Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
L’Amministrazione Trump ha chiesto ai leader del Congresso di approvare il trasferimento a Israele di nuovo materiale militare per circa 1 miliardo di dollari. Lo riferisce il Wall Street Journal, citando fonti ufficiali usa a conoscenza della richiesta. Il pacchetto comprende 4.700 bombe da 500 kg per un valore di oltre 700 milioni di dollari, nonché bulldozer blindati costruiti da Caterpillar, per un valore di oltre 300 milioni di dollari. Il trasferimento verrebbe finanziato con la dotazione di da miliardi di dollari di aiuti militari annuali degli Stati Uniti a Israele. Domani è in programma alla Casa Bianca il vertice tra il presudente Donald Trump e il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

La guerra in Medio Oriente, gli approfondimenti
Dossier – Sentieri di guerra

Al Arabiya, Trump darebbe parti Cisgiordania a Israele
Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che discuterà con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, l’annessione di parti della Cisgiordania a Israele. Lo scrive Al Arabiya. Trump ha annunciato che “non vi sono garanzie” che il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza tra Israele e Hamas rimarrà in vigore. Alla vigilia del suo incontro con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, Trump ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca: “Non ho alcuna garanzia che la pace reggerà”, davanti al suo inviato speciale in Medio Oriente, Steve Witkoff, seduto accanto a lui.

Usa: media, Netanyahu incontra Musk, focus su intelligenza artificiale

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incontrato a Washington Elon Musk. Durante l’incontro, riferisce Ynet, i due hanno discusso di come rafforzare la cooperazione tra Israele e gli Stati Uniti nel campo dell’intelligenza artificiale. All’incontro ha partecipato anche David Sacks, che supervisiona le aree della criptovaluta e dell’intelligenza artificiale nell’amministrazione. E’ il terzo incontro di Netanyahu con Musk, che ha ospitato il premier israeliano presso lo stabilimento Tesla in California circa un anno e mezzo fa e ha visitato Israele dopo il 7 ottobre.

GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot