La squadra di Conceiçao ritrova la vittoria in campionato ma soffre, specialmente nel primo tempo a Empoli. Padroni di casa vicini al vantaggio con il palo di Colombo. Nella ripresa dentro Leao, Gimenez e Pulisic, ma il Milan perde Tomori espulso. Dopo una manciata di minuti rosso anche a Marianucci e il Milan affonda il colpo: Leao fa 1-0, Gimenez raddoppia, entrambi su assist di Pulisic. Rossoneri momentaneamente al 7° posto
CLASSIFICA – PAGELLE
I cinque gol di Rafael Leão in questa stagione di Serie A sono stati tutti realizzati in trasferta; tra i giocatori che hanno realizzato tutti i loro gol fuori casa nel campionato in corso, nessuno ne conta quanti quelli del portoghese.
Christian Pulisic ha servito due assist in una singola partita di Serie A per la prima volta nel massimo campionato.
Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque gare di campionato contro l’Empoli, solo contro il Pisa ha una striscia aperta altrettanto lunga di clean sheet di fila in Serie A (cinque tra il 1988 e il 1991)
Quella odierna è stata la 600ª partita giocata dall’Empoli nella sua storia in Serie A.
Quarto cartellino rosso a sfavore in questa Serie A per l’Empoli e nel campionato in corso solo Hellas Verona (sette) e Lecce (cinque) ne hanno ricevuti di più.
Il Milan ha tentato un tiro nello specchio della porta avversaria nel corso del primo tempo (su tre totali) e nel campionato in corso, solo in un’occasione ha fatto peggio in una prima frazione (zero nella gara di andata vs Juventus).
L’Empoli è sceso in campo con una formazione composta da sette giocatori italiani: in questa Serie A la squadra toscana non aveva mai schierato altrettanti italiani dal primo minuto.
90′ – Quattro minuti di recupero
89′ – Adesso Milan leggermente più basso che prova a difendersi dai tentativi dell’Empoli
84‘ – Esce Joao Felix, entra Terracciano
80‘ – Entrano Bacci e Konate, escono Grassi ed Esposito
Santiago Giménez ha segnato il suo primo gol in questa stagione di Serie A.
Christian Pulišić ha fornito il suo sesto assist in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore del Milan in Serie A.
Pulisic lavora l’ennesimo ottimo pallone sulla trequarti, serve Gimenez in profondità, il messicano rientra sul sinistro e calcia sul palo lungo battendo Vasquez
75‘ – Altro tentativo per il Milan dagli sviluppi di un angolo, colpo di testa di Joao Felix e palla alta di poco
Il Milan ha evitato la sconfitta nelle ultime 67 partite in cui ha segnato il primo gol del match in Serie A, a partire dal 17 gennaio 2022 contro lo Spezia (sconfitta 1-2).
Il Milan ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 3 partite di Serie A.
Christian Pulišić ha fornito il suo quinto assist in questa stagione, più di qualsiasi altro giocatore del Milan in Serie A.
69‘ – Entrano Kouame e Zurkowski, escono Colombo e Henderson
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattualiPrivacy & Cookiesinformazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffariaassistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia – Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 – 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot