Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
La scaletta di Sanremo di stasera, mercoledì 12 febbraio. Cantanti, ospiti, conduttori: ecco chi si esibisce. Aprono la puntata i giovani, poi Damiano David con un omaggio a Lucio Dalla
Carlo Conti in conferenza stampa (LaPresse)
La scaletta della seconda serata di Sanremo 2025, in onda stasera mercoledì 12 febbraio in prima serata su Rai 1 (alle 20.40 circa), prevede l’esibizione di 15 cantanti. Ad aprire la puntata saranno i giovani (Alex Wyse, Vale LP Lille Jolie, Maria Tomba, Settembre), poi l’ospite Damiano David con un omaggio a Lucio Dalla.
Ecco i 15 concorrenti che si esibiranno stasera, in ordine di uscita.
1 Rocco Hunt – Mille vote ancora
2 Elodie – Dimenticarsi alle 7
3 Lucio Corsi – Volevo essere un duro
4 The Kolors – Tu con chi fai l’amore
5 Serena Brancale – Anema e core
6 Fedez – Battito
7 Francesca Michielin – Fango in paradiso
8 Simone Cristicchi – Quando sarai piccola
9 Marcella Bella – Pelle diamante
10 Bresh – La tana del granchio
11 Achille Lauro – Incoscienti giovani
12 Giorgia – La cura per me
13 Rkomi – Il ritmo delle cose
14 Rose Villain – Fuorilegge
15 Willie Peyote – Grazie ma no grazie
Ad affiancare il conduttore Carlo Conti, in qualità di co-conduttori, ci saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
Nel corso della serata si svolgerà anche la prima parte della gara delle Nuove proposte: ad esibirsi saranno Alex Wyse con Rockstar contro Vale LP e Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore e Maria Tomba con Goodbye (voglio good vibes) contro Settembre con Vertebre. Le due canzoni più votate accederanno alla terza serata.
Bianca Balti, Carlo Conti, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica (Ansa)
Durante la seconda serata di Sanremo 2025 entreranno in gioco il televoto (che peserà per il 50% sul voto complessivo) e il voto della giuria delle radio (50%). Come per la prima serata al termine delle votazioni sarà stilata una classifica provvisoria e verranno annunciate le prime cinque posizioni in ordine casuale.
Per quanto riguarda la gara delle Nuove proposte invece gli artisti saranno votati da tutte e tre le giurie: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%), giuria delle radio (33%).
Ospiti della seconda serata di Sanremo 2025 saranno Damiano David, in apertura di puntata con il suo ultimo successo, e la campionessa del pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, testimonial per i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, che racconterà la partenza della fiaccola.
Damiano David e Cristiano Malgioglio
All’Ariston anche il cast del film Follemente (Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria) e di due importanti titoli della fiction Rai: Belcanto, in arrivo da lunedì 24 su Rai 1 (con Vittoria Puccini, Carmine Recano e Giacomo Giorgio), e Champagne – Peppino di Capri in onda su Rai 1 il 24 marzo, con il piccolo Alessandro Gervasi, 6 anni (interpreta il cantante caprese da bambino) e Francesco Del Gaudio (Peppino di Capri da grande).
Protagonista del collegamento con il palco di piazza Colombo sarà BigMama.
Per quanto riguarda gli orari della seconda serata di Sanremo 2025, si comincia come già detto dopo PrimaFestival (intorno alle 20.40) e si finirà non prima dell’1.05.
Al termine della seconda serata di Sanremo 2025 tornerà in diretta dal Glass Box il DopoFestival condotto da Alessandro Cattelan, con Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo.
La classifica di Sanremo dopo la prima serata: la top 5 in ordine casuale
Le pagelle della prima serata: Tony Effe, cosa direbbe Califano (5)? Jova è pura energia (8,5), Tamberi un corpo estraneo (5)
I punti del Fantasanremo live della prima serata: Tony Effe giocata timida, Rose Villain punta sul Bonus rosso
I look di Sanremo 2025, le pagelle della prima serata: Carlo Conti basico 7,5, Gaia Nightmare 5/6 e Gerry Scotti indeciso 5
L’urlo dalla platea prima dell’esibizione di Rose Villain: «Si’ ‘na pret». Cosa significa il complimento napoletano
12 febbraio 2025 ( modifica il 12 febbraio 2025 | 14:12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il comico nella seconda serata al festival nel ruolo di co-conduttore: «È importante essere se stessi io sarò se stesso. Il mio cachet? 8 e 8»
La giovane cantante ospite del Corriere
Ogni Venerdì, GRATIS, anteprime e notizie
dal mondo del cinema e serie Tv
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui
source
⭡ Leggi l’articolo completo.