Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie A » Risultati e Classifica Serie A » RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Vince il Bologna! Diretta gol live score (oggi 1 febbraio 2025)
L’esultanza del Bologna in Champions League (Foto ANSA)
Il Bologna consolida le proprie ambizioni europee superando 2-0 il Como nella 23ª giornata di Serie A. Al Dall’Ara, i rossoblù passano in vantaggio al 25’ con un colpo di testa di De Silvestri, poi al 38’ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Fadera. Nella ripresa, al 66’, il raddoppio arriva grazie a Fabbian, su assist di Miranda. Con questo successo, la squadra di Italiano raggiunge la Juventus a quota 37 punti, avvicinandosi alla zona Champions League. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Vince il Genoa! Diretta gol live score (oggi 27 gennaio 2025)
Continua l’ottimo momento del Torino che ferma a domicilio l’Atalanta. Le due reti del match arrivano entrambe nella prima frazione da palla inattiva. Prima Djimsiti sigla sul cross da angolo di Bellanova, poi Maripan pareggia sempre di testa su punizione di Lazaro. Nella ripresa l’Atalanta alza il baricentro a caccia della vittoria ed ha la palla giusta su rigore. Tameze trattiene Retegui in area e il direttore di gara indica il dischetto. Il capocannoniere, come all’andata, si fa ipnotizzare da un Milinkovic Savic che sta disputando la sua migliore stagione in maglia Torino. Nel finale spreca Pasalic da due passi, un punto ciascuno e festa granata per un risultato di prestigio. (agg. Umberto Tessier)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ La Fiorentina sbanca l’Olimpico! Diretta gol live score (oggi 26 gennaio 2025)
Controlliamo insieme i risultati Serie A dopo il fischio finale delle due partite delle 15: il Verona espugna l’U-Power Stadium con il minimo scarto, imponendosi per 1-0 su un Monza volenteroso ma poco concreto. A decidere la sfida è stato un autogol sfortunato di Lekovic nei primi minuti di gara, quando il difensore brianzolo, nel tentativo di spazzare un cross avversario, ha deviato il pallone nella propria rete.
Dopo il vantaggio, la squadra di Baroni ha gestito con ordine il match, concedendo pochissimi spazi a un Monza che ha faticato a rendersi pericoloso. Nel finale di primo tempo, l’occasione più nitida per i padroni di casa è arrivata con Dany Mota, ma Montipò ha risposto presente, bloccando con sicurezza la conclusione del portoghese. Invece a udine abbiamo una goleada per 3-2 dove la squadra di casa ha portato a casa il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
Risultati Serie A, classifica/ Pari tra Empoli e Bologna! Diretta gol live score (oggi 25 gennaio 2025)
Alla fine dei minuti di recupero delle partite di questo primo pomeriggio dei risultati Serie A, vediamo come sono messe le quattro squadre impegnate: a Monza con il Verona in vantaggio per 1-0 grazie allo sfortunato autogol di Lekovic nei primi minuti di gara. I padroni di casa hanno provato a reagire, ma la difesa scaligera ha retto bene, concedendo pochi spazi.
Nel finale di tempo, il Monza ha aumentato la pressione, sfiorando il pareggio prima con un calcio d’angolo guadagnato dopo un buon cross di Kyriakopoulos, poi con una conclusione di Dany Mota, che ha provato a piazzarla nell’angolo destro. Montipò, attento, ha letto bene la traiettoria e ha bloccato senza difficoltà. A Udine invece nessuna rete in questi primi quarantacinque minuti di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
Siamo finalmente arrivati al quadro dei risultati Serie A per questo sabato, nel quale troviamo un Bologna che nelle ultime quattro partite ha ottenuto una sola vittoria e tre pareggi e dunque ha rallentato leggermente la marcia, facendosi agganciare dal Milan e non riuscendo a mantenere il contatto con la Fiorentina. Tutte queste squadre devono ancora recuperare una partita, che per il Bologna sarà in casa proprio contro i rossoneri: questo ci dice che, in caso di vittoria, i felsinei potrebbero tornare a staccare il Diavolo ma soprattutto virtualmente aggancerebbero la Juventus (bisognerà vederlo più avanti), prendendosi il quinto posto che, chissà, potrebbe essere ancora utile per la Champions League.
