Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Vladimir Putin non si sta preparando per la pace: l’accusa arriva dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, su X.
“I rapporti dell’intelligence confermano che la Russia sta creando nuove divisioni e sviluppando nuovi impianti di produzione militare.
La cooperazione con la Corea del Nord continuerà ad espandersi. Mosca sta anche diffondendo tecnologie di guerra moderne nella regione, in particolare tecnologie di droni”, scrive il presidente ucraino.
“Ciò significa una cosa semplice: Putin si sta preparando non per i negoziati, non per la pace, ma per la continuazione della guerra, e non solo contro l’Ucraina. Ora stanno espandendo il loro esercito di oltre centomila soldati. Tutti i partner devono esserne consapevoli e vederlo con chiarezza”, conclude.

Dossier Sentieri di guerra

Estonia e Ucraina firmano accordo per cooperazione agricola

La ministra dell’Agricoltura e degli Affari regionali estone, Piret Hartman, e il ministro dell’Agricoltura ucraino, Vitalyi Koval, hanno sottoscritto ieri a Tallinn un accordo di partenariato strategico tra Estonia e Ucraina per il rafforzamento della cooperazione in campo agricolo. L’accordo prevede il rafforzamento della cooperazione bilaterale per l’integrazione dell’Ucraina nell’Unione europea in campo agricolo attraverso la preparazione di progetti comuni in ambito di ricerca, innovazione e promozione dell’imprenditorialità nelle aree rurali.
“L’Ucraina è il nostro partner di cooperazione più importante e strategico – ha detto la ministra estone Hartman -. La cooperazione è una questione di reciproco interesse: dal ruo rafforzamento sia l’Estonia che l’Ucraina escono vincitrici”.

GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot