Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.
Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua
Medici di famiglia, ecco il documento riservato che porta a una svolta epocale | Dataroom, di Milena Gabanelli
Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
Flavio Briatore è stato operato 10 giorni fa per rimuovere una massa benigna al cuore: l’intervento, ha detto in un video, è «perfettamente riuscito». L’imprenditore ringrazia i medici, Elisabetta Gregoraci «che è stata con me sempre, in tutto questo periodo», e il figlio
Briatore nel video
Flavio Briatore è stato operato al cuore per un tumore benigno all’ospedale San Raffaele di Milano. L’imprenditore, 73 anni, ha subito l’intervento il 19 marzo ed è stato dimesso oggi. In un post su Instagram parla di «una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica».
«Oggi voglio parlarvi di prevenzione», ha detto in un video postato nel pomeriggio di giovedì 28 marzo sui suoi canali social. «Dieci giorni fa sono stato al San Raffaele per fare un check di routine e mi hanno in quel momento trovato un tumore benigno nel cuore. Sono intervenuti subito, e sono qui che ve lo racconto: sono stato 10 giorni al San Raffaele, sono sparito da tutti i social… Devo ringraziare tutta l’equipe del San Raffaele: sono stati geniali, bravissimi. E devo ringraziare Elisabetta Gregoraci che è stata con me sempre, in tutto questo periodo; mio figlio che è venuto da Monaco per stare con me, per starmi vicino; gli amici, tantissimi… e tutti quanti».
Poi Briatore continua: «Però la cosa fondamentale è questa: facciamo la prevenzione. All’ultimo controllo prima di questo, due anni fa, il tumore non c’era. Quest’anno c’era. Ho fatto un controllo, ho fatto 10 giorni di ospedale, sono stato operato, ora sono qui, e domani si ricomincia».
Nel post, Briatore cita nei ringraziamenti «il professor Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto 1° Q del San Raffaele».
«Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme» scrive su Instagram Elisabetta Gregoraci, condividendo alcune foto insieme all’ex marito durante il suo ricovero in ospedale. Gregoraci, che con Briatore ha avuto un figlio, racconta di essergli stata vicina negli ultimi dieci giorni per il «delicato e inaspettato intervento e il recupero post operatorio». «Prendiamo questo momento per ricordarci quanto tutto sia futile rispetto alla salute. Si torna a casa» conclude la showgirl.
Tumori del cuore, ultra-rari e molto difficili da curare: solo 6 casi maligni ogni anno in Italia
Flavio Briatore, il tumore scoperto due settimane fa, il compleanno di Nathan Falco e l’operazione: «Elisabetta Gregoraci con me sempre»
Gregoraci al fianco di Briatore operato per un tumore: «Sono state giornate intense e difficili ma superate insieme»
Articolo in aggiornamento..
Vai a tutte le notizie di Milano
Iscriviti alla newsletter di Corriere Milano
28 marzo 2024 2024 ( modifica il 30 marzo 2024 2024 | 10:47)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per l'investimento della donna, morta il 23 dicembre, è stato interrogato un operaio. Decisive le telecamere
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui
source
⭡ Leggi l’articolo completo.