Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie C » Risultati e Classifica Serie C » RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ In campo per gli anticipi! Diretta gol live score (21 febbraio 2025)
Mischia nell’area della Pergolettese (da facebook.com/pergolettese)
Siamo al via del venerdì sera dedicato ai risultati Serie C: abbiamo parlato della situazione di Taranto e Turris, dunque possiamo ricordare che l’ultima squadra esclusa a campionato in corso era stato il Catania nella stagione 2021-2022. Il punto è che gli etnei avevano giocato praticamente tutto il torneo: la decisione federale di impedirne la prosecuzione era arrivata solo dopo la 36^ giornata, quando ne mancavano soltanto due al termine della regular season. Ora, probabilmente si sarebbe potuto decidere di far continuare il Catania così da “salvaguardare” la classifica, ma a quel punto la squadra non esisteva più e già qualcuno ne aveva tratto beneficio.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Manita Virtus Verona, stop Pescara. Diretta gol live score (17 febbraio 2025)
Ad ogni buon conto, i rossazzurri erano stati una delle retrocesse (per forza di cose) ma la Vibonese penultima era scesa in Serie D senza la possibilità di giocare il playout, che invece era stato vinto dalla Fidelis Andria nei confronti della Paganese. Il Catania, come sappiamo, ha poi impiegato una sola stagione per tornare tra i professionisti e lo scorso anno ha anche vinto la Coppa Italia Serie C: un ottimo modo per ricominciare, anche se sono lontani i tempi della Serie A. Cosa succederà invece a Taranto e Turris? Domanda che dovrà forse aspettare, intanto affidiamoci ai campi perché per i risultati Serie C si comincia davvero a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: Ternana ko, decisivo Bifulco (16 febbraio 2025)
Ci sono tre anticipi che ci faranno compagnia con i risultati Serie C, venerdì 21 febbraio: si gioca alle ore 20:30 e comincia questa sera la 28^ giornata, abbiamo detto di tre partite ma potrebbero anche essere due, bisognerà infatti vedere se il Taranto sarà in grado di scendere in campo per affrontare la sua partita sul campo del Picerno, nel girone C. Ne parleremo, intanto possiamo analizzare gli altri due raggruppamenti: nel girone A il Trento continua a fare benissimo, ha ottenuto il quinto posto in classifica e dunque ha tutte le possibilità di qualificarsi subito alla fase nazionale dei playoff, ma occhio alla Pergolettese che, pur reduce dal ko interno contro il Novara, nelle ultime settimane ha cambiato passo.
Risultati Serie C, classifiche/ Bene Renate e Carpi! Diretta gol live score (27^ giornata, 15 febbraio 2025)
Nel girone B invece abbiamo una sfida da playoff in Abruzzo: il Pineto sta confermando le buone cose che aveva già mostrato nel corso dell’ultima stagione, vola invece la Vis Pesaro che, anche grazie al calo evidente del Pescara (sconfitto ancora lunedì) può davvero volare al quarto posto e non è tecnicamente distante da seconda e terza posizione, anche se il pareggio interno contro il Sestri Levante, deludente, l’ha leggermente frenata. Vedremo dunque cosa succederà sui campi nel corso di questo venerdì sera, i risultati Serie C ci aspettano e ormai stiamo vivendo la parte finale di una stagione regolare dopo la quale avremo i playoff e i playout, sostanzialmente quasi un altro campionato.
Come detto nei risultati Serie C è sempre pericolante la situazione del Taranto: il club pugliese dovrebbe aver scongiurato l’esclusione, almeno per il momento, ma resta uno scenario assolutamente segnato nel presente, con ulteriori punti di penalizzazione che potrebbero arrivare, e nel futuro. Il Taranto fino a questo momento ha onorato gli impegni sul campo, ma lo ha fatto con gli juniores: tre sconfitte con zero gol segnati e 15 subiti ci dicono di un contesto che ormai ha poco a che fare con il campo, e che riguarda anche la Turris. Naturalmente con l’esclusione anche solo di una delle due squadre la classifica del girone C cambierebbe del tutto: dunque, attenzione a questo.
Per il momento comunque il Taranto, se appunto la penalizzazione restasse questa, non avrebbe nemmeno il margine per evitare la retrocessione diretta in Serie D: inverosimile che possa colmare la distanza necessaria a ottenere eventualmente una distanza sufficiente a far disputare lo spareggio. Staremo a vedere: il Picerno intanto gioca in casa contro l’ultima in classifica, consapevole del fatto che una vittoria più che probabile potrebbe poi essere cancellata se il Taranto dovesse essere escluso dai risultati Serie C, purtroppo non per la prima volta bisogna parlare di società fallite che non riescono a concludere regolarmente la stagione, o che rischiano che sia così.
GIRONE A
Ore 20:30 Trento Pergolettese 0-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 66
Vicenza 60
Feralpisalò 49
Albinoleffe 42
Trento 41
Atalanta U23 40
Virtus Verona, Giana Erminio 39
Novara (-2) 38
Alcione Milano, Renate 37
Lumezzane 36
Arzignano 35
Pergolettese 33
Pro Vercelli 30
Lecco, Triestina (-1) 29
Pro Patria 21
Caldiero Terme 20
Union Clodiense 15
GIRONE B
Ore 20:30 Pineto Vis Pesaro 0-0
CLASSIFICA GIRONE B
Entella 58
Ternana (-2) 54
Torres 53
Vis Pesaro 49
Pescara 47
Pianese 41
Arezzo 40
Pineto 38
Rimini (-2) 37
Gubbio 34
Pontedera, Ascoli 33
Carpi 32
Campobasso 30
Perugia, Lucchese 29
Spal (-3) 24
Milan Futuro 24
Sestri Levante 19
Legnago Salus 16
GIRONE C
Ore 20:30 Picerno Taranto 0-0
CLASSIFICA GIRONE C
Audace Cerignola 54
Avellino, Monopoli 49
Benevento 47
Crotone, Potenza 43
Giugliano 40
Catania (-1), Trapani 39
Sorrento 38
Picerno 37
Foggia, Juventus Next Gen 35
Altamura 33
Cavese 30
Latina 29
Casertana 28
Acr Messina 25
Turris (-11) 6
Taranto (-1) -6
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961

Accedi al tuo account




Fill the forms bellow to register



Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot