Come annunciato nelle scorse settimane, si va concretizzando l’ipotesi della costruzione dello svincolo che collegherà la zona industriale di Policoro con la Strada Statale Sinnica.
Il Comune di Policoro spiega:
“Si tratta di un’importante opera infrastrutturale che è stata immaginata per snellire il traffico che spesso congestiona, e danneggia, le strade rurali a causa di automezzi pesanti che transitano nella zona.
Un’opera che mai era stata concepita, tantomeno sognata, e che oggi l’Amministrazione Comunale di Policoro, su proposta ed iniziativa del consigliere Mario Vigorito, trova sponde importanti per essere costruita, grazie all’impegno del vice Presidente della Regione Basilicata, e Assessore alle Infrastrutture Pasquale Pepe.
Vigorito ha invitato l’Assessore Pepe a recepire prima possibile i finanziamenti necessari per il progetto di ANAS al fine di procedere successivamente al recupero delle somme per l’affidamento dell’appalto, l’avvio del cantiere e l’esecuzione dei lavori previsti nel cronoprogramma.
Pasquale Pepe ha assicurato che la Regione Basilicata è già da alcune settimane al lavoro per reperire le risorse congrue per avviare subito la progettazione di quest’importante arteria stradale, fondamentale non solo per Policoro ma per tutto il Metapontino visti l’incremento di scambi produttivi del territorio con le vicine Puglia e Calabria”.

Come annunciato nelle scorse settimane, si va concretizzando l’ipotesi della costruzione dello svincolo che collegherà la zona industriale di Policoro con la Strada Statale Sinnica….

La Legge di Bilancio 2025 ha confermato anche per quest’anno il bonus asilo nido, la misura economica pensata per sostenere le famiglie con le spese…

Vanessa Scalera torna protagonista nei panni del Sostituto Procuratore di Matera. La serie rivedrà la tenace procuratrice Imma Tataranni, che continua ad affascinare il pubblico…

“Apprendiamo del cambio di direzione all’APT Basilicata da parte della Giunta della Regione Basilicata presieduta dal Presidente Generale Vito Bardi con la nomina della dottoressa…

Rinnovato anche nel 2025 il bonus Sar (Sostegno al reddito): si tratta di una indennità economica una tantum, fino a 1.000 euro lordi, riservata ai…

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Ma che tempo ci attende su Matera? Secondo gli esperti di…

La Basilicata nuovamente protagonista in Rai. Giocatore della puntata di “Affari Tuoi” di stasera, mercoledì 22 gennaio 2025, il lucano Erasmo. L’uomo, originario di Matera,…

L’Unione europea sta studiando un piano per concedere una serie di incentivi a chi acquista auto elettriche nei 27 Stati membri. Lo ha svelato il…

“Accolgo con grande soddisfazione i dati diffusi oggi dall’Istat sulla crescita dell’agricoltura italiana nel 2024”. E’ quanto annuncia la presidente Giorgia Meloni, che prosegue: “L’Italia si…

Nella seduta di oggi la Giunta regionale ha proceduto alla nomina dei vertici di cinque enti sub-regionali. Nello specifico si tratta di: Margherita Sarli Direttore…

Questa mattina gradita visita istituzionale a Scanzano Jonico del Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini, ricevuto presso la Casa Comunale dal Sindaco Pasquale Cariello….

È stato uno dei temi più discussi della Legge di Bilancio 2025, ma alla fine il dossier pensioni ha visto pochi dei cambiamenti annunciati –…

Rinnovato anche nel 2025 il bonus Sar (Sostegno al reddito): si tratta di una indennità economica una tantum, fino a 1.000 euro lordi, riservata ai…
© COPYRIGHT MATERANEWS.NET – TUTTI I DIRITTI RISERVATI

source

Di NewsBot