Il presidente eletto degli Usa ha ordinato ai suoi collaboratori di organizzare una telefonata con il presidente russo Putin nei prossimi giorni, con l’obiettivo di discutere la possibilità di un incontro nei prossimi mesi per cercare di porre fine alla guerra in Ucraina: lo riporta la Cnn, che cita persone informate sui fatti. La Russia ha attaccato l’Ucraina la notte scorsa con un totale di 141 droni di vario tipo: lo ha annunciato su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev
Il presidente eletto Donald Trump ha ordinato ai suoi collaboratori di organizzare una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin nei prossimi giorni, con l’obiettivo di discutere la possibilità di un incontro nei prossimi mesi per cercare di porre fine alla guerra in Ucraina: lo riporta la Cnn, che cita persone informate. Trump aveva promesso durante la sua campagna elettorale di porre fine al conflitto entro un giorno dal suo giuramento, in programma proprio oggi, 20 gennaio.
La Russia ha attaccato l’Ucraina la notte scorsa con un totale di 141 droni di vario tipo: lo ha annunciato su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che 93 droni kamikaze nemici sono stati abbattuti e 47 droni-esca sono caduti in aree aperte.
Gli approfondimenti:
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
“Un giorno in Ucraina è un giorno nel quale cadono 300 bombe di aereo su tutto il paese. E’ un giorno in cui cadono 4-5 mila razzi. E’ un giorno in cui cadono 2-3mila droni esplosivi. Ogni santo giorno, da 1.100 giorni. Senza interruzione… E’ una cosa difficile da spiegare, e che a pochi interessa qui in Italia”. Lo ha detto Guido Crosetto, ministro della Difesa, in un’intervista al quotidiano ‘Il Foglio’ sottolineando che “il paletto cruciale, imprescindibile, è che tu non puoi consentire ad uno stato di occupare il territorio di un altro stato perché lo ha deciso da solo, dal mattino alla sera, e accettare questa cosa come se fosse normale, quasi scontata. C’è che ha preso per vera la favoletta della russofonia: una stupidaggine colossale. Anche perché lo stesso Zelensky parlava meglio russo che ucraino”.
“Questa guerra ci ha rivelato il potere enorme della disinformazione e la qualità di quella russa, che in Italia si è radicata di più che in altre nazioni. La guerra ibrida, cyber, la disinformazione, sono ormai parte della quotidianità. La simpatia di cui gode, in molte troppe persone, Putin in Italia non è sentimento spontaneo, ma il frutto di anni di lavoro scientifico. Nessuno può negare – ha continuato Crosetto – che noi siamo sempre stati amici della Russia, ma come puoi non conservare la capacità di discernere, giudicare? Immaginiamo che io sia sempre stato amico di Mario. Ma se Mario sta uccidendo un altro mio amico, cerco di fermarlo in ogni modo e metto da parte immediatamente l’amicizia perché la realtà cambia il mio sentimento! C’è gente in Italia che ritiene che siccome Mario era mio amico non devo dirgli nulla e che devo girarmi dall’altra parte perché non è un mio problema”.
“Io spero di arrivare a una tregua e a una pace perché quello che sta succedendo in Ucraina ogni giorno è inaccetabile, pesantissimo, violento, vergognoso – ha detto ancora Crosetto – Il tema principale è che il percorso dei pace deve essere accettato dall’aggredito, non imposto da altri”.
Il presidente eletto Donald Trump ha ordinato ai suoi collaboratori di organizzare una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin nei prossimi giorni, con l’obiettivo di discutere la possibilità di un incontro nei prossimi mesi per cercare di porre fine alla guerra in Ucraina: lo riporta la Cnn, che cita persone informate. Trump aveva promesso durante la sua campagna elettorale di porre fine al conflitto entro un giorno dal suo giuramento. Adesso, prosegue l’emittente tv Usa, Trump e il suo team sperano di trovare una soluzione che potrebbe essere realizzata entro i primi mesi della sua presidenza, anche parlando direttamente con Putin.
La Russia ha attaccato l’Ucraina la notte scorsa con un totale di 141 droni di vario tipo: lo ha annunciato su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che 93 droni kamikaze nemici sono stati abbattuti e 47 droni-esca sono caduti in aree aperte. I velivoli senza pilota distrutti sono stati intercettati nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Cherkasy, Chernihiv, Kiev, Khmelnytskyi, Vinnytsia, Kirovohrad, Dnipropetrovsk, Mykolaiv, Kherson e Donetsk. Inoltre, due droni-esca si sono diretti verso la Russia.
Il presidente eletto degli Usa ha ordinato ai suoi collaboratori di organizzare una telefonata…
Fan Weiqiu usò la sua auto come un ariete uccidendo 35 persone nella città meridionale di Zhuhai…
Tutta la cerimonia si tiene nella Rotonda del Campidoglio. Appuntamento da mezzogiorno ora locale…
Lo ha detto lo speaker della Camera, intervistato dalla Nbc. "La legge è molto precisa e l’unico…
Il terzo lunedì di gennaio gli Stati Uniti celebrano il paladino dei diritti civili, assassinato…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia – Sky Italia Srl Via Monte Penice, 7 – 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi