Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie A » Risultati e Classifica Serie A » RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ L’Inter la spunta a San Siro! Diretta gol live score (oggi 22 febbraio 2025)
L’esultanza dei calciatori del Parma (Foto ANSA)
Vediamo come termina l’unica partita dei risultati Serie A di questa sera: l’Inter batte il Genoa 1-0 grazie a un gol di Lautaro Martínez nel secondo tempo. Il match, rimasto bloccato per gran parte della gara, si è deciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Masini che ha deviato il pallone in area, permettendo all’attaccante argentino di farsi trovare pronto e battere Nicola Leali da pochi passi.
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: Juventus batte Inter, +3 Conceicao! (16 febbraio 2025)
L’Inter ha controllato il possesso per larghi tratti, ma ha faticato a trovare spazi nella difesa organizzata del Genoa. I padroni di casa hanno provato a reagire nel finale, senza però creare grandi pericoli alla porta di Sommer. Con questa vittoria, i nerazzurri portano a casa tre punti importanti, mentre il Genoa esce dal match con qualche rimpianto, avendo retto bene fino all’episodio decisivo. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Gimenez fa sorridere il Milan! Diretta gol live score (oggi 15 febbraio 2025)
Fine primo tempo dell’unica partita dei risultati Serie A di questa sera, proprio qui a Marassi, con Genoa e Inter ferme sullo 0-0 dopo una prima frazione in cui i nerazzurri hanno mostrato il loro consueto dominio nel possesso palla, ma senza riuscire a trovare la via del gol. La squadra di Simone Inzaghi ha gestito il gioco con scambi precisi e rapide combinazioni, mettendo in difficoltà il Genoa, che ha faticato a recuperare il pallone e a rendersi pericoloso.
L’occasione più significativa per l’Inter è arrivata con Dimarco, che ha ricevuto un buon pallone al limite dell’area e ha provato la conclusione, ma il suo tiro è stato bloccato dalla difesa rossoblù, sempre attenta a chiudere gli spazi. Il Genoa ha tentato qualche ripartenza, ma l’Inter ha controllato bene il ritmo del match, rimanendo in costante proiezione offensiva. Nella ripresa i nerazzurri dovranno essere più concreti sotto porta, mentre il Genoa cercherà di sfruttare le poche occasioni a disposizione per colpire in contropiede.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA/ Milan Verona (risultato finale 1-0): decide Gimenez! (Serie A, 15 febbraio 2025)
Il Torino supera un Milan sempre più in crisi grazie ad un Milinkovic-Savic in versione Superman. La gara si sblocca dopo cinque minuti quando Maignan colpisce Thiaw nel tentativo di impostaere per un autogol grottesco. Il Milan attacca e conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di Pedersen. Pulisic calcia e Milinkovic-Savic neutralizza il quarto rigore stagionale. Nella ripresa il Milan continua ad attaccare ma si infrange ancora contro il muro serbo. Reijnders però trova il gol dopo la palla messa in mezzo da Sottil e riequilibra la gara. Passano appena due minuti ed il Torino torna avanti. Sanabria calcia velocemente una punizione, Gineitis da fuori area supera Maignan. Il Milan resta a quota 41 mentre il Torino tocca quota 31 punti. (agg. Umberto Tessier)
L’esordio di Chivu sulla panchina del Parma è positivo, questa è la notizia principale che arriva dai risultati Serie A del sabato pomeriggio, perché i ducali vincono per 2-0 il derby emiliano contro un Bologna che era arrivato sicuramente molto meglio alla partita, ma è stato battuto con due gol di scarto dai padroni di casa allo stadio Tardini. Hanno deciso il derby in favore del Parma i gol al 37′ di Bonny su calcio di rigore e al 78′ ad opera di Sohm.
