Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie C » Risultati e Classifica Serie C » RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Tre punti per la Ternana! Diretta gol live score (10 febbraio 2025)
L’esultanza dei calciatori della Triestina (da facebook.com/triestina1918)
Vediamo insieme come terminano i risultati Serie C delle gare di questa sera: La Ternana si impone per 3-1 sull’Arezzo al termine di una partita combattuta, chiusa nel finale dal gol di Curcio. I padroni di casa partono forte e trovano il doppio vantaggio nel primo tempo grazie a una brillante doppietta di Cicerelli, autore di due reti di ottima fattura. L’Arezzo, però, non si arrende e accorcia le distanze con Pattarello, che riapre il match poco prima dell’intervallo.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Pescara supera il Carpi (9 febbraio 2025)
L’Audace Cerignola espugna il campo della Casertana con una vittoria di misura per 0-1 grazie a un gol nel finale di Achik. La partita è stata molto equilibrata per larghi tratti, con entrambe le squadre attente a non concedere troppo agli avversari. Nel primo tempo, la Casertana ha avuto la migliore occasione con Massa, il cui tiro a giro ha baciato il palo prima di terminare sul fondo. Nella ripresa, i padroni di casa hanno provato ad aumentare la pressione, con Vano molto attivo, ma impreciso sotto porta. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE / Il Rimini batte l’Ascoli: Diretta gol live score(oggi 8 febbraio 2025)
Vediamo insieme come cambiano i risultati Serie C alla fine del primo tempo su tutti i campi: Ternana Arezzo con il risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, grazie alla doppietta di Cicerelli che ha indirizzato il match nella prima parte della gara. La Ternana è partita forte, prendendo subito il controllo del gioco e trovando il vantaggio con un’azione ben orchestrata che ha portato Cicerelli a battere il portiere con un preciso diagonale.
Poco dopo, lo stesso Cicerelli ha raddoppiato con una conclusione potente dal limite dell’area, sfruttando una difesa avversaria non impeccabile. Casertana Audace Cerignola con il risultato ancora fermo sullo 0-0, ma non sono mancate le emozioni. La partita è stata equilibrata, con la Casertana che ha provato a spingere maggiormente alla ricerca del vantaggio, mentre il Cerignola ha risposto con ordine e compattezza difensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA/ Rimini Ascoli (risultato finale 2-0) video streaming tv: la chiude Cioffi (Serie C, 8 febbraio 2025)
Finalmente i posticipi del lunedì cominciano e dunque i risultati Serie C tornano di attualità, con il terzo focus che inevitabilmente riguarda l’Audace Cerignola. I pugliesi sono balzati al comando della classifica grazie al pareggio tra Benevento e Monopoli, e in generale sfruttando il calo delle streghe che, con quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque, hanno anche esonerato Gaetano Auteri. Entrando in questa giornata invece l’Audace Cerignola, appaiava il Monopoli potendo sognare in grande: tre vittorie consecutive ottenute contro Giugliano, Potenza e Catania, adesso correre per la promozione diretta diventa quasi un obbligo per i gialloblu.
Già nelle due stagioni precedenti l’Audace Cerignola aveva fatto benissimo ottenendo la qualificazione ai playoff, ma in questo campionato si sta addirittura superando; tuttavia non sarà facile battere una concorrenza che nel girone C è spietata, in ottima forma c’è anche l’Avellino che è costruito per il salto di categoria mentre sembra aver leggermente mollato il Potenza, i conti si faranno solo alla fine ma è chiaro che battere la Casertana, che ha un’altra classifica, sarebbe un colpo per proseguire il sogno. Staremo a vedere cosa succederà: mettiamoci comodi perché ci siamo, per i risultati Serie C si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
Per i risultati Serie C siamo nuovamente in campo nell’ambito della 26^ giornata: restano infatti da giocare i posticipi, che lunedì 10 febbraio saranno tre e andranno in scena alle ore 20:30. Triestina Trento, Ternana Arezzo e Casertana Audace Cerignola: una partita per girone all’interno di scenari diversi in termini generali ma anche guardando al passo delle squadre.
Nel girone A la Triestina era partita davvero male, ma sta risalendo la corrente in maniera abbastanza netta: arriva da 10 punti conquistati nelle ultime cinque giornate, è ancora in zona playout ma adesso si può davvero permettere di sperare nella salvezza diretta, che sarebbe un ottimo risultato considerate le premesse.
Certamente l’avversaria di oggi non è di quelle semplici: il Trento continua a essere abbastanza costante nel rendimento e sta lottando per qualificarsi subito alla fase nazionale dei playoff, sfruttando anche il calo dell’Atalanta U23 per un traguardo davvero di prestigio, anche qui bisogna pensare al fatto che nelle stagioni recenti il Trento è sempre stato in corsa per la post season ma in posizioni marginali, ora invece si tratta di correre quasi per la Top 3 (e attenzione perché anche la Feralpisalò ha rallentato). Ci sono altri temi da trattare per i risultati Serie C, vediamo di cosa si tratta.
Uno dei temi più intriganti che ci accompagnano nei risultati Serie C di oggi è sicuramente la speranza della Ternana di ottenere la promozione diretta.
La sconfitta contro il Pineto è stata senza ombra di dubbio un duro colpo, ma poi le fere hanno reagito ottenendo due vittorie consecutive e sono riuscite a tornare a ridosso della capolista Entella, in una corsa al salto di categoria che coinvolge assolutamente anche dalla Torres e dalla quale sembrano invece essersi staccate Vis Pesaro e soprattutto Pescara, che restano sornione ma forse non hanno il passo giusto per operare una rimonta che a questo punto è complicata perché le distanze iniziano a essere importanti.
Senza la penalizzazione di due punti la Ternana avrebbe una sola lunghezza da recuperare alla Virtus Entella, questo naturalmente potrebbe contare parecchio quando si tireranno le somme finali ma per il momento la squadra umbra se la gioca ampiamente, aspettando le sfide dirette.
Ricordiamo che i rossoverdi erano riusciti, sotto la guida di Cristiano Lucarelli, a centrare il record di punti in Serie (90, con 36 partite) prima che questo primato venisse battuto dal Catanzaro (e poi dal Cesena che ha eguagliato i calabresi), ma l’anno scorso è arrivata la retrocessione dalla Serie B con il playout perso contro il Bari. Ora c’è l’occasione di tornare immediatamente in cadetteria, anche per questo stasera la partita del Liberati contro l’Arezzo, sesto in classifica, è molto importante.
GIRONE A
Ore 20:30 Triestina Trento 1-0
GIRONE B
Ore 20:30 Ternana Arezzo 3-1
GIRONE C
Ore 20:30 Casertana Audace Cerignola 0-1
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DEI GIRONI DI SERIE C
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.