Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.
Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale
La scaletta della finale di Sanremo 2025: cantanti, ospiti, orari, come si vota, tutto quello che c’è da sapere
Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
È successo alle 5.30 lungo la statale 42. Nell’impatto l’automobile ha preso fuoco
Nei riquadri, dall’alto, Bel Gassem Jandaoui e Leonardo Longaretti
Gravissimo incidente stradale a Brusaporto (Bergamo) all’alba di oggi, sabato 15 febbraio: due uomini, Leonardo Longaretti, 24 anni, e Bel Gassem Jandaoui, 56 anni, sono morti in uno scontro frontale tra i loro due veicoli, lungo la statale 42 «del Tonale e della Mendola», all’altezza dello svincolo che porta verso Clusone e la Val Seriana. Entrambi erano di Gorlago. Il 24enne, figlio del vicesindaco di Gorlago, Siro Longaretti, era a bordo di una Cinquecento XL, mentre il 56enne, un ambulante di origine marocchina, era alla guida di un furgone, quelli che si usano per fare i mercati. Nell’impatto tra i due veicoli, l’automobile ha preso fuoco.

Leonardo Longaretti era uno studente universitario,
iscritto a Ingegneria meccanica e stava studiando in Corea del Sud. In questo periodo era a casa in vacanza e sarebbe dovuto ripartire tra pochi giorni. Bel Gassem Jandaoui era invece un ambulante, diretto al mercato di Treviglio.

La chiamata ai soccorsi è delle 5.30, ma il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso delle due persone coinvolte. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. La strada, rimasta chiusa in entrambe le direzioni per ore, è stata riaperta verso le 11.


Gallery: Brusaporto, due morti nello schianto tra un’auto e un furgone
Vai a tutte le notizie di Bergamo
Iscriviti alla newsletter di Corriere Bergamo
15 febbraio 2025 ( modifica il 15 febbraio 2025 | 16:29)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il video di Arpa Lombardia che spiega la situazione della neve e delle valanghe sulle montagne lombarde per il fine settimana
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot