Pubblicato: Aggiornato:
Mirko Vitali
GIORNALISTA
Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali
Tragedia in Sardegna: quattro ragazzi, tutti di Fonni (Nuoro) e di età compresa tra i 17 e i 20 anni, sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto sulla SP69, intorno alle ore 18 di mercoledì 30 ottobre. Erano amici inseparabili.
I giovani, come riportato da L’Unione Sarda, stavano viaggiando su una Fiat Punto quando, per cause in corso di accertamento, il veicolo si è ribaltato mentre stava percorrendo una curva, terminando la sua corsa in una scarpata.
Per i ragazzi a bordo dell’auto non c’è stato niente da fare. La Fiat Punto, nella notte tra il 30 e il 31 ottobre, è stata ritrovata distrutta, con l’abitacolo totalmente schiacciato. Alle ore 23:51 sono intervenuti i vigili del fuoco.
La zona in cui si è verificato l’incidente
Le vittime sono:
Tutti i ragazzi sono stati sbalzati fuori dalla vettura e sono purtroppo deceduti dopo che il mezzo è uscito di strada.
Un 29enne marocchino è morto in seguito al violento scontro fra un camion e una moto a Capannori, in provincia di Lucca: inutili i soccorsi
Del gruppo di giovani non si avevano notizie dal tardo pomeriggio.
Amici, parenti e conoscenti, preoccupati per non riuscire a mettersi in contatto con loro, avevano cominciato a cercarli.
Le vittime lavoravano tutte nel caseificio di proprietà della famiglia della sindaca del paese, Fattorie Gennargentu, ed erano amici inseparabili.
L’uomo viaggiava in moto sulla via Braccianese, nei pressi di Roma, quando per ragioni da chiarire ha impattato contro due alberi: morto sul colpo
La notizia ha sconvolto Fonni: fiaccolata organizzata dal parroco don Luciano Monni la sera di giovedì 31 ottobre, che partirà dalla parrocchia di San Giovanni Battista alle 20 e passerà davanti alle case dei quattro ragazzi morti.
I funerali sono stati fissati venerdì 1 novembre: proclamato lutto cittadino.
Nel tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente, pochi chilometri fuori da Fonni (Nuoro) e a poca distanza dalla casermetta di Caravai, non c’è guard rail.
La famiglia di uno dei quattro non è in paese: era partita per una crociera e sta cercando di far ritorno.
Sul luogo della tragedia si è precipitata una squadra dei vigili del fuoco che ha fatto assistenza al personale del 118.
I carabinieri hanno iniziato le indagini di rito a margine delle quali è stato possibile mettere in sicurezza il sito.
Ecco la fornitura di caffè che mette d'accordo tutti
Invia la tua candidatura
© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963