Si chiude la conferenza di Sanremo. Appuntamento all'Ariston a stasera
«Tamberi in città? La Rai non se sa niente, non è previsto un suo intervento»
«Jova ha preparato un medley pazzesco che comincerà da fuori coinvolgendo praticamente tutta Sanremo. Faremo una chiacchierata e poi canterà il suo nuovo brano dall'album Corpo Umano. Credo che sia io che Gerry e Antonella gli chiederemo spudoratamente dei biglietti omaggio. Sarà un momento unico»
«La musica è più importante dello show televisivo. Ho voluto dare più spazio alle canzoni italiane, così ho diminuito monologhi e ospiti internazonali. Credo sia più al passo con i tempi»
«Allora spoilerate tutto (ride). Edoardo Bennato giovedì sera sarà all'Ariston e canterà, per l'ironia toscana, "Sono solo canzonette"»
«Molto felice che questa sera sul Suzuki Stage ci sia Raf con il Self Control, che ha compiuto 41 anni»
«Bisogna insegnare ai nostri figli a non essere fagili, vedo questa ricerca della costante perfezioni come faccia venire la paura di non essere sempre al top. Dobbiamo insegnare a vivere anche i colori meno accesi»
«Sono stato tirato su da mia mamma, mio padre è morto quando avevo 18 mesi. Mia madre è una donna fortissima. Mi ha insegnato il rispetto Faceva un sacco di lavori, non mancava mai la tavola apparecchiata anche solo per noi due»
«Fedez non passerà per non incontrare Selvaggia Lucarelli? Non lo so. Sono invitati tutti gli artisti. Il Dopofestival non sarà un tirbunale ma un posto per divertirci e scherzare»
«L'intelligenza artificiale sembra la grande paura del futuro, quando ci si potrebbe interessare alla nostra. Il racconto fa pensare che il nosto microonde si metterà d'accordo con il frigorifero e ci butterà fuori di casa. Alla fine restano macchine, la responsabilità è dell'uomo e basta staccare la spina. Nella musica ci sono canzoni già scritte in maniera scientifica dagli umani. Speriamo bene»
«Oggi mi emozionerò nell'inizio con Ezio Bosso.

Sentiremo la sua voce dove dice che la musica, come la vita, si può fare tutti insieme»
«Era quasi meglio andare l'altra settimana con il senno di poi. Sono contento dello spostamento perché l'8 febbraio era il compleanno di mio figlio e abbiamo potuto festeggiare»
Gaia – Chiamo io chiami tu
Francesco Gabbani – Viva la vita
Rkomi – Il ritmo delle cose
Noemi – Se t'innamori muori
Irama – Lentamente
Coma_Cose – Cuoricini
Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
Marcella Bella – Pelle diamante
Achille Lauro – Incoscienti giovani
Giorgia – La cura per me
Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Rose Villain – Fuorilegge
Olly- Balorda Nostalgia
Elodie – Dimenticarsi alle 7
Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Tony Effe – Damme 'na mano
Serena Brancale – Anema e core
Brunori Sas – L'albero delle noci
Modà – Non ti dimentico
Clara – Febbre
Lucio Corsi – Volevo essere un duro
Fedez – Battito
Bresh – La tana del granchio
Sarah Toscano – Amarcord
Joan Thiele – Eco
Rocco Hunt – Mille vote ancora
Francesca Michielin – Fango in paradiso
The Kolors – Tu con chi fai l'amore

Alessandro Cattelan entra in sala stampa: «Sono andato a fare allenamento con la Sanremese». Sul Dopofestival: «Vorrei riportare il clima dissacrante del Dopofestival con cui sono cresciuto. Anna Dello Russo è in giro per la città questi giorni, con lei guarderemo i look. Con Selvaggia Lucarelli parleremo di tutto, chi vuole può passare». Sull'infortunio di Francesca Michielin e Kekko dei Modà: «È il nuovo Squid Game»
Collegamento con la sala stampa Lucio Dalla, dove si trovano i conduttori del PrimaFestival: Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Pollio.
Applausi della sala stampa per ricordare Alex Benedetti, lo storico dj e direttore di Virgin Radio morto a 53 anni, avrebbe dovuto fare parte della giuria. L'artista si sarebbe tolto la vita gettandosi dalla finestra degli uffici di via Turati a Milano.
Nella prima serata saliranno sul palco dell'Ariston tutti i 29 artisti in gara. Al termine delle esibizioni verranno mostrate le prime 5 posizioni senza ordini di piazzamento, ottenuto dalle votazioni della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. Co-conduttori Antonella Clerici e Gerry Scotti, ospite Jovanotti. Gli artisti Noa e Mira Awad canteranno Imagine di John Lennon, in un'unione musicale tra Israele e Palestina. Sullo stage di Piazza Colombo ci sarà Raf.
Tutto pronto per l'inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Attesa per la conferenza stampa delle 12 di Carlo ContiVicino a lui Alessandro Cattelandato che oggi parte anche il Dopofestival.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot