mercato

La stampa argentina riporta un’offerta del Boca Juniors per Leandro Paredes: un contratto di quattro anni con l’ingaggio maggiore di tutta la rosa, che lo renderebbe il calciatore più pagato al pari di Cavani. Il club aspetta l’ok del giocatore per contattare la Roma.

Fatta per Elye Wahi all’Eintracht Francoforte. I tedeschi lo acquistano dal Marsiglia per 26 milioni più 3 di bonus, a cui si aggiunge anche il 12% della futura eventuale rivendita.

Il centrocampista brasiliano si ritira a 41 anni con un annuncio sui social. “Oggi chiudo uno dei capitoli più importanti della mia vita: la mia carriera da calciatore. Sono stati anni incredibili, pieni di battaglie e conquiste, ma soprattutto anni in cui ho visto il piano di Dio realizzarsi in ogni passo che ho compiuto. Tutto ciò che ho vissuto, ogni momento, è stato guidato dalla Sua mano, e sono eternamente grato per il privilegio di aver fatto ciò che amo”.

(f.cal) Patrick Dorgu è sempre più vicino al Manchester United. Finito in cima alla lista dei desideri del tecnico dei Red Devils Ruben Amorim, l’esterno danese ha palesato al Lecce l’intenzione di trasferirsi subito in Inghilterra. Nei giorni scorsi il club salentino ha rifiutato una prima offerta pari a 28 milioni più bonus. Nelle ultime ore, però, lo United ha superato quota 30, avanzando una proposta che i giallorossi hanno preso in considerazione.

Raffale Palladino sulla partenza di Kayode: “Ringraziamo Kayode per quello che ci ha dato, ragazzo eccezionale. Voleva più spazio e ha chiesto di andare a giocare con la continuità che qui non aveva. Sono situazioni di mercato”.

Il Cesena ha definito con il Como la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Marco Curto. Il difensore si è legato a titolo temporaneo con diritto di opzione alla Sampdoria. Il giocatore è già a Genova da ieri, si attende solo l’annuncio dell’avvenuta firma sul contratto che lo legherà alla formazione blucerchiata.

Le parole del tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, sull’offerta arrivata dall’Arabia Saudita (circa 300 milioni di euro) per Vinicius: “Quello che a me risulta direttamente è che è molto felice qui e che vuole fare la storia al Real Madrid. Se può essere tentato da un’offerta molto ricca, dovreste chiederlo a lui. Io posso dire quello che vedo: un giocatore felice, che sta facendo la storia e che vuole continuare a farla”. 

Rémi Oudin lascia il Lecce e scende di categoria. L’esterno offensivo passa in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria.

Michael Kayode lascia ufficialmente la Fiorentina e la Serie A. Il terzino classe 2004 si trasferisce al Brentford, a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Le sue prime parole: “Sono entusiasta, desideravo davvero venire qui. Penso che Brentford sia il club perfetto per me. Amo lo stadio, i tifosi e i miei nuovi compagni di squadra. Il mio obiettivo è lavorare partita dopo partita, ma il sogno è aiutare il club a qualificarsi per le competizioni europee nella prossima stagione.” 

Lucas Da Cunha ha rinnovato fino al 2029 con il Como.  A dare l’ufficialità è il sito del club lariano.

La Carrarese ha ufficializzato l’acquisto dal Genoa, a titolo definitivo, del calciatore Filippo Melegoni, che si legherà al club apuano sino al 30 giugno 2027.

Il Barcellona e Gerard Martín hanno raggiunto l’accordo per prolungare il contratto del giocatore con il club fino al 30 giugno 2028.

 Secondo la BBC, il Lecce avrebbe sondato il terreno col Leicester per il 17enne esterno anglo-nigeriano Laolu Omobolaji. Le Foxes, però, sembrano intenzionate a blindare il giovane calciatore con un nuovo contratto.

Deco, ds blaugrana, spegne subito le voci su un possibile ritorno di Neymar, in rotta con l’Al Hilal, al Barcellona: “Un ritorno di Neymar al Barcellona è sempre stato qualcosa molto lontano dal succedere. Da quando è andato in Arabia Saudita è diventato un calciatore molto caro per noi, soprattutto per i vincoli del fair-play finanziario. È il benvenuto in qualsiasi club. Un suo ritorno non si può mai escludere ma ad oggi lo vedo tornare in Brasile. La cosa più importante è che torni a giocare con continuità e che sia felice”.

L’allenatore della Germania, Julian Nagelsmann, ha prolungato il suo contratto con la nazionale per altri due anni, fino agli Europei del 2028. Le sue parole: “Tutti noi insieme, tifosi, squadra e staff tecnico, abbiamo creato qualcosa che ora vogliamo continuare a sviluppare insieme con successo. Vogliamo vincere titoli insieme.”

La Roma ha dato l’ufficialità dell’acquisto, a titolo definitivo, di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Il portiere in giallorosso indosserà il numero 95.

La Juve Stabia ha comunicato la cessione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del difensore Francesco Folino. Il giocatore sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028.

Sfumato Alphonso Davies, il Real Madrid pensa a un altro giocatore del Bayern Monaco a parametro zero. Secondo la Bild, i blancos avrebbero avviato i contatti con Joshua Kimmich, 29enne centrocampista tedesco il cui contratto con i bavaresi scade a giugno e che potrebbe colmare il vuoto lasciato da Kroos. Kimmich vedrebbe di buon occhio un trasferimento al Real qualora non trovasse l’accordo per il rinnovo.

Rinforzo in difesa per lo Strasburgo: ufficiale l’arrvio dell’irlandese Andrew Omobamidele dal Nottingham Forest. Il classe 2002 si trasferisce in prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto.

A 33 anni, l’attaccante neozelandese del Nottingham Forest, Christopher Grant Wood, ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2027. 

Rinforzo in difesa per il Fenerbahce di Josè Mourinho: ufficiale l’arrivo dall’Aston Villa di Diego Carlos. Il 31enne centrale brasiliano ha firmato un contratto di tre anni e mezzo mentre per il suo cartellino, riportano i media turchi, sono stati sborsati circa 10 milioni di euro.

Dal Cesena (ma il cartellino è di proprietà del Como) arriva alla Sampdoria Marco Curto, 26 anni. Il centrale difensivo sosterrà oggi le visite mediche, prima di aggregarsi alla squadra in partenza per la Lombardia. Nello stesso ruolo ha detto sì alla squadra blucerchiata anche Giorgio Altare, 26 anni, difensore centrale del Venezia, che arriva in prestito: l’operazione è in via di definizione. Per l’attacco, invece, ecco il francese Remi Oudin, 28 anni, esterno offensivo del Lecce. Previste per oggi le visite mediche andando poi subito in campo per la rifinitura. 

Il Monza frena sull’uscita di Georgios Kyriakopoulos e Mattia Valoti. In entrambi i casi per offerte non ritenute adeguate. L’Aek Atene sarebbe arrivata a 2 milioni per il greco e dopo un primo “no” è convinto di riprovarci. Cifre più contenute ma comunque non adeguate quelle proposte dalla Sampdoria per Valoti che va a scadenza ma che non lascerà a zero la Brianza.

Il Napoli è interessato a Marin Pongracic per rinforzare il reparto difensivo. Il giocatore di proprietà della Fiorentina è stato acquistato la scorsa estate dal Lecce per 15 milioni, divenuto però marginale nel gioco di Palladino. A Firenze hanno alzato un muro, ma nelle ultime ore è sceso in campo il manager di Pongracic e il Napoli continua a lavorare. 

Denis Dragus potrebbe tornare a vestire la maglia del Genoa. Il romeno ha già vestito il gialloblu nel 2023 e potrebbe tornare utile a Vieira per rimpolpare l’attacco, soprattutto in caso di addio di Mario Balotelli. L’italiano si è allenatore regolarmente e dovrebbe essere convocato per la trasferta di Monza.

Dopo aver messo a segno già cinque colpi, il Parma continua a essere molto attivo sul mercato e ora punta all’acquisto di un nuovo difensore centrale. In cima alla lista ci sarebbe Okoli del Leicester, piace anche Erlic del Bologna. 

Il difensore centrale portoghese potrebbe sbarcare in Italia alla corte di Zanetti. In uscita c’è infatti Magnani che potrebbe scendere di categoria e andare al Palermo. 
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

Di NewsBot