DIRETTA
L’Atalanta sta trattando con il Frosinone per Isak Vural, centrocampista offensivo che compirà diciannove anni a maggio. In caso di accordo, rinnoverebbe con il Frosinone per poi partire verso Bergamo in prestito con diritto di riscatto dalla durata di diciotto mesi. La cifra dell’operazione totale si aggira sui 3 milioni di euro
Il club tedesco cerca un innesto per il centrocampo e ha chiesto alla Fiorentina il classe 2002 Amir Richardson. Il suo trasferimento potrebbe avvenire solo a titolo definitivo, in quanto la società viola non può fare più prestiti all’estero.
Dopo la firma di Daniel Maldini, l’Atalanta è ancora attiva sul mercato. La Dea lavora ed è sempre più vicina a Nicolò Bertola dello Spezia.
Daniel Maldini saluta il Monza e diventa ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. La trattativa si è chiusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con la Dea che pagherà il cartellino di Maldini 14 milioni di euro complessivi. Di questi 14 milioni, 7 andranno al Milan visto che i rossoneri, al momento del suo trasferimento in Brianza, avevano mantenuto il 50% sulla futura rivendita.
Il post su X dell’Atalanta
Come riportato da Sky Sports Germania, i Red Devils stanno trattando per il giovane attaccante francese, che piace anche all’Aston Villa.
L’esterno polacco della Roma arriva a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 7 milioni di euro.
Per approfondire la notizia clicca qui
I viola sono in chiusura per il centrocampista azzurro classe 2004. Di proprietà del Psg, è in prestito al Besiktas: operazione da 5 milioni con percentuale sulla futura rivendita al 50%.
Dopo N’Dri, il Lecce ha chiuso anche per Elijah Scott, difensore centrale del 2006 dello Stoccarda. Il giocatore è già in Italia per visite mediche e firma.
Secondo «L’Equipe», il rinnovo di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere messo in stand-by visto l’interesse del club per Lucas Chevalier, 23enne portiere del Lille, già nel giro della nazionale dove presto potrebbe diventare il vice Maignan. Il giovane portiere francese si muoverebbe solo per un ruolo da titolare in un grande club e, viste anche le sue qualità con i piedi, è un profilo che risponderebbe meglio alle esigenze di Luis Enrique. Il suo arrivo potrebbe preludere a un addio di Donnarumma.
Alvaro Morata ha lasciato Milanello poco prima delle 12. Il giocatore si trasferisce al Galatasaray in prestito fino a fine stagione con la possibilità di allungare un altro anno e l’inserimento dell’obbligo di riscatto intorno ai 13 milioni di euro, bonus compresi.
Il Manchester United bussa alla porta dell’Atalanta per El Bilal Touré. Secondo Footmercato, Ruben Amorim ha chiesto un rinforzo in avanti e nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata per l’attaccante maliano di proprietà della Dea ma mandato in prestito la scorsa estate allo Stoccarda. Tourè potrebbe essere riscattato dai tedeschi per 18 milioni di euro e poi ceduto ai Red Devils per 25 più bonus, a patto però che il giocatore venga lasciato in Germania fino a giugno. Soluzione che dovrebbe trovare la disponibilità dello United, che in estate si ritroverebbe un attaccante più pronto in alternativa a Hojlund e Zirkzee che fin qui hanno deluso.
Marcus Rashford resterà in Premier League ma con una maglia diversa. Secondo il Manchester Evening News, il 27enne attaccante inglese sarebbe vicinissimo al trasferimento in prestito all’Aston Villa. Rashford lascerebbe il Manchester United per colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Duran all’Al Nassr per 77 milioni di euro.
Con la partenza di Pohjanpalo, il Venezia torna su Daniel Fila. Il giovane attaccante ceco classe 2002 è attualmente di proprietà dello Slavia Praga. Dopo la prima offerta respinta negli scorsi giorni, la società veneta torna all’attacco.
Il Bari ha annunciato questa mattina l’ingaggio di Gaston Pereiro dal Genoa. La società pugliese ha acquisito a titolo definitivo il fantasista sudamericano che ha firmato un contratto fino al giugno ‘26 con opzione di rinnovo.
È arrivata la fumata bianca per Pohjanpalo: è virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. Il giocatore lascerà il Venezia nel weekend per approdare in Sicilia. Dopo la lunga trattativa, nella serata di venerdì 31 gennaio è stato raggiunto l’accordo tra le due società per quasi 5 milioni di euro.
L’Arabia Saudita torna a fare la voce grossa sul mercato. L’investimento record del mercato di gennaio spetta all’Al Nassr di Pioli e Ronaldo che per strappare il 21enne attaccante colombiano Jhon Duran all’Aston Villa ha messo sul piatto 77 milioni di euro, facendone l’acquisto più oneroso di questo 2025. Sono invece 50 i milioni che l’Al Alhi verserà nelle casse del Porto per aggiungere ai vari Firmino, Toney, Mahrez e Kessié il 27enne esterno brasiliano Wenderson Galeno.
Mancava solo l’ufficialità del club spagnolo: Buchanan è un giocatore del Villareal. L’esterno canadese classe 1999 ha superato le visite mediche e firmato col Sottomarino Giallo. Secondo la stampa spagnola, il Villarreal pagherà un milione di euro per il prestito e avrà la possibilità di rendere il trasferimento definitivo sborsandone altri 13 a giugno all’Inter.
Luca D’Andrea saluta il Sassuolo. Il club emiliano ha comunicato di aver ceduto al Brescia, con la formula del prestito con diritto di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, il centrocampista offensivo/attaccante classe 2004.
Secondo il quotidiano sportivo portoghese A Bola, il Benfica è interessato all’attaccante del Como, Andrea Belotti. I due club starebbero già trattando, l’affare sembra possibile.
Marcus Rashford vuole il Barcellona e in casa blaugrana sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte ma con tutta probabilità se ne riparlerà in estate. A pochi giorni dalla fine del mercato, c’è pessimismo sulla possibilità di chiudere in questa sessione. Secondo la stampa catalana, infatti, l’unica possibilità di vedere da subito Rashford agli ordini di Flick sarebbe il prestito con una larga parte dell’ingaggio pagata dal Manchester United. Che però non intende contribuire visto che è il calciatore a voler andare via. Se ne riparlerà a giugno, quando invece il trasferimento potrebbe avvenire a titolo definitivo.
Dopo i saluti di Dorgu, il Lecce torna subito attivo sul mercato: in chiusura la trattativa con l’OH Leuven per Konan N’Dri. L’esterno d’attacco ivoriano arriva dalla Pro League belga a titolo definitivo.
Questa mattina, Patrick Dorgu è arrivato in aeroporto alla volta dell’Inghilterra. Al suo arrivo, le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al Manchester United.
Christian Kouame attende solo il via libera della Fiorentina per raggiungere Empoli. C’è già l’accordo per il prestito, ma i viola attendono l’ufficialità di Zaniolo per dare il via libera. (gia.cio.)
I sardi sono alla ricerca dell’erede di Lapadula, passato ieri allo Spezia. Il primo nome sulla lista del ds Bonato è quello di Lasse Nordas, norvegese classe 2002 del Tromso. Piace anche Dennis Johnsen della Cremonese.
Lotito non molla il giovane talento dell’Empoli: i toscani chiedono 15 milioni, la Lazio è pronta a rilanciare a 13. Le alternative per i biancocelesti sono Belahyane del Verona e Payero dell’Udinese. (st. cie.)
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.