Finisce invece con un pareggio per 0-0 Venezia Lazio, questa evidentemente è una buona notizia solo per i lagunari, mentre per i biancocelesti è una battuta d’arresto nella lunga e affollata corsa al quarto posto. Nella classifica di Serie A spicca allora il balzo del Parma, che con 23 punti in questo momento sarebbe salvo, mentre il Venezia sale a 17 e prova a restare in corsa. La Lazio con 47 punti per il momento stacca la Juventus, ma si esporrà a tentativi di recupero, magari fin dalle ore 18.00, quando inizierà Torino Milan. Cosa succederà in questa grande classica in casa granata? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Pronti a vivere i risultati Serie A per questo sabato, ovviamente non si può non fare un focus su Cristian Chivu che nella giornata di mercoledì ha firmato il contratto che lo lega al Parma per un anno e mezzo: dopo un avvio promettente i ducali sono crollati, con 20 punti in 25 giornate sono terzultimi in classifica e dunque sarebbero retrocessi. Questo ha portato all’esonero di Fabio Pecchia: Chivu ne prende il posto e contestualmente fa il suo esordio come allenatore di una Serie A che ben conosce, perché tra Roma e Inter vi ha giocato un totale di 200 partite tonde vincendo anche tre scudetti oltre che tre volte la Coppa Italia e due la Supercoppa, più ovviamente Champions League e Mondiale per Club.
Da allenatore invece Chivu ha avuto esperienze solo con le giovanili: ha allenato gli Allievi dell’Inter (conquistando la semifinale) per poi passare alla Primavera, ha vinto lo scudetto di categoria ma in Youth League si è sempre fermato ai playout – per tre volte – lasciando dopo il ko in semifinale di campionato. Adesso una nuova avventura che sarà molto complicata per come inizia, ma il campo ci dirà quello che succederà: a tale proposito lasciamo ogni discorso alle partite di questo sabato, i risultati Serie A stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
Con i risultati Serie A prosegue il programma della 26^ giornata: c’è stato l’anticipo al Via del Mare, sabato 22 febbraio si torna in campo con quattro partite, dunque una in più rispetto al solito perché alle ore 15:00 si raddoppia con Parma Bologna e Venezia Lazio, mentre alle ore 18:00 avremo Torino Milan e alle ore 20:45 Inter Genoa. Sarà il giorno dell’esordio di Cristian Chivu nel massimo campionato, subito chiamato a riprendere per i capelli un Parma la cui situazione si sta facendo sempre più difficile:; sarà anche la possibilità immediata per l’Inter di riscattare la sconfitta subita dalla Juventus, che ha impedito di operare il sorpasso al Napoli.
Non solo: i nerazzurri hanno perso un punto rispetto ai partenopei, e non per la prima volta non sono riusciti a sfruttare l’occasione, tra queste il recupero di Firenze chiuso con lo 0-3. Per Simone Inzaghi inizia dunque un periodo davvero importante e delicato in attesa che torni anche la Champions League, ma attenzione ai risultati Serie A di oggi perché il Genoa sta bene, ha piegato il Venezia con due gol negli ultimi minuti e sostanzialmente è già salvo, per Patrick Vieira sarà un match contro una squadra con cui ha giocato, ma anche un esame di maturità per sé e per il Grifone.
Se nei risultati Serie A di oggi l’Inter è a caccia di riscatto immediato, il Milan vuole conferme: i rossoneri sono riusciti a piegare anche il Verona e Santiago Gimenez ha già dimostrato di poter essere un acquisto determinante, va ricordato che il Milan deve recuperare la partita di Bologna e dunque virtualmente potrebbe anche essere a due soli punti dal quarto posto, si è fatto tanto parlare dei cali di concentrazione del Diavolo ma la classifica ci dice che si sta concretamente giocando la prossima Champions League, questo naturalmente vale anche per il Bologna che ha gli stessi punti e il recupero ce l’avrà appunto al Dall’Ara.
Intanto oggi per la banda di Vincenzo Italiano c’è il sempre sentito derby contro il Parma: sfida tosta perché come detto i ducali hanno cambiato allenatore e potrebbero risentire positivamente della scossa, ma questo non toglie il fatto che per il Bologna sia una bella occasione per addentrarsi ancor più nelle zone europee e continuare a sognare la seconda qualificazione consecutiva in Champions League, tra poco i campi ci diranno cosa succederà nel contesto dei risultati Serie A per la 26^ giornata.
Ore 15:00 Parma Bologna 2-0 – 37′ Bonny (P) rig., 78′ Sohm (P)
Ore 15:00 Venezia Lazio 0-0
Ore 18:00 Torino Milan 2-1 (5′ aut. Thiaw, 74′ Reijnders, 76′ Gineitis)
Ore 20:45 Inter Genoa 1-0 (78′ Lautaro Martinez)
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961

Accedi al tuo account




Fill the forms bellow to register



Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot