News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Fiorentina-Inter è pronta a ripartire (Sky Sport e DAZN). Lo farà sessantasette giorni dopo l’interruzione del match valevole per la 14^ giornata, fermato dal malore di Edoardo Bove. I viola, che arrivano dalle due vittorie con Lazio e Genoa, cercano il tris per superare la Juventus ed agganciare la Lazio al quarto posto, mentre i nerazzurri in caso di vittoria affiancherebbero il Napoli al comando della classifica.
A partire dalla stagione 2017/18, la Fiorentina ha vinto solo una delle 14 sfide disputate contro l’Inter in Serie A (5N, 8P); inoltre, la Viola non segna da due partite di fila contro i nerazzurri in campionato, e non registra una serie di match senza reti all’attivo più lunga nel torneo contro questa avversaria dal periodo tra dicembre 2007 e novembre 2009 (striscia di cinque in quel caso). L’Inter ha vinto sei delle ultime otto sfide contro la Fiorentina in Serie A (1N, 1P): dall’inizio della stagione 2020/21 nessuna squadra ha battuto più volte i viola nella massima serie rispetto ai nerazzurri (sei, al pari del Milan). L’Inter ha vinto le ultime quattro trasferte contro la Fiorentina in Serie A, con un punteggio aggregato di 10-4; nessuna squadra nella storia della competizione ha mai ottenuto cinque successi esterni di fila contro la Viola.
Nelle ultime 10 stagioni in Serie A, solo in quella 2015/16 (42 punti) – chiusa poi in quinta posizione – la Fiorentina ha ottenuto più punti dopo 22 partite stagionali rispetto a quella in corso (39); in quel caso, la Viola vinse anche la 23ª gara disputata. L’Inter è imbattuta da 17 partite di campionato, grazie a 13 vittorie e quattro pareggi; nel periodo, dal weekend del 28-29 settembre, solo altre tre squadre dei maggiori cinque campionati europei sono rimaste senza sconfitte (Liverpool, Bayer Leverkusen e PSG): nessuna di queste, però, ha ottenuto più successi dei nerazzurri (13, appunto – al pari dei Reds). L’Inter ha guadagnato 27 punti in trasferta e 24 in casa in questo campionato; solo l’Empoli (cinque punti) ha una differenza maggiore tra i punti conquistati fuori casa e in gare interne nella Serie A 2024/25 rispetto ai nerazzurri (tre, al pari dell’Hellas Verona). Si affrontano le due squadre che hanno segnato più gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato: Inter (16) e Fiorentina (14).
Ma come si riparte concretamente? Il rituale di entrata in campo, fa sapere la Lega Calcio, resta lo stesso: dunque ingresso, inno della Serie A, saluto tra le due squadre, foto di rito e, poi, la ripresa della gara dalla situazione di gioco al momento dell’interruzione, come da referto del direttore di gara. La partita era stata interrotta al minuto 16:02 (quindi si riprenderà dal 17′), e si riprenderà con una rimessa laterale in favore della Fiorentina sulla fascia sinistra, dato che Dumfries aveva messo il pallone fuori su un passaggio sbagliato verso Lautaro in quella zona del campo. E, ovviamente, sul risultato di 0-0.
Innanzitutto, giocatori sostituiti o espulsi nella prima parte di partita non potranno continuare nella prosecuzione, ma nei 16 minuti giocati non c’erano stati né cambi, né provvedimenti disciplinari da parte dell’arbitro. Anche i giocatori squalificati per quella partita (14^ giornata del primo dicembre) restano squalificati, ma anche in questo caso non ce n’erano. Da sottolineare invece la situazione con le ultime squalifiche relative alle partite più recenti: sia Dumfries che Comuzzo erano diffidati (e sono stati ammoniti) nell’ultimo weekend di campionato, rispettivamente nel derby contro il Milan e contro il Genoa. Per quanto il regolamento dica che un giocatore debba saltare la prima gara disponibile dopo la squalifica, non sarà questa la circostanza, visto che i restanti 74 minuti di Fiorentina-Inter sono una prosecuzione di un match già iniziato. Entrambi però salteranno, curiosamente, Inter-Fiorentina, la gara di ritorno valida per la 24^ giornata del campionato, in programma lunedì 10 febbraio. I giocatori attualmente diffidati (Bastoni per l’Inter più Gosens e Mandragora per la Fiorentina) in caso di ammonizione salteranno sempre Inter-Fiorentina di lunedì.
Altro importante aspetto da sottolineare: Fiorentina e Inter (così come Bologna e Milan, il cui match dello scorso 26 ottobre era stato rinviato) non potranno utilizzare i calciatori acquistati nel mercato invernale. Essendo due recuperi di partite antecedenti all’apertura del calciomercato (26 ottobre Bologna-Milan e 1 dicembre Fiorentina-Inter), il regolamento prevede che possano essere utilizzati solamente i calciatori tesserati a ottobre e dicembre.
FIORENTINA – INTER SU SKY SPORT
PRE E POSTPARTITA LIVE CON GLI INVIATI DAL CAMPO E LO STUDIO DI SKY SPORT
AGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.IT
E I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT
 Su Skyin streaming su NOW torna in campo la Serie A Enilive 2024/2025, con 3 partite per ogni turno in co-esclusiva per un totale di 114 match a stagione e un campionato ancora più spettacolare grazieal ritorno dei big match, con almeno 30 delle migliori 76 partite tra cui 4 scontri diretti tra le migliori squadre del torneo, tutte disponibili anche in 4K.
QUATTORDICESIMA GIORNATAGiovedì 6 febbraio appuntamento con il recupero della quattordicesima giornata della Serie A Enilive 2024/2025. Alle 20.45,tornano a sfidarsi al Franchi Fiorentina e Inter, su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.  Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento di Luca Marchegiani. A bordocampo Vanessa Leonardi e Matteo Barzaghi.
STUDI E VOLTI SKY SPORT Sky fornirà una copertura totale della stagione grazie alla sua squadra editoriale e gli inviati su tutti i campi della Serie A, con pre e postpartita di tutte le sfide, gli studi e le rubriche dedicate. Giovedì sera appuntamento con Thursday Night Football, Leo Di Bello alla conduzionein compagnia di Federico Zancan e Lorenzo Minotti, per analizzare i temi del recupero con le ultime da Firenze e gli aggiornamenti live pre e postpartita dalle ore 20 su Sky Sport 24 e Sky Sport 251, post dalle ore 22.30.
GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO  
Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming
FIORENTINA – INTER LIVE SU DAZN
GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Attiva DAZN
Logo Sky Cinema - Programmi TV
Logo Sky Cinema HD - Canale TV
Logo Sky Cinema - Programmi TV
Logo Sky Cinema HD - Canale TV
Logo Sky Cinema - Programmi TV
Logo Sky Cinema HD - Canale TV
Logo Sky Cinema - Programmi TV
Logo Sky Cinema HD - Canale TV
Logo Rai - Programmi TV
Logo Rai Sport - Canale TV
Logo Sky Cinema - Programmi TV
Logo Sky Cinema HD - Canale TV
Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV
Logo Sky Sport HD - Canale TV
Logo Sky TV - Programmi TV
Logo Sky - Canale TV
Logo Sky Cinema - Programmi TV
Logo Sky Cinema HD - Canale TV
Logo Rai - Programmi TV
Logo Rai Sport - Canale TV
Scopri la nostra playlist esclusiva su YouTube, dove esploriamo i temi più caldi del momento. Rimani informato con le ultime notizie, approfondimenti e analisi su Digital News. Clicca per vedere la playlist!
Caricamento in corso, resta connesso…
Non perdere nessun aggiornamento! Unisciti alla nostra community sui social e scopri in anteprima news, articoli esclusivi e aggiornamenti.
Trova facilmente articoli esclusivi, aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti su Digital News.
Inserisci la tua ricerca qui sotto:
Ogni giorno tutte le novità sulla televisione digitale! 🚀

Anteprime, speciali e approfondimenti sui principali temi della giornata. 📝

Rimani aggiornato sulle ultime Digital News: Sky, Sport, Cinema, NOW, DAZN e altro. Aggiornato 7 febbraio 2025, ore 00:32. Notizie, Palinsesti, Video 🎥

Cosa aspettate? Venite a trovarci! 🏃‍♂️🏃‍♀️ Interagite con noi sui social! 💻.

La tecnologia non aspetta, restiamo al passo insieme!
© 1997 – 2025 Digital-Sat/Digital-News. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Cookie Policy

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot