Randal Kolo Muani ha segnato un gran gol in solitaria e ha trasformato un rigore nei minuti finali, regalando alla Juventus tutti e tre i punti in trasferta contro lo sfortunato Como, con anche Lloyd Kelly all’esordio.
I bianconeri erano scesi al sesto posto in Serie A e hanno rinnovato la loro squadra nella sessione di calciomercato, tornano a schierare Kolo Muani e Renato Veiga, mentre Andrea Cambiaso, Pierre Kalulu, Arek Milik, Gleison Bremer e Juan Cabal sono ancora indisponibili. Nessuno era più impegnato di Como a metà stagione, così Ivan Smolcic ha fatto il suo esordio, ma Alieu Fadera ha ricevuto una squalifica di due partite, mentre Sergi Roberto, Alberto Moreno, Dele Alli, Alessandro Gabrielloni, Daniele Baselli, Marc Oliver Kempf e i nuovi acquisti Ivan Azon e Mergim Vojvoda sono fuori gioco.
Guarda come si è svolto tutto sul Liveblog.
I padroni di casa hanno iniziato bene e Michele Di Gregorio è riuscito a parare con la punta delle dita il tiro basso di Nico Paz, deviato dall’angolo più lontano dell’area.
Il portiere della Juve respinge anche un tiro dalla distanza di Lucas Da Cunha, ma gli ospiti passano in vantaggio alla prima occasione della partita.
Tim Weah ha rubato Gabriel Strefezza per innescare un contropiede, dove Nico Gonzalez ha mandato Kolo Muani sulla destra, lui ha superato Alberto Dossena e ha sparato nel tetto della rete dall’angolazione più stretta. Questo è stato il suo quarto gol in sole tre presenze in Serie A.
Un’azione brillante di Randal Kolo Muani che segna 4 gol in 3 partite da quando è arrivato alla Juventus 😮‍💨
📺 @tntsports & @discoveryplusUK foto.twitter.com/ayQT8OIeQd
— Calcio su TNT Sports (@footballontnt) 7 Febbraio 2025
Allo scadere del primo tempo, il Como ha ottenuto un meritato pareggio quando un calcio d’angolo non è stato respinto in modo efficace e Patrick Cutrone è stato più forte di Teun Koopmeiners nei contrasti, crossando per il colpo di testa libero di Assane Diao da quattro metri.
Thiago Motta ha presentato l’ex difensore del Newcastle United Lloyd Kelly per il suo esordio come terzino sinistro dopo l’intervallo, in quanto Nicolò Savona era ammonito.
Subito dopo la ripresa, l’errore di Federico Gatti consente a Diao di passare in area per Nico Paz, costringendo Di Gregorio a parare con un tiro teso.
Strefezza ha anche sfidato Kelly sulla destra e ha colpito i guantoni di Di Gregorio con un potente tiro-cross, mentre Nico Gonzalez ha deviato fuori un tiro a giro di sinistro.
Il Como è stato molto sfortunato, poiché Ignacio van der Brempt è rientrato dall’infortunio e cinque minuti dopo è uscito di nuovo zoppicando.
Tasos Douvikas ha fatto il suo debutto e si è visto respingere i ricorsi per il rigore, poiché Gatti sembrava sfiorare la palla con la punta delle dita quando ha messo un braccio sul petto dell’attaccante del Como, ma il VAR ha valutato e ha deciso di non raccomandare alcuna On-Field Review.
Invece, il rigore è stato assegnato alla Juve quando Jean Butez ha sbagliato di grosso sul calcio di punizione e ha colpito Gatti in testa. Kolo Muani ha preso il controllo della palla e l’ha spazzata dentro con l’interno dello scarpino destro, mandando Butez nella direzione sbagliata.
Da quando è arrivato nel club, Randal Kolo Muani ha segnato 5️⃣ gol in 3️⃣ partite con la Juventus.
Che impatto sta avendo 👏
📺 @tntsports & @discoveryplusUK foto.twitter.com/8J7VchFT7L
— Calcio su TNT Sports (@footballontnt) 7 Febbraio 2025
Il Como continua ad attaccare e il colpo di testa di Dossena sugli sviluppi di un calcio d’angolo rimbalza sulla parte alta della traversa.

Kolo Muani 34, penna 89 (J), Diao 45 (C)

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *







Notizie sul calcio italiano, analisi, partite e risultati per le ultime dalla Serie A, Serie B e gli Azzurri.
© Copyright 2025 Rocket Sports Network Ltd. Tutti i diritti riservati

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot