Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rilasciato un’intervista a Fox News, ribadendo il suo rispetto per il presidente degli Stati Uniti e il popolo americano: “Ma non gli devo nessuna scusa, chiedo garanzie di sicurezza”. L’intervista è avvenuta dopo la lite in diretta tv con il presidente Donald Trump e il suo vice J.D. Vance nell’incontro nello Studio Ovale alla Casa Bianca.

Dossier Sentieri di guerra

Zelensky: “Senza sostegno Usa difficile resistere a Russia”
Volodymyr Zelensky ha dichiarato che sarebbe “difficile” per l’Ucraina resistere all’invasione delle forze russe senza il sostegno americano. “Sarà difficile per noi”, ha detto il presidente ucraino replicando a Brett Baier di Fox News che gli ha chiesto se l’Ucraina potrà vincere o resistere a Mosca senza il sostegno di Washington. “Ecco perché sono qui. Ecco perchè parliamo dei futuri negoziati. Sarà difficile senza il vostro sostegno”, ha detto il leader ucraino dopo lo scontro verbale con Donald Trump alla Casa Bianca.

Zelensky, mie dimissioni? “Deve decidere il popolo ucraino”
“Solo gli ucraini possono decidere se io debba fare un passo indietro o no”. Lo ha detto Volodymyr Zelnsky in un’intervista a Fox News rispondendo alla richiesta di dimissioni da parte del senatore repubblicano Lindsey Graham. “Gli americani scelgono il presidente, gli ucraini scelgono il loro. Funziona così”, ha dichiarato il leader di Kiev. (ANSA).
Zelensky a Fox: “Voglio salvare il rapporto con Trump”
Il presidente dell’Ucraina ha risposto con un “sì, naturalmente” alla domanda del giornalista di Fox News che gli chiedeva, a conclusione dell’intervista, se ritenesse che il rapporto con Donald Trump, dopo lo scontro alla Casa Bianca, potesse essere ancora salvato. Volodymyr Zelensky, prima di rispondere, ha ricevuto la traduzione del suo staff in modo che potesse comprendere bene e dare la risposta giusta.
“Ecco perché – ha aggiunto – ringrazio sempre il vostro popolo a nome della mia gente. Grazie al presidente e al Congresso, ma prima di tutto al vostro popolo”.
Zelensky: “Trump nel mezzo? Vorrei che fosse più pro-Kiev
“Vorrei che Trump fosse più dalla nostra parte e non nel mezzo perché la guerra è iniziata perché Putin ci ha aggredito”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un’intervista a Fox News.
Zelensky: “Voglio pace giusta, non basta cessate fuoco”
“Io voglio la pace, per questo sono venuto qui a incontrare il presidente Trump. Non basta dire cessate il fuoco, vogliamo una pace giusta e duratura”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, rispondendo in modo indiretto a Trump che ha detto che lui “non è ancora pronto per la pace”.

Zelensky: “Non devo nessuna scusa a Trump”
“Non devo nessuna scusa a Trump” dopo lo scontro alla Casa Bianca. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un’intervista a Fox News. “Lo ringrazio per l’invito e lo rispetto”, ha aggiunto il presidente ucraino sottolineando che “certe conversazioni non andrebbero fatte di fronte ai media, con tutto il rispetto per la democrazia e la stampa libera”.
Zelensky insiste: “Voglio garanzie di sicurezza dagli Usa”
“Una tregua senza garanzie di sicurezza dagli Stati Uniti è un tema molto delicato per la mia gente”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un’intervista a Fox News dopo lo scontro con Donald Trump. “Nessuno vuole la fine della guerra più di noi”, ha detto il presidente ucraino
Zelensky: “Sono molto grato agli Usa per il loro sostegno”
“Sono molto grato agli Stati Uniti per il loro sostegno. Ci avete aiutato a sopravvivere”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in un’intervista a Fox News dopo lo scontro con Donald Trump nello Studio Ovale. “Rispetto il presidente e il popolo americano”

GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot