Nord
Centro
Sud e Isole
Europa
Mondo
Articolo del 7/02/2025 ore 23:54 di Mattia Gussoni Meteorologo
Weekend: l’Inverno cambia volto, dopo il clima fin troppo mite dell’ultimo periodo arrivano piogge, vento e pure nevicate fino a quote molto basse.
Tutta colpa dell’arrivo di correnti fredde ed instabili in discesa dal Nord Europa che, tuffandosi sul bacino del Mediterraneo, provocheranno la formazione di un pericoloso ciclone. Nel corso della giornata di Sabato 8 Febbraio ci aspettiamo piogge battenti su tutto il Nord Italia. Attenzione poi alla neve, che in mattinata cadrà fino a quote molto basse su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e interno ligure
PER APPROFONDIRE: Meteo: Neve, cadrà fino a quote bassissime da Sabato 8, localmente in Pianura; i dettagli
Massima attenzione anche lungo i litorali toscani e laziali, dove sono attese forti precipitazioni a carattere temporalesco con locali nubifragi.
Sul resto del Paese, dopo una mattinata ancora piovosa al Nord e sulla Toscana, con il passare delle ore il meteo darà segnali di miglioramento a partire dalle regioni di Nordest e del Centro. Entro sera, fatta eccezione per qualche residuo piovasco sulla Lombardia, le piogge tenderanno a cessare ovunque.
Da segnalare anche un deciso rinforzo dei venti tiepidi di Scirocco su buona parte del Centro Sud con raffiche fino a 70 km/h.
PER APPROFONDIRE: Meteo: Vento forte, tra poco raffiche di Burrasca ad oltre 70 km/h, le zone coinvolte
Condividi la notizia Facebook X
– P.IVA 05184350287 – Iscrizione registro delle imprese di Padova, 10/01/2019 – R.E.A. 449669 – Gruppo Mefin Srl
Pubblicità:
source
⭡ Leggi l’articolo completo.