Pubblicato: Aggiornato:
Mirko Vitali
GIORNALISTA
Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali
Terribile incidente stradale sulla Cimpello Sequals, nel comune di Zoppola, in provincia di Pordenone. Un’ambulanza e un tir si sono scontrati. Bilancio tragico: almeno 3 morti e 2 feriti.
Secondo le primissime informazioni, nell’incidente, verificatosi martedì 2 gennaio 2024, sarebbero rimaste coinvolte 5 persone, 3 delle quali sono decedute.
A perdere la vita il conducente del mezzo pesante, adibito al trasporto ghiaia, oltre a un’operatrice della Croce Rossa e alla paziente dializzata, a bordo perché doveva essere trasferita.
Il luogo dell’incidente vicino nel comune di Zoppola, vicino Pordenone
L’Ansa ha inoltre specificato che il camionista, un uomo di 52 anni, fosse al suo primo giorno di lavoro: a confermarlo sarebbe stato il titolare dell’azienda di autotrasporti che lo aveva ingaggiato.
L’emergenza è scattata intorno alle ore 14. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il tragico scontro in cui è rimasto coinvolto anche un terzo mezzo, una automobile Bmw X5.
Incidente nel pomeriggio a Gualdo (Ferrara), dove un’auto ha sbandato e si è schiantata contro un guard rail: nell’urto morta una ragazza di 26 anni
Il tir, a causa della carambola, si è ribaltato finendo in una scarpata: l’autista, stando a quanto riferito dall’Ansa, sarebbe morto sul colpo.
Gli infermieri della sala operativa hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso, nonché alcune ambulanze.
Nel punto in cui c’è stata la carambola si sono precipitate anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
La vittima del terribile incidente stradale è una ragazza di appena 18 anni originaria di Taormina. Nel sinistro sono rimaste ferite altre 5 persone
I feriti sarebbero 2:
Secondo quanto riferito dall’Ansa, potrebbe essere stato un sorpasso azzardato in un tratto di carreggiata contrassegnato dalla linea continua la causa dell’incidente.
I carabinieri, coordinati dalla Procura di Pordenone, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica.
Di certo c’è che la strada regionale 177 collega Pordenone a Sequals ed è un’arteria a scorrimento veloce priva di incroci e con soli tre svincoli: l’impatto è avvenuto a pochissime decine di metri da quello di Pordenone.
Poche ore prima dell’incidente avvenuto a Zoppola, c’è stata un’altra scia di sangue sulle strade italiane.
Nella serata di lunedì 1 gennaio un uomo è morto e altre 6 persone sono rimaste ferite a seguito di un violento incidente avvenuto sulla statale 194 Modica-Pozzallo.
A scontrarsi frontalmente una Opel Corsa, diretta a Modica, e una Fiat Tipo, che viaggiava verso Pozzallo.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, numerose ambulanze del 118, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Modica e la Polizia di Stato.
L'eccellenza italiana nella produzione di tacchi e suole
Invia la tua candidatura
© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963
source
⭡ Leggi l’articolo completo.