Pubblicato: Aggiornato:
Marco Vitaloni
GIORNALISTA
Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.
È di due morti e otto feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A2 del Mediterraneo in provincia di Cosenza. Coinvolti nel maxi tamponamento 11 auto e due mezzi pesanti. Le vittime sono una donna di 39 anni e la sua bambina di 10 anni.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 20 dicembre sull’autostrada A2 del Mediterraneo in Calabria, in provincia di Cosenza.
Secondo quanto riporta Ansa, attorno alle 18.40 c’è stato un tamponamento a catena nella carreggiata in direzione nord, in prossimità dello svincolo di Mormanno.
L’incidente sull’A2 nei pressi dello svincolo di Mormanno, in provincia di Cosenza
Nell’incidente sono rimasti coinvolti 11 autovetture, un tir, un autobus e un furgone. Ancora da chiarire l’esatta dinamica.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Castrovillari e Lauria, il 118 e la polizia stradale.
Morta una donna di 47 anni, era entrata in contromano sull’autostrada A11. Il decesso a seguito dello scontro con altre vetture
Pesante il bilancio dell’incidente, sono morte due persone, una mamma di 39 anni e la sua bambina di 10 anni.
Viaggiavano in una delle auto coinvolte nell’incidente, come riporta Adnkronos: la bambina sul sedile anteriore lato passeggero, la mamma sul sedile posteriore. Ferito e trasportato in ospedale invece il conducente.
Otto i feriti: una volta estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco, sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.
Scoppia incendio dopo scontro tra auto e camion in galleria sull’autostrada A10 nei pressi di Imperia
L’autobus è rimasto coinvolto nell’incidente in modo lieve, non risultano feriti gravi a bordo.
Il traffico è rimasto bloccato per ore in direzione nord nel tratto interessato dall’incidente.
Ecco la fornitura di caffè che mette d'accordo tutti
Invia la tua candidatura
© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963