by
VALLESINA, 11 febbraio 2025 – Il weekend lungo del calcio a 5 regionale si è appena concluso. Ieri sera, lunedì 10 febbraio, si è giocata l’ultima partita in Serie C1 e C2 di futsal per quanto riguarda la 18^ giornata. Scopriamo insieme quello che è successo nei vari palazzetti marchigiani.
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo è il bilancio delle squadre anconetane nella 18^ giornata di Serie C1. Il Cerreto d’Esi non va oltre il 4-4 a Sarnano contro il Tre Torri: per la squadra di coach Ristè hanno segnato Marturano, Basso, Carlopio e Trinei. I violanero restano comunque al quarto posto.
Il pre-gara di Pietralacroce-Fermana
Perde, invece, il Pietralacroce, sconfitto per 2-6 dalla Fermana nonostante la doppietta di Lombardi: i dorici, alla quarta partita persa di fila, ora devono guardarsi alle spalle, visto che i play-out distano solamente una lunghezza, mentre i play-off sono a -3.
Aggancia gli anconetani il Chiaravalle grazie alla bella vittoria per 3-7 sul campo della Sambenedettese (foto di copertina): per la squadra di Penna hanno segnato Caimmi (doppietta), Amadei (doppietta), DI Placido, Viola e Bartolucci. Gli altri risultati di questo fine settimana sono Fortuna Fano 4-4 Bayer Cappuccini, Monturano 3-4 Amici del Centro Sportivo, Cagli 7-14 Gagliole e Pianaccio 2-4 Montelupone.
Parliamo della Serie C2. Nel girone A, il Castelbellino prosegue l’inseguimento alla capolista Lucrezia.Gli orange, infatti, hanno vinto 3-6 in casa del Ciarnin Senigallia, trascinati da un super Borgognoni, autore di una tripletta. Lo svantaggio sul primo posto resta di -2, poiché il Lucrezia ha battuto 5-3 il Pieve d’Ico.
Il Città di Ostra si mantiene in quinta posizione nonostante il 2-2 contro la Dinamis Falconara, mentre perde in casa per 4-6 l’Acli Mantovani contro l’Acqualagna terza in classifica. In coda, l’Avis Arcevia assesta il colpo e batte 1-3 il Verbena Ancona, portandosi a -7 dalla salvezza diretta.
Il pre-gara di Mantovani-Acqualagna
Nel girone B, il Real Fabriano si aggiudica il big match contro l’Aurora Treia per 2-4 e resta in testa, sempre a +1 dal Sambucheto vincente per 1-2 contro il Villa Musone. La Polisportiva Uroboro Fabriano fa l’impresa e batte 3-2 il Castelfidardo quarto: i fabrianesi ora sono a -6 dalla salvezza senza play-out.
Un momento di Aurora Treia-Real Fabriano
Vincono, poi, entrambe le cingolane, che mantengono il quinto e il sesto posto. La Polisportiva Victoria ha battuto 4-1 il Castelraimondo fanalino di coda, mentre l’Avenale ha vinto 4-5 il posticipo di ieri sera a San Severino contro il Serralta. Perde in casa, infine, il San Biagio per 2-5 contro l’ostico Recanati. L’Osimo Five osservava il suo turno di riposo. Di seguito, risultati, marcatori e classifiche di Serie C1 e C2 dopo la 18^ giornata.
18^ giornata – venerdì 7 febbraio 
CLASSIFICA – Fermana 46Gagliole 35Bayer Cappuccini 31, Cerreto d’Esi 29, Montelupone 28, Sambenedettese 27, Tre Torri Sarnano 27, Pietralacroce 25Chiaravalle 25, Amici CS Mondolfo 24, Monturano 21, Cagli 15, Fortuna Fano 15, Pianaccio 8
18^ giornata – venerdì 7 febbraio 
Girone A
CLASSIFICA – Lucrezia 39, Castelbellino 37, Acqualagna 34*, Sant’Ippolito 32*, Città di Ostra 29, Acli Mantovani 27, Pieve d’Ico 25, Villa Ceccolini 22, Dinamis Falconara 20, Verbena Ancona 18Avis Arcevia 11*, Ciarnin Senigallia 8*, Aspio 4*
Girone B 
CLASSIFICA – Real Fabriano 40, Sambucheto 39*, Aurora Treia 31*, Castelfidardo 29*, Polisportiva Victoria 29, Avenale 28, San Biagio 23*, Serralta 22, Recanati 22, Osimo Five 17*, Acli Villa Musone 11, Uroboro Fabriano 11, Castelraimondo 7.
Giacomo Grasselli 
©riproduzione riservata

Il Corinaldo vince contro il fanalino di coda Real Dem e resta a -1…
Le citizens agguantano il quattordicesimo risultato utile consecutivo strapazzando anche le venete. Un altro…
In C1, il Pietralacroce sfida la Fermana capolista, il Cerreto d’Esi impegnato a Sarnano….
Il Cus Ancona ospita la capolista Mernap Faenza, mentre il Corinaldo è atteso dal…
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Ancona n. 24 /07 Reg. Periodici n. 4051/07 RCC | Direttore Responsabile Gianni Moreschi
Copyright © 2019 Web Tv della Vallesina – Web Tv della Fileni Aurora Basket e della Jesina Calcio. All right Reserved | Project by Life Color

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot