Il campione del mondo è stato operato a Barcellona dopo l’incidente nel day-1 dei test di Sepang. "L’operazione alla mano destra di Martin si è conclusa con successo – scrive l’Aprilia in un comunicato -. Non è stato necessario intervenire chirurgicamente per le fratture al piede sinistro, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni". Il commento del pilota spagnolo: "E’ stata una botta forte, spero di recuperare velocemente"
MICHELIN: "GOMMA MARTIN 15°C PIU’ FREDDA DEL DOVUTO"
Jorge Martin è rientrato in Europa dopo il brutto incidente nel day-1 dei test di Sepang a seguito del quale ha rimediato varie fratture composte: al 5° metacarpo della mano destra e al 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro. Il campione del mondo è stato operato oggi, venerdì 7 febbraio, all’Hospital Universitari Dexeus di Barcellona. Intervento chirurgico che ha interessato soltanto la mano infortunata, non il piede. "E’ stata una bella botta, avevo molto dolore ma ora va meglio. Spero di poter recuperare velocemente", ha dichiarato all’ingresso dell’ospedale. Poi sulla dinamica della caduta: "La verità è che non so cosa sia successo, è un peccato perché ero con il mio primo stint di gomme e non abbiamo avuto la possibilità di lavorare di più. Però so che Marco Bezzecchi ha fatto un ottimo lavoro e sono sicuro che troveremo il modo per essere veloci".
Nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio l’Aprilia ha diffuso un comunicato stampa sull’esito dell’intervento di Martin: "L’operazione alla mano destra di Jorge Martin si è conclusa con successo. L’equipe medica della Clinica Quirón Dexeus di Barcellona, guidata dal dottor Xavier Mir, ha confermato l’esito positivo dell’intervento. Il pilota spagnolo, a seguito di un brutto high-side nel primo giorno di test a Sepang, aveva riportato una frattura della testa del 5° metacarpo della mano destra e una frattura del 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro. Dopo una notte all’Aurelius Hospital di Nilai, Jorge Martín ha fatto ritorno in Europa per sottoporsi all’intervento nella mattinata di venerdì presso la Clinica Quirón Dexeus. Non è stato necessario intervenire chirurgicamente per le fratture al piede sinistro, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni"
Il dottor Xavier Mir, che ha guidato l’equipe che ha svolto l’intervento a Barcellona, analizza così l’operazione: "Martin è stato sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura scomposta della testa del quinto metacarpo destro, con riduzione e fissazione percutanea mediante una vite endomidollare. Il recupero funzionale potrà riprendere in tempi brevi, compatibilmente con la situazione clinica".
Il commento di Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing: "Sono contento che l’operazione di Jorge sia andata bene, ora speriamo in un pronto recupero, la sua salute è la priorità. Rispetto alla caduta, tengo a precisare che i nostri dati non confermano assolutamente le dichiarazioni riportate da Piero Taramasso. Credo che la priorità debba essere la sicurezza dei piloti e ho già suggerito a lui di organizzare un incontro, anche con tutti i team, per affrontare in maniera costruttiva una situazione chiaramente critica, come testimoniato dai troppi infortuni".
Scendi in campo con noi: Sky Tv e Sky Calcio a 14,90€/m per 18 mesi
Il campione del mondo è stato operato a Barcellona dopo l’incidente nel day-1 dei test di Sepang….
In casa Honda si prova a ridurre il gap con gli altri team in vista del 2025. Marini: "Abbiamo…
Cala il sipario sui test MotoGP a Sepang: Alex Marquez miglior tempo con la Ducati GP24 in…
Il responsabile Michelin aggiorna a Sky Sport sull’analisi della gomma montata sul posteriore di…
In attesa di Martin, nella stessa clinica dove è atteso Jorge, è stato operato Raul Fernandez…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia – Sky Italia Srl Via Monte Penice, 7 – 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi
source
⭡ Leggi l’articolo completo.