Trump, l’insediamento in diretta | Giuramento alle 18 italiane. Putin si congratula. Meloni arriva nella chiesa di St John per funzione religiosa
Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
Problema all’alta tensione di Terna: senza corrente zona Stanga e Fiera, quartiere Arcella e parte del centro storico dalle 11.15 alle 11.45 circa. Ora l’erogazione di energia è tornata alla normalità
Un blackout generalizzato ha interessato la città di Padova nella mattinata di oggi, lunedì 20 gennaio. I primi disagi si sono verificati intorno alle 11.15, con l’elettricità che è saltata in varie zone del territorio urbano.
Tra le aree più colpite, quelle della Stanga e della Fiera (con tanto di momentaneo stop delle attività sia delle aziende che del Tribunale), ma il «blocco» ha interessato anche l’Arcella e il comparto della stazione ferroviaria – con semafori in tilt anche in Corso del Popolo e conseguente intensificazione del traffico – nonché una parte del centro storico.
Il guasto è durato poco meno di mezz’ora, con la situazione che è andata via via normalizzandosi tra le 11.35 e le 11.45. Nel pomeriggio l’azienda che gestiste la distribuzione dell’elettrica in città ha spiegato: «In merito alla temporanea disalimentazione elettrica che ha interessato alcune aree di Padova, Terna fa sapere che il disservizio è stato causato dal danneggiamento di una linea della rete di trasmissione nazionale da parte di una ditta che effettuava la posa di un cavo di media tensione in un cantiere di committenza del distributore locale. Terna provvederà al ripristino del collegamento danneggiato da terzi. Il servizio di trasmissione elettrica al momento non presenta criticità di esercizio e tutte le aree risultano alimentate»
Vai a tutte le notizie di Padova
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Veneto
20 gennaio 2025 ( modifica il 20 gennaio 2025 | 16:38)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fallita la mediazione, la polizia ha spostato gli attivisti dagli ingressi
Le news principali sul Veneto
Ogni giorno alle 12, a cura della redazione
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui