Oggi in edicola, i principali quotidiani si concentrano sul vertice informale europeo che si è tenuto ieri a Parigi per discutere del dossier Ucraina e sulle trattative per la pace. Al centro delle discussioni anche il secondo affondo russo a Mattarella per il suo discorso a Marsiglia del 5 febbraio. Un altro tema in primo piano riguarda il prolungamento del ricovero di Papa Francesco e le sue condizioni di salute
 
IL CORRIERE DELLA SERA

  • L’apertura è sul “secondo affondo russo a Mattarella”: “Mattarella, ora Mosca minaccia”. In primo piano anche il vertice "informale" che si è tenuto il 17 febbraio all’Eliseo: “Vertice europeo dopo la mossa di Trump. Londra vuole l’invio di truppe, Roma e Berlino frenano. Spalla dedicata alle motivazioni della sentenza con cui la Corte d’Assise di Milano ha condannato all’ergastolo Alessandro Impagnatiello: “La fine di Giulia ‘Impagnatiello voleva ucciderla da sei mesi”

LA REPUBBLICA

  • Titolo principale dedicato alle trattative per la pace in Ucraina: “Truppe per Kiev, l’Europa frena. Guerra in Ucraina, Macron riunisce a Parigi i leader Ue. Aperture sulla spesa per la difesa ma non c’è intesa sull’invio di militari. Meloni: "Bisogna coinvolgere gli Stati Uniti". Zelensky: "Non accetteremo accordi che ci escludano". E domani va a Riad In Arabia Saudita. Al via il negoziato Usa-Russia: è il primo dall’inizio del conflitto”. Fotonotizia dedicata al ricovero “più lungo per il Papa: quadro clinico complesso"

LA STAMPA

  • In apertura il vertice Ue a Parigi: “L’Europa in tilt, il gelo di Meloni. Ucraina, al vertice di Parigi non c’è accordo sulle truppe per garantire la pace. La premier: nessuna mossa senza gli Usa". In primo piano anche gli “Attacchi a Mattarella. Salvini, zitto e Mosca”. Spazio anche alla politica con “Marina Berlusconi anti-Giorgia a destra”

IL MESSAGGERO

  • In apertura ancora una volta il vertice di Parigi: “Truppe in Ucraina, Ue divisa. Fumata nera al vertice di Parigi sull’invio dei militari dopo l’eventuale tregua tra Mosca e Kiev. Meloni arriva in ritardo e frena Macron: ‘Gli Usa vanno coinvolti, no a un formato anti-Trump’. Spazio anche ricovero del Pontefice: “Papa, nuova terapia e ricovero lungo ‘Quadro complesso’”. E al mercato delle auto: “L’export tiene nonostante la crisi dell’automotive”

IL GIORNALE

  • In primo piano il vertice di Parigi sull’Ucraina: “Meloni: Europa unita, ma con Trump. La premier media con gli Usa al summit di Macron. No all’invio di truppe”, l’editoriale di Alessandro Sallusti: “Chi non reagisce a un criminale”. Spazio anche al prolungamento del ricovero del Papa: “Super infezione ma niente febbre. Come sta davvero Papa Francesco”. In primo piano anche “L’emergenza giustizia: Ingiuste detenzioni: tre ogni giorno”

IL SOLE 24 ORE

  • In taglio alto, le guerre in Ucraina e Medio Oriente: “Ucraina, vertice di Parigi: Europa divisa su invio truppe di interposizione” e “Gaza, Hamas pronto a trasferire il controllo all’Autorità palestinese”.Apertura sui mercati azionari: “Piazza Affari regina dei rendimenti", batte "anche colossi come Wall Street”

IL FATTO QUOTIDIANO

  • In primo piano il vertice Ue sull’Ucraina “L’Ue preferisce la guerra (però litiga sulle truppe)” e il “Caso Mattarella: Tutti con lui, critiche dai 5S. Ovadia: ‘Sul Reich è senza memoria”. Spazio anche al caso Almasri, “Almasri, Aia vs Italia: "Svanito pure il sequestro delle prove”” e al ricovero del Pontefice per una brutta polmonite: “Il Papa si aggrava: ecco chi comanda durante il ricovero”

IL FOGLIO

  • In primo piano le elezioni in Germania del 23 febbraio: “C’è una ragione per cui in Germania i trumpiani non fanno il tifo per Merz, e ha a che fare con un’anomalia felice e il rilancio dell’Europa”. Ma anche il vertice Ue a Parigi sul dossier Ucraina: “L’Ue s’oppone a una pace imposta a Kyiv come un diktat”

LIBERO

  • In primo piano ancora una volta il vertice Ue all’Eliseo: “Meloni smonta Macron: ‘La pace si fa con Trump. Il premier raddrizza il vertice convocato a Parigi per parlare di guerra in Ucraina: ‘Escluse troppe nazioni. Vanno coinvolti gli Stati Uniti. Condivido le parole di Vance’. Spazio anche ai “dati 2024 sulla criminalità: è straniero più di un denunciato su 3”, “Ordine del Viminale: aumentare i rimpatri fatti da Biden Il messaggio di Piantedosi a prefetti e questori. E l’Europa sostiene i centri in Albania”

DOMANI

  • In apertura le trattative per la pace in Ucraina e il vertice a Parigi: “Ucraina, l’Europa in ordine sparso. Braccio di ferro su truppe e Trump. Al vertice di Parigi leader divisi: Londra vuole mandare i soldati a Kiev, Polonia, Spagna e Germania frenano Negoziati sulla risposta da dare agli Usa che hanno escluso l’Ue dalle trattative. Meloni non pervenuta”. E le reazioni della politica: “Elly Schlein: ‘Meloni scelga e metta la maglia dell’Italia’”

IL RESTO DEL CARLINO

  • In primo piano ancora una volta il vertice a Parigi: “Truppe in Ucraina, l’Europa si spacca Vertice di Parigi, restano le divisioni. Non si trova l’intesa sulla proposta del Regno Unito di inviare militari a Kiev in caso di pace. Meloni frena sul ‘formato anti Trump’: bisogna coinvolgere l’America”. Spazio anche alle condizioni di salute del Pontefice “Si allunga il ricovero del Papa” e al nuovo attacco di Mosca al Capo dello Stato “Mosca ora passa alle minacce contro Mattarella. Hacker in azione”

IL MATTINO

  • In apertura lo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei: “Flegrei, sciame da record. Gli esperti: nessuna anomalia, parametri sotto controllo. Da sabato 300 scosse, solo cinque hanno superato magnitudo 3”. Spazio anche al vertice Ue a Parigi: “Ucraina, fumata nera a Parigi. Nel vertice ristretto all’Eliseo Europa divisa sulle truppe da inviare dopo la tregua. Meloni frena Macron: dobbiamo coinvolgere gli Usa, sbagliato il format anti-Trump”

IL GAZZETTINO

  • In primo piano le trattative per la pace in Ucraina e il vertice Ue a Parigi: “Trump non escluderà Ue e Kiev”, “Ucraina, intervista al ministro Crosetto: ‘Donald è pragmatico, vuol uscire lui vincitore, non Putin’”, “Ma l’Europa parli con una voce sola e dialoghi con gli Usa. Importante sarà il ruolo di Meloni”, “Fumata nera al vertice leader divisi sulle truppe”. Spazio anche al Carnevale di Venezia: “Carnevale, debutto choc: ‘Ticket anche ai veneti’”

LA GAZZETTA DELLO SPORT

  • In apertura la Champions League: “Alle 18.45 Il Milan cerca la rimonta sul Feyenoord. Vai Giminez”, “Ritorno playoff anche per l’Atalanta che alle 21 deve ribaltare il Bruges. E domani la Juve ritrovata”, “Inter a rapporto. Il presidente Marotta ricarica la squadra”

IL CORRIERE DELLO SPORT

  • In apertura la Serie A: “Conte salva Serie A, a meno di due settimane dallo scontro diretto il suo Napoli tiene viva la corsa scudetto”, “Lukaku-Lautaro in 96 giorni”. Spazio anche alla Champions League: “Milan, rischio fallimento. Playoff Champions: ritorno con il Feyenoord (18.45)”, “Kolo Muani e Veiga: vola la instant Juve”

TUTTOSPORT

  • In primo piano ancora una volta la Juve: “Kolo rifà la Juve. Vuole restare, dà l’esempio e trascina i compagni”, “Gol, assist, strappi, giocate coraggiose: l’inserimento prepotente del francese ha scosso la squadra. Giuntoli lavora col Psg a un rinnovo del prestito con riscatto a 50 milioni nel ’26. Svolta Koopmeiners, effetto Veiga”. E poi: “Sabato il Milan: che lo vuole. Toro: Ricci sfida il futuro. Farà coppia con Casadei?”

Il 29 giugno 1929, Firenze dava i natali alla scrittrice e inviata di guerra. Tra i suoi lavori…
Oggi in edicola, i principali quotidiani si concentrano sul vertice informale europeo che si è…
Ore difficili per Pozzuoli e le aree circostanti, dove si stanno registrando diverse scosse…
Il vertice Ue di oggi a Parigi sulla guerra in Ucraina: al summit prenderà parte anche la…
In apertura dei giornali, la risposta dell’Europa dopo l’esclusione dal tavolo dei negoziati con…
Il 19 febbraio segna eventi storici come la nascita di Copernico (1473), il brevetto di Edison…
Dal verdetto di primo grado, una condanna a un anno e quattro mesi per il plurimedagliato ex…
Ad accorgersi della presenza dello smartphone è stata la bimba, che ha avvisato la…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattualiPrivacy & Cookiesinformazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffariaassistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia – Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 – 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot