Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
Le ultime notizie di mercato: accordo di massima tra la Juve e il Chelsea per Veiga, la Fiorentina al lavoro per Ndour. Ausilio: «Frattesi non ha chiesto la cessione. Donnarumma? Il portiere non è la priorità»
Annuncio del club bianconero: «Randal Kolo Muani è pronto a vestire la maglia bianconera: l’attaccante del PSG arriva in prestito alla Juventus fino al 30 giugno 2025». Risolti dunque i problemi burocratici che hanno rimandato l’ufficialità. L’attaccante sarà dunque a disposizione già per la trasferta di Napoli
(Andrea Molinari, redazione gianlucadimarzio.com) La Juventus sta continuando a trattare con il Chelsea per Veiga, difensore classe 2003: le parti vogliono definire l’intesa per il giocatore, ma il suo arrivo in bianconero non escluderebbe Kelly del Newcastle, sempre che le condizioni del trasferimento vengano adeguate.
(Andrea Molinari, redazione gianlucadimarzio.com) Sono previsti nuovi contatti tra il Napoli e Adeyemi del Borussia Dortmund per trovare l’intesa totale con il giocatore anche perché il club azzurro non intende andare oltre la proposta già fatta per Garnacho con il Manchester United: al momento l’operazione è in stand-by. Per la difesa, dopo aver visto sfumare Danilo, il nuovo obiettivo è Pongracic, ma la Fiorentina non apre al prestito per il momento.
Inizia l’avventura del terzino inglese in Italia: Walker è da poco atterrato a Milano per svolgere le visite mediche prima di mettere la firma sul contratto con il Milan. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni
Ormai ci siamo, a ore il giocatore del Manchester City sarà in Italia: al via l’avventura al Milan per il terzino inglese
Come riporta La Gazzetta dello Sport, in queste ore è previsto l’assalto del Manchester City per Cambiaso della Juventus: si attende la proposta da 65 milioni di euro, mentre i bianconeri continuano a chiederne 80.
Colpo da 80 milioni (bonus compresi) per il Manchester City, il giorno dopo la pesante rimonta subita contro il Psg in Champions League. Marmoush è stato acquistato dall’Eintracht Francoforte, è un attaccante egiziano.
(Nicolò Franceschin, gianlucadimarzio.com) Il Napoli è attivo sul mercato e sta cercando il sostituto di Kvaratskhelia. Sono due i nomi su cui lavora il club: Garnacho e Adeyemi. Per il primo la situazione è in stand by. Dopo un primo incontro positivo, nel secondo avvenuto nella giornata di mercoledì 22 gennaio la distanza è rimasta la stessa: 65 milioni la richiesta, tra i 50 e i 55 milioni l’offerta. Uno stallo che ha portato il Napoli a riaprire la pista legata ad Adeyemi, riaprendo i contatti con il padre e l’entourage del calciatore. L’esterno del Borussia, che inizialmente non aveva intenzione di spostarsi prima dell’estate, avrebbe dato una prima apertura agli azzurri per il trasferimento a gennaio.
(Nicolò Franceschin, gianlucadimarzio.com) La volontà del Milan è rinforzare il reparto offensivo e il nome in cima alla lista è quello di Santiago Giménez. I rossoneri sono pronti a fare un investimento di 40 milioni.
Nella partita di Champions contro il Bayern Monaco, il giocatore del Feyenoord è stato assoluto protagonista con una doppietta. In occasione del primo gol l’attaccante ha esultato con un eloquente «Io resto qui». Una mano sullo stemma, indicando poi sé stesso e il terreno in rapida successione.

Ora la dirigenza rossonera dovrà capire le reali volontà di Santiago Giménez. Queste le parole del giocatore al termine della partita: «Vedremo cosa succede, queste sono settimane cruciali, lascio tutto nelle mani di Dio. Io amo il Feyenoord e amo questi tifosi, che dal primo giorno mi hanno dato tanto e io darò loro tanti gol».
(Nicolò Franceschin, gianlucadimarzio.com) Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato delle strategie di mercato prima della sfida contro lo Sparta Praga. Il dirigente nerazzurro si è espresso sulla situazione che riguarda Davide Frattesi: «La sintesi è semplice: il calciatore non ha mai chiesto la cessione. Inzaghi ha fatto una verifica con tutta la squadra, che è concentrata sui nostri obiettivi. Frattesi non ha mai manifestato la voglia di andare via e non sono arrivati a noi club interessati esplicitamente. L’agente lo conosciamo bene è un amico e può aver mosso qualcosa intorno al giocatore, è diventato un caso mediatico . Noi siamo contenti, è un ragazzo importante che inoltre non è stato benissimo nell’ultimo periodo. Pur non stando benissimo però ha dato sempre la sua disponibilità». 

Ausilio ha poi parlato della possibile uscita di Buchanan: «Stiamo valutando insieme al suo entourage se è più opportuno finire la stagione da un’altra parte. L’interesse c’è non solo da parte del Torino, ma anche da parte di altri club italiani e internazionali che fanno le coppe. Non escludo che alla fine rimanga qui». Infine, un punto sulle voci legate all’interesse per Donnarumma: «Sarò sincero, noi stiamo attenzionando quello che può essere un mercato per giugno. Il ruolo del portiere non è una nostra necessità in questo momento. Abbiamo due portieri molto forti, non è la nostra priorità».

(Nicolò Franceschin, gianlucadimarzio.com) La Fiorentina non si ferma e continua a essere arriva sul mercato. I viola ha avviato i contatti con il Psg per l’acquisto a titolo definitivo di Cher Ndour. Il club, dopo Folorunsho, cerca un nuovo rinforzo a centrocampo. Piace il classe 2004 italiano di proprietà dei francesi e attualmente in prestito al Besiktas. La volontà della Fiorentina è acquistarlo a titolo definitivo. Una soluzione che aiuterebbe anche il Psg a risolvere il problema legato ai prestiti, che ha rallentato il passaggio di Kolo Muani alla Juventus e che ora sta fermando la definizione del trasferimento di Skriniar in Turchia. I viola sono disposti anche a lasciare una percentuale sulla futura rivendita in favore dei parigini.

(Nicolò Franceschin, gianlucadimarzio.com) La Juventus è pronta ad accogliere un nuovo difensore. I bianconeri hanno trovato l’accordo di massima con il Chelsea per Renato Veiga. Il portoghese arriverà con la formula del prestito secco oneroso. Un’operazione da 4,5 milioni di euro, in cui sono compresi lo stipendio del giocatore e le commissioni all’agente.
23 gennaio, 08:54 – Aggiornata il 23 gennaio, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il pilota in pista alle 9.16: asfalto umido e clima nebbioso
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui

source

Di NewsBot