Tutta la giornata di calciomercato di sabato 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L’appuntamento con Calciomercato L’Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO
Prima di Juventus-Milan, ha parlato Cristiano Giuntoli: “Nomi concreti? Al momento no. Non c’è trattativa per Cambiaso. Vogliamo fare mercato in entrata, non stiamo pensando alle uscite. Non è arrivata un’offerta, se arriverà ci penseremo“.
Prima di Juventus-Milan, Ibrahimovic oltre a Walker ha parlato in generale del mercato del Milan. “Con l’allenatore si parla tutti i giorni, per avere un dialogo con lui e capire cosa gli piace e cosa no. Sappiamo cosa serve: adesso si lavora. Cosa serve? Nel calciomercato, più si dice più si alzano i costi. Meglio stare in silenzio, poi gli agenti fanno le loro strategie. La squadra è già forte: abbiamo dimostrato cosa possiamo fare. Tomori? E’ un nostro giocatore, sta bene al Milan, ha giocato bene in Supercoppa. Con Fonseca ha avuto un momento diverso, più negativo. Ma è un giocatore del Milan“.
“Tutti sanno che è un grande giocatore: ha fatto grandi cose al City, al Tottenham, in Inghilterra. Va contro la nostra strategia o visione? No, è forte, è un leader. Stiamo verificando cosa sia possibile o non possibile fare“. Così Ibrahimovic su Walker
Il Manchester City insiste per Cambiaso: potrebbe esserci presto un nuovo incontro tra i due club per capire le condizioni di trasferimento dell’esterno.
Colpo del Catanzaro, che dal Nizza ha deciso di acquistare Rares Ilie, talento romeno e trequartista romeno classe 2003. Acquisto in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.
Decisone presa, dopo le parole positive anche di Fabregas: Dele Alli verrà tesserato dal Como. Contratto fino al 2026 con opzione fino al 2027.
“Credo di avere le spalle larghe, ne capitano di ogni in questo periodo. Più siamo razionali rispetto a certe situazioni, meglio è“. Così Di Francesco in conferenza stampa.
“Voglio chiudere il capitolo. Ho già detto cosa mi serve, adesso aspetto la società. Non posso distrarmi con queste situazioni, la classifica non me lo permette: dobbiamo fare prestazioni importanti, sono focalizzato su questo“. Così Paolo Vanoli in conferenza stampa.
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato nella consueta conferenza pre partita. Queste le sue dichiarazioni sul mercato: “Ansu Fati? Le voci non sono vere. Avevo chiesto di lui sei mesi fa, ma ora non c’è nulla. Dele Alli sta lavorando con noi, non gioca una partita da tanto tempo ed è tornato a respirare l’aria di una squadra. A Marbella ha lavorato un po’ con il gruppo, è stata una richiesta della società quella di portarlo con noi. Lo vedo nel ruolo di Nico Paz, che è un giocatore per noi importantissimo. Siamo qua per aiutarlo, speriamo che possa tornare quello di una volta. L’obiettivo è trattenere Nico Paz per più tempo possibile al Como, il Real Madrid ha la possibilità del diritto di recompra, ma la nostra speranza è che Nico rimanga con noi per tanti anni.”
Blitz notturno per il Genoa che ha trovato l’accordo con il West Ham per l’attaccante Cornet. Nelle prossime ore, l’ivoriano svolgerà le visite mediche.
Ufficiale l’arrivo in prestito di Jonathan Ciabuschi dall’Altetico Ascoli. L’attaccante classe 1997 in questa prima parte di stagione ha collezionato 3 gol in 17 presenze in Serie D
Fatta per l’arrivo in prestito di Gabriele Ingrosso dall’Audace Cerignola. Il terzino sinistro classe 2000 ha collezionato una presenza con la maglia dei pugliesi in questa prima parte di stagione
Il classe 2001 si è presenato ai canali ufficiali del club dopo l’ufficialità arrivata ieri sera: “Il mio nome è difficile da pronunciare, ci vuole tempo. Il mio nome è Kvicha Kvaratskhelia, ma potete chiamarmi Kvara. Voglio fare esperienza, cerco nuove sfide venendo qui a Parigi. Nuovi sogni, nuovi obiettivi. Voglio anche migliorare così da aiutare la squadra il più possibile e dare il mio meglio. Il progetto mi ha convinto a venire qui, perché so cosa voglia raggiungere il club e come lavorano con i giocatori. Volevo venire qui perché molti grandi giocatori hanno giocato qui e ancora ci giocano. Non ci ho pensato molto quando ho avuto la possibilità di venire a Parigi e sono davvero felice di aver preso questa decisione”.
Gli ultimi due colpi in ordine di tempo nel mercato di gennaio in A sono Zerbin al Venezia e il difensore serbo classe 2004 Lekovic dalla Stella Rossa al Monza. Entrambi arrivano in prestito. SFOGLIA LA GALLAERY CON TUTTE LE UFFICIALITA’
Il Campobasso ha ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro Alessandro Martina del Trapani
Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di Alessio Zerbin dal Napoli. Operazione in prestito con obbligo condizionato
Accordo con il West Ham per l’attaccante Maxwel Cornet, ivoriano classe ’96. Decisivo il blitz nella notte
Nuovi contatti con il Newell’s per i giovani Tomas Perez e Mateo Silvetti: i nerazzurri hanno ribadito la volontà di chiudere per entrambi ma non c’è ancora intesa sulle cifre. L’offerta è di 3 milioni per ciascun giocatore più bonus (non semplici da raggiungere), il club argentino ha rivisto un po’ le condizioni per cercare di guadagnare qualcosa in più nonostante ci fosse già tra le parti una base di intesa. Se non cambieranno le richieste l’Inter valuterà altre piste, ma resta fiduciosa di poter cogliere questa opportunità alle condizioni proposte senza partecipare ad aste.
I bianconeri attendono poi di conoscere l’entità dell’offerta del Manchester City per Cambiaso: gli inglesi studiano la giusta proposta da presentare ai bianconeri che poi valuteranno il da farsi. Per lasciarlo partire a gennaio la Juventus chiede 80 milioni di euro
Dopo la vittoria sul Genoa Claudio Ranieri ha parlato anche del possibile rinnovo di Paulo Dybala: “Sono operazioni che deve fare Ghisolfi. Io più di metterlo in campo non posso fare. Quando sono arrivato aveva dei problemini fisici, mentre adesso si allena con continuità. È uno spettacolo. Non so se spalmeranno o non spalmeranno il suo ingaggio, io mi auguro che possa restare”
Il dirigente bianconero ha parlato prima della sfida tra i bianconeri e il Milan. Al centro…
Il dirigente rossonero a pochi minuti dall’inizio della sfida contro la Juvennon ha escluso…
Dopo tre settimane di prova, Dele Alli sta per essere tesserato dal Como: contratto fino a…
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla…
Incastri di mercato tra Napoli e Como. Entrambi i club sono interessati a Yeremay per rinforzare…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia – Sky Italia Srl Via Monte Penice, 7 – 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi