Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie C » Risultati e Classifica Serie C » Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score: colpo playoff del Catania! (26 gennaio 2025)
Catania (Foto: Facebook)
Nei risultati Serie C la prima partita a essere terminata è quella delle ore 12:30 con il Catania che vince, supera di slancio il Giugliano nel lunch match della 24^ giornata e vola nella classifica del girone C, riprendendo quota dopo un periodo a dire il vero negativo, con un punto nelle ultime tre gare. Invece oggi i rossazzurri fanno il loro dovere contro una squadra che è diretta concorrente per la corsa ai playoff: il successo del Catania matura già nel primo quarto d’ora con i due gol in rapida successione di Guglielmotti che mette a segno una doppietta.
Diretta/ Latina Avellino (risultato 0-2) video streaming tv: Gori raddoppia e sfiora tris! (26 gennaio 2025)
Il Giugliano, va detto, non molla e poco dopo la mezz’ora accorcia le distanze grazie a Del Sole, ma oggi la squadra di casa rimane concentrata e blinda la sua difesa, arrivando infine a quattro minuti dal 90’ a trovare la rete con cui Lunetta archivia la pratica. In attesa delle prossime partite nei risultati Serie C, il Catania si spinge al settimo posto della classifica scavalcando il Picerno e staccando il Trapani, anche se entrambe devono ancora giocare; resta decimo il Giugliano, che ora rischia di uscire dalla zona playoff anche se da qui al termine della stagione regolare mancano ancora 1 giornate. (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta/ Juventus U23 Trapani (risultato 1-0) video streaming tv: Guerra su rigore! (26 gennaio 2025)
I risultati Serie C stanno per farci compagnia e non mancano gli aspetti interessanti nemmeno nel girone C: il Benevento ha perso nettamente il recupero di Potenza, e così in testa alla classifica si è formato un duo con i sanniti e il Monopoli, che ha così coronato la lunga rincorsa e al momento è la rivale più accreditata del Benevento tra quelle che dall’inizio del campionato si stanno dando battaglia, tra cui Audace Cerignola e Avellino ma anche lo stesso Potenza, che deve essere considerato. Il Monopoli dal canto suo non è primo da solo perché nell’ultimo turno ha perso contro la Juventus Next Gen: altra grande storia nel girone C, perché i giovani bianconeri erano in piena zona retrocessione.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Fuga Entella, sogno Audace Cerignola! (oggi 25 gennaio 2025)
Poi è tornato Massimo Brambilla: con lui, già autore di una bella rimonta lo scorso anno, la Juventus Next Gen ha letteralmente cambiato passo e dopo aver vinto a Catania ha battuto appunto il Monopoli, oggi sarebbe salva senza passare dai playout e ospita il Trapani con grande fiducia, pur se la strada è ancora lunga si possono sognare ancora i playoff. Vedremo quello che succederà: finalmente è arrivato il momento di lasciare la parola alle tante squadre che onoreranno la domenica, dunque accomodiamoci e seguiamo insieme questi risultati Serie C! (agg. di Claudio Franceschini)
Con i risultati Serie C di domenica 26 gennaio c’è davvero parecchio di cui parlare: le 13 partite che si giocano a partire dalle ore 12:30 sono davvero interessanti ai fini delle classifiche dei tre gironi, che hanno situazioni diverse al loro interno quando siamo arrivati alla 24^ giornata. Il girone A per esempio, che ci propone una bella sfida in Vicenza Alcione Milano: la neopromossa dopo aver perso in casa contro il Padova affronta la seconda in classifica, che continua a sperare in una rimonta che a questo punto sarebbe davvero straordinaria ma certamente ancora possibile, visto che mancano parecchie giornate.
Sempre nel girone A vedremo all’opera anche il Trento: i gialloneri possono sicuramente sperare di andare a prendersi i playoff e sono ospiti del Caldiero Terme, che è in crisi in campionato e penultimo nella graduatoria ma mercoledì ha pareggiato sul campo della Giana Erminio la semifinale di andata in Coppa Italia, dunque può ancora ambire a prendersi il trofeo che però, in termini di post season, servirebbe solo se dovesse arrivare la salvezza sul campo al termine della stagione regolare. Questi sono solo alcuni degli argomenti che ci faranno compagnia con i risultati Serie C di oggi, altri proveremo ora a valutarli.
Nei risultati Serie C è sempre d’attualità la grande corsa alla promozione nel girone B: la capolista è l’Entella ma la Ternana insegue cercando di rendere nulli e ininfluenti i punti di penalizzazione, attenzione perché le ultime giornate ci hanno raccontato di un Pescara in crisi che dunque potrebbe staccarsi ulteriormente e lasciare solo liguri e umbri a giocarsi il salto di categoria diretto, a proposito di Umbria oggi il Pescara fa visita al Perugia, che davvero non riesce a trovare continuità e con il derby di Gubbio non ha perso solo una partita ma anche l’ennesima occasione per entrare in zona playoff e iniziare a difendere la sua posizione.
Rischia sicuramente anche la Ternana nei risultati Serie C di oggi, perché la Vis Pesaro sta benissimo: sarà dunque una partita molto interessante quella del Liberati, per quanto riguarda la corsa alla salvezza è una sfida importante per il Milan Futuro che gioca in casa contro il Rimini, che in settimana ha pareggiato senza gol a Trapani nella semifinale di Coppa Italia. Ora saranno i campi a dirci quello che succederà questa domenica, noi possiamo sicuramente iniziare ad accomodarci…
GIRONE A
IN CORSO Vicenza Alcione Milano 2-1
Ore 17:30 Albinoleffe Giana Erminio
Ore 17:30 Caldiero Terme Trento
Ore 17:30 Triestina Lecco
GIRONE B
IN CORSO Milan Futuro Rimini 0-0
IN CORSO Perugia Pescara 0-0
Ore 19:30 Ternana Vis Pesaro
GIRONE C
RISULTATO FINALE Catania Giugliano 3-1
IN CORSO Foggia Benevento 1-1
IN CORSO Juventus Next Gen Trapani 1-0
IN CORSO Latina Avellino 0-1
Ore 17:30 Monopoli Cavese
Ore 17:30 Turris Sorrento
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE C
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.