Dunque possiamo sicuramente dire che il Bologna stia avendo un passo del tutto simile a quello dello scorso anno, questo nel momento in cui Thiago Motta è messo in discussione alla Juventus e non riesce a dare una svolta alla sua squadra. Nessun sentimento di rivalsa, comunque: il Bologna corre per la propria storia e inevitabilmente qualificarsi per due volte consecutive alla Champions League sarebbe un colpo straordinario, attenzione perché considerando la partita in meno nemmeno la Lazio è troppo lontana in classifica. Adesso torniamo a far parlare i campi: per i risultati Serie A si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
Il quadro dei risultati Serie A per le partite di sabato 1 febbraio ci consegna quattro partite nella 23^ giornata, che andiamo subito a elencare: avremo un doppio appuntamento alle ore 15:00 con Monza Verona e Udinese Venezia, alle ore 18:00 ci sposteremo a Bergamo per Atalanta Torino e infine alle ore 20:45 ecco Bologna Como. Sarà dunque un primo pomeriggio delicatissimo, con due sfide dirette per la salvezza: la classifica di Serie A ci dice che ci sono differenze tra le quattro squadre impegnate all’U-Power Stadium e al Bluenergy Stadium, anzi potremmo dire che l’Udinese sia relativamente al sicuro ma, reduce da due sconfitte, non può tirare troppo la corda.
Certamente il discorso di evitare la retrocessione riguarda molto più da vicino le altre tre: da valutare infatti che Monza e Venezia sarebbero attualmente in Serie B e i brianzoli si trovano a -7 dalla salvezza, mentre il Verona battaglia con Parma e Lecce e una di queste dovrebbe scendere di categoria, dunque dire che oggi nei risultati Serie A sono in palio punti pesantissimi è quasi un eufemismo, e l’esito di queste due partite potrà cambiare decisamente la classifica aspettando che la sera arrivi l’impegno del Como, che rischia tanto contro un Bologna che ha pareggiato tre volte nelle ultime quattro ma è in forma.
Ecco allora che i risultati Serie A stanno nuovamente per arricchire il sabato di calcio, con quattro partite tra cui ovviamente bisogna citare anche quella dell’Atalanta. Dopo una fase di stanca, culminata nella sconfitta casalinga contro il Napoli, la Dea ha ripreso a vincere con un successo importante quanto complicato a Como. La domanda per la Dea è la seguente: è troppo tardi per continuare a inseguire lo scudetto? L’Atalanta in classifica ha 7 punti di ritardo dal Napoli che potrbebero essere gli stessi che la separano dall’Inter (che, ricordiamolo, ha una partita in meno), tecnicamente ci sono tutte le basi per poter recuperare ma il passo delle prime due è davvero asfissiante.
Per questo motivo forse Gian Piero Gasperini, al netto di tutte le cautele e forse per una volta davvero allineato ad esse, sa bene che andare a prendersi la vittoria del campionato sarà complicatissimo: si tratterebbe di sorpassare non una ma due corazzate, tenendo conto del fatto che l’Atalanta vuole fare tanta strada anche in Champions League forse ci si può “accontentare” di blindare il terzo posto che per la storia della Dea sarebbe comunque tantissimo, anche se naturalmente qualcuno potrebbe cominciare a pensare che questo ciclo straripante di nove anni, già arricchito dall’Europa League, sarebbe ancor più leggendario con uno scudetto sul petto.
RISULTATO FINALE Monza Verona 0-1
RISULTATO FINALE Udinese Venezia 3-2
RISULTATO FINALE Atalanta Torino 1-1
RISULTATO FINALE Bologna Como 2-0
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.