Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie A » Risultati e Classifica Serie A » Risultati Serie A, classifica/ Pari a Torino! Diretta gol live score (oggi 8 febbraio 2025)
Morten Frendrup de Genoa contrastato da Evan Ndicka della Roma (Foto ANSA)
Torino e Genoa pareggiano 1-1 nel quarto anticipo della 24ª giornata di Serie A. I granata dominano il primo tempo e passano in vantaggio allo scadere grazie a un autogol sfortunato di Thorsby su calcio d’angolo. Nella ripresa, gli ospiti crescono e trovano il pari al 68’ con Pinamonti, che approfitta di un errore difensivo del Torino. Il risultato finale lascia entrambe le squadre a metà classifica, con un punto che non cambia significativamente la loro situazione. (agg. di Fabio Belli)
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: pari nel derby di Milano! (2 febbraio 2025)
Il Milan vince 2-0 contro l’Empoli nella 24a giornata di Serie A e si porta a 5 punti dal quarto posto. Nel primo tempo l’Empoli è più pericoloso, colpendo un palo con Colombo. Tuttavia, i cambi di Conceiçao all’intervallo (Leao, Gimenez e Pulisic per Jimenez, Abraham e Fofana) rivoluzionano la partita. Nonostante l’espulsione di Tomori, l’Empoli rimane in dieci per un fallo di Marianucci. Leao segna il primo gol con un colpo di testa (68’), seguito dal primo gol in Italia di Gimenez (76’). (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Vince il Bologna! Diretta gol live score (oggi 1 febbraio 2025)
L’Atalanta torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante sul campo del Verona. Un Retegui indemoniato, per lui quattro gol, ed Ederson calano un pokerissimo per un match senza storia. Dopo venti minuti la sblocca il capocannoniere della serie A. Il Verona si scioglie e subisce la doppietta dopo appena quattro minuti. Ederson dopo dieci minuti sigla su iniziativa personale per il tris. Nel finale ancora Retegui dopo l’autopalo di Ghilardi. Ad inizio seconda frazione Retegui trova il poker e chiude la sua giornata da incorniciare. Al di là della sconfitta preoccupa la prestazione di un Verona mai in partita. (agg. Umberto Tessier)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Vince il Genoa! Diretta gol live score (oggi 27 gennaio 2025)
Eccoci a pochi minuti da Verona Atalanta per aprire i risultati Serie A, una riflessione si può fare per la lotta salvezza che riguarda gli scaligeri e anche l’Empoli, che fra qualche ora scenderà in campo contro il Milan. Anticipiamo che per i toscani preoccupa il trend recente, perché l’ultima vittoria risale a domenica 8 dicembre, ormai due mesi fa: in seguito sono arrivati solamente due pareggi per muovere la classifica e per il resto ben sei sconfitte.
Nello stesso periodo il Verona ha inanellato tre vittorie e due pareggi, sono quindi ben 9 punti in più per l’Hellas, che si conferma efficace quando serve, nonostante la peggiore difesa del campionato: si è così concretizzato il sorpasso classifica del Verona sull’Empoli, che adesso è tra le squadre più a rischio. Di certo oggi il compito si annuncia piuttosto impegnativo per entrambe, dovendo ospitare Atalanta e Milan: staremo a vedere se il fattore campo le aiuterà nelle prime due partite di oggi per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Per i risultati Serie A sarà significativo il giorno di oggi, sabato 8 febbraio 2025, perché si incroceranno obiettivi di classifica diversi ma altrettanto significativi fin da Verona Atalanta, che alle ore 15.00 segnerà la ripresa delle attività dopo che già ieri sera la ventiquattresima giornata aveva avuto il via con Como Juventus. Potremmo dire che al Bentegodi ci attenderà una partita molto simile per quanto riguarda gli obiettivi delle due squadre nella classifica di Serie A per questo campionato.
Infatti i padroni di casa, il Verona oggi pomeriggio come ieri sera il Como, cercano un risultato di prestigio che sarebbe prezioso nella corsa salvezza, nella quale l’Hellas ha fatto un passo concreto vincendo a Monza settimana scorsa. Obiettivi invece evidentemente più ambiziosi per gli ospiti, l’Atalanta coltiva ancora qualche ambizione tricolore nonostante il rallentamento nelle ultime settimane, però la Dea ha bisogno di tornare a vincere se vuole davvero sognare in grande. Alle ore 18.00 poi i risultati Serie A proseguiranno con un’altra partita simile, cioè Empoli Milan.
Ancora una volta siamo di fronte a un match in cui i padroni di casa cercheranno punti per la salvezza mentre gli ospiti inseguono un posto in Champions League. Non possiamo dire di più per il Milan, che ormai da tempo è uscito dal giro scudetto (ammesso che ne abbia mai fatto parte in questa stagione), però dopo il pareggio nel derby sarebbe fondamentale tornare a vincere, perché il quarto posto è da inseguire per il balbettante Diavolo versione Serie A 2024-2025.
Una variazione sul tema per i risultati Serie A oggi arriverà solamente alle ore 20.45 grazie a Torino Genoa. Parliamo in questo caso di due formazioni centro classifica, che come principale priorità hanno quella di mettere altri punti in cassaforte per tenersi al di fuori di ogni possibile rischio in ottica salvezza. Attenzione in particolare ai granata, che hanno pareggiato cinque delle ultime loro sei partite di campionato: l’effetto “mister X” sta passando su questa sponda del Po a Torino?
RISULTATO FINALE Verona Atalanta 0-5 – 21′, 25′, 43′, 56′ Retegui, 37′ Ederson
RISULTATO FINALE Empoli Milan 0-2 – 68′ Leão, 76′ Gimenez
RISULTATO FINALE Torino Genoa 1-1 – 45′+2 aut. Thorsby (T), 68′ Pinamonti (G)
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE A
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.