Home » Calcio e altri Sport » Calcio » Serie A » Risultati e Classifica Serie A » RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ L’Atalanta travolge l’Empoli! Diretta gol live (23 febbraio 2025)
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (Foto ANSA)
Dopo il ko del Napoli a Como, di fatto, l’Atalanta è bravissima a non lasciarsi sfuggire un’altra occasione. I bergamaschi, infatti, hanno sconfitto quest’oggi per 0-5 allo Stadio Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa. A sbloccare il risultato è stato alla mezz’ora con l’autogol di Gyasi sul cross di Zappacosta.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ L’Inter la spunta a San Siro! Diretta gol live score (oggi 22 febbraio 2025)
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha poi preso il largo con Mateo Retegui, la doppietta di Lookman e il quinto gol realizzato dallo stesso Zappacosta. Con questo successo, visto il ko di oggi del Napoli a Como, la ‘Dea’ si è portata a soli tre punti dall’Inter capolista di Simone Inzaghi (Agg.WIlliam Scuotto).
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: Juventus batte Inter, +3 Conceicao! (16 febbraio 2025)
Altra sorpresa nei risultati Serie A: se nel lunch match era caduto il Napoli, sconfitto dal Como, nella partita del primo pomeriggio il Verona risponde ai lariani nella corsa salvezza e batte una Fiorentina che torna dunque in crisi, già sorpresa in casa dallo stesso Como la scorsa settimana e ora affondata da un Hellas che continua a crederci, e che cambia nuovamente volto alla classifica. Decide in pieno recupero il gol di Antoine Bernede: è un colpo incredibile per il Verona di Paolo Zanetti, dunque nei risultati Serie A della 26^ giornata hanno vinto Parma, Como e Verona, gli scaligeri arrivano a 26 punti a -2 dalla squadra di Cesc Fabregas.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Gimenez fa sorridere il Milan! Diretta gol live score (oggi 15 febbraio 2025)
Adesso in zona retrocessione c’è l’Empoli, che però deve ancora giocare contro l’Atalanta e lo farà tra poco; rischiano nuovamente i ducali, la Fiorentina invece non approfitta della sconfitta del Milan e rimane a 42 punti, a +1 sui rossoneri e con la concreta possibilità che, visto il recupero del Dall’Ara di giovedì, una tra il Diavolo e il Bologna effettua il sorpasso portando la squadra viola, alla terza sconfitta consecutiva, al settimo posto nella classifica del massimo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
I risultati Serie A forniscono un cambio della guardia in vetta alla classifica: il Como infatti batte il Napoli per 2-1 al Sinigaglia, si avvicina alla salvezza ma allo stesso tempo fa anche la felicità dell’Inter che, avendo già battuto il Genoa ieri sera, sfrutta finalmente l’ennesima frenata dei partenopei e adesso è prima in classifica. Il Napoli conferma di essere in un momento di flessione: dopo tre pareggi la banda di Antonio Conte perde, ed è anche una sconfitta meritata al netto del clamoroso episodio dello svantaggio, una sciagurata autorete di Rrahmani cui però aveva prontamente risposto Raspadori, e qualche buona occasione che però non ha spostato gli equilibri.
Ancora una volta Assane Diao è risultato decisivo per il Como: acquisto straordinario da parte della società lariana, Cesc Fabregas con questa vittoria si porta a 28 punti in classifica e, anche se il Parma ha vinto contro il Bologna, può decisamente festeggiare un successo che era insperato e che avvicina il traguardo finale. Per i risultati Serie A invece noi proseguiamo adesso nel programma di questa domenica: la partita delle ore 15.00, a proposito di corsa per evitare la retrocessione, è Verona Fiorentina ma occhio anche ai viola, che sono sempre in corsa per un posto nelle prossime coppe europee e con la crisi del Napoli potrebbero accorciare le distanze. (agg. di Claudio Franceschini)
Finalmente i risultati Serie A stanno per farci compagnia anche questa domenica, e certamente uno temi di interesse riguarda il fatto che Cesc Fabregas e Antonio Conte si ritrovino come avversari. I due infatti, ricorderete bene, hanno lavorato insieme al Chelsea: Fabregas era tornato in Premier League, dopo la grande esperienza all’Arsenal, per vestire la maglia dei Blues a seguito del triennio nel Barcellona, la squadra che lo ha lanciato; arrivato nel 2014, due anni più tardi si era trovato come allenatore Conte, reduce dall’ottima esperienza con la nostra nazionale e un Europeo decisamente sopra le righe, con semifinale sfiorata nei rigori contro la Germania.
Sotto la direzione del salentino, Fabregas ha giocato 86 partite contando tutte le competizioni, segnando 10 gol; insieme hanno vinto la Premier League, al primo colpo per Conte, e la FA Cup nella stagione seguente che poi ha segnato l’addio del salentino. Oggi, a distanza di sette anni dalla fine di quella collaborazione, ecco il ritrovo come avversari: ricordiamo che quando Conte ha iniziato ad allenare il Tottenham Fabregas si era già trasferito al Monaco. Adesso però tocca davvero lasciare la parola ai campi, in particolare proprio al Sinigaglia: ci siamo, ecco che per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
C’è ancora tanta carne al fuoco nei risultati Serie A per quanto riguarda la 26^ giornata, e arriviamo così alle quattro partite che si giocano domenica 23 febbraio: gli ingredienti non mancano a cominciare dal lunch match delle ore 12:30 perché va in scena Como Napoli, poi avremo l’appuntamento delle ore 15:00 che sarà Verona Fiorentina e poi ecco le due partite che andranno a chiudere, nello specifico Empoli Atalanta alle ore 18:00 e Cagliari Juventus alle ore 20:45. Abbiamo insomma parecchie cose di cui parlare: sicuramente del Napoli, che insegue la conferma del suo primo posto nel periodo più delicato della stagione.
Dopo aver vinto sette partite consecutivamente, i partenopei hanno pareggiato le ultime tre: in termini di classifica non hanno pagato dazio nei confronti dell’Inter ma ora per Antonio Conte si tratta di superare un momento influenzato dagli infortuni, che hanno esposto una rosa corta nelle alternative e rischiano di rendere troppo forti i mugugni per un calciomercato invernale che non ha coperto le falle. Il Napoli naturalmente ha il dovere di correre per lo scudetto, diverso sarebbe dire che senza vincerlo avrebbe fallito; intanto a Como rischia, i lariani stanno benissimo e nell’ultima giornata sono addirittura andati a vincere a Firenze.
Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà questa domenica con i risultati Serie A: il secondo tema di grande interesse dopo il Napoli è chiaramente legato all’Atalanta, perché la Dea incredibilmente è stata eliminata al playoff di Champions League. Alla fine non è stato nemmeno decisivo il rigore assurdo fischiatole contro a Bruges: l’Atalanta ha concesso tre gol ai belgi nel primo tempo in cui pure ha avuto parecchie occasioni per segnare, ha provato a riaprire tutto nella ripresa ma le speranze sono affondate con il rigore sbagliato da Ademola Lookman, che non avrebbe nemmeno dovuto tirarlo.
Diciamolo pure, al netto di un percorso che comunque va riconosciuto negli anni: l’eliminazione dell’Atalanta fa parecchio rumore, per status raggiunto, modo in cui stava giocando e livello dell’avversario, con tutto il rispetto per il Bruges, si ipotizzava una qualificazione agli ottavi anche in carrozza e invece gli orobici hanno incassato cinque gol in due partite. Questo flop condizionerà anche il rendimento in campionato, dove la corsa allo scudetto sarebbe ancora aperta? Inizieremo a scoprirlo tra qualche ora sul campo dell’Empoli, una squadra che non vince da tempo e rischia seriamente di retrocedere in Serie B senza un immediato cambio di passo.
RISULTATO FINALE Como Napoli 2-1 – 7′ aut. Rrahmani (C), 17′ Raspadori (N), 77′ A. Diao (C)
RISULTATO FINALE Verona Fiorentina 1-0 – 95′ Bernede
Ore 18:00 Empoli Atalanta 0-5 (27’aut.Gyasi, 34’Retegui, 43’e 55’Lookman, 74’Zappacosta)
Ore 20:45 Cagliari Juventus
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA SERIE A
il Quotidiano Approfondito con le ultime news online
P.IVA: 06859710961
Accedi al tuo account
Fill the forms bellow to register
Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.