Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Si chiude il secondo giro al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, nella terza serata, si esibiranno 14 artisti: chi ha deciso di partecipare al FantaSanremo dovrà rispondere ai colleghi che hanno cantato (e portato tanti bonus, vedi Serena Brancale) nella giornata di ieri, per scalare la classifica parziale. Chi invece non ha convinto potrà redimersi. Ci saranno, nell’ordine, Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo con Guè, Joshua e Tormento, Noemi, Olly, Coma Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani e Gaia.

I bonus e malus di giornata
L’ordine di uscita dei Big
I punti parziali degli organizzatori
Nuovo aggiornamento: Brunori 35 punti, Coma Cose 45, Clara 55, Joan Thiele 25, Massimo Ranieri 15, Modà 35, Noemi 45, Olly 50, Sarah Toscano 65, Shablo 45, Tony Effe 50.
Tony Effe ora gioca
Tony Effe stasera gioca: laccio rosa (più 10), cuore (più 20), presentazione di Miriam Leone (più 5), abbraccio a Carlo Conti (più 10) e ombelico (più 5).

Modà rosa shocking
Gli abiti rosa dei Modà fanno capire chiaramente quanto tengano al gioco: più 10. E poi fanno anche il cuore (più 20), abbracciano Carlo Conti (più 10) e vengono presentati da Katia Follesa (più 5).

Il bonus “cuoricini” dei Coma Cose
Ricomincia la gara dopo l’esibizione dei Duran Duran. Due bonus scontati per i Coma Cose: il cuore (più 20) e la direzione di Enrico Melozzi (più 5), più quello per la presentazione della co-conduttrice (altri cinque punti) e il doppio inchino da 10 punti. Forse anche una standing ovation parziale.
I nuovi punteggi parziali degli organizzatori
Brunori Sas 25, Clara 45, Joan Thiele 15, Massimo Ranieri 15, Noemi 35, Olly 40, Sarah Toscano 55, Shablo 35.
Olly scende in platea
Olly presentato da Miriam Leone (più 5), scende in platea (più 15), fa il doppio inchino (più 10), standing ovation (più 10 o più 20), ma stasera mette cardigan e non fa vedere la canotta (che dà il bonus). Dolceamaro.

Noemi fa il cuore
Noemi si salva in corner e fa il cuore prima di uscire: più 20. Altri cinque per essere stata presentata da Katia Follesa.
Shablo, cuore e performer
Total black per Shablo con Guè, Joshua e Tormento: meno cinque. Ma poi recuperano con un cuore, performer e presentazione della co-conduttrice: più 35.

I punteggi provvisori degli organizzatori
Ecco i primi punteggi provvisori dati dagli organizzatori: Sarah Toscano 55 punti, Brunori, Clara 45, Joan Thiele e Massimo Ranieri 15.
Joan Thiele, doppio dubbio
Doppio dubbio per Joan Thiele: sia sul total black (blu scuro o nero?) sia sul rosa della chitarra per il bonus colore. Alla fine ha comunque abbracciato Carlo Conti: più 10.
Massimo Ranieri presentato da un ospite
Massimo Ranieri guadagna 30 punti: è stato presentato da un ospite, ha fatto il doppio inchino e ha abbracciato Miriam Leone. Ma per l’outfit total black ne perde 5.
Sarah Toscano punta alla vittoria di giornata
Sarah Toscano gioca, e si vede: presentata da Katia Follesa, ha il vestito con dettagli rosa (così come le calze), fa il doppio inchino prima dell’esibizione, abbraccia Carlo Conti e fa il cuore alla fine. Almeno 45 punti per lei.

Brunori, doppio inchino
Per Brunori doppio inchino (più 10) ed è stato presentato da Elettra Lamborghini (più 5). Da valutare il mezzo abbraccio con Carlo Conti (varrebbe un più 10) e la mezza standing ovation (stesso bonus). Non si conta lo strumento sul palco: è un bonus soltanto nella prima serata in cui viene utilizzato.

Clara, primo cuore della serata
Clara fa subito il primo cuore con le mani della serata, prima dell’esibizione: più 20 per il bonus Avis. E abbraccia Carlo Conti: più 10. A questo si aggiunge un più 10 per aver aperto le danze. La cantante fa incetta di punti e non delude i suoi fantallenatori.

I bonus e malus di giornata
Il bonus più ricco è quello Avis: più 20 se si fa il simbolo del cuore con le mani. Poi più 5 se si indossa una canottiera, 10 se si sale sul palco con una corona o una tiara, 10 se si ha l’outfit o un accessorio rosa, 5 se si vede l’ombelico (con piercing raddoppia). Si possono guadagnare 20 punti se si palpano i glutei alla statua di Carlo Conti al DopoFestival. Un malus: il gesto dell’ombrello costa un meno 10.

I bonus extra conquistati in giornata
In giornata, Serena Brancale (la migliore della giornata di ieri) ha cantato la sigla del FantaSanremo: più 10 punti. Gli stessi conquistati da Francesco Gabbani per aver cantato con i fan per strada. Dopo non aver convinto nella seconda serata, Rocco Hunt si è riscattato e ha fatto incetta di bonus extra: 20 per aver lasciato un caffè sospeso e 10 per aver cantato la sigla.
L’ordine di uscita dei Big
Ecco gli artisti che si esibiranno stasera, nell’ordine: Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo con Guè, Joshua e Tormento, Noemi, Olly, Coma Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani e Gaia.
GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot