Pubblicato: Aggiornato:
Simone Vazzana
GIORNALISTA
Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.
Dramma a Conio, nel comune di Castiglione Chiavarese, in provincia di Genova. Una lite tra vicini è sfociata in un’aggressione a colpi di arma da fuoco: Giuseppe Vadalà, 50 anni, ha colpito per 3 volte Matteo Bo, 52 anni, ferendolo gravemente. Poi è fuggito e si è barricato in casa a Casarza Ligure. Si è arreso dopo diverse ore. La persona ferita è in rianimazione all’ospedale San Martino di Genova.
L’uomo ferito, come spiegato dall’Ansa, si chiama Matteo Bo. Il 52enne è un piccolo imprenditore edile e ha un terreno che confina con quello di Vadalà: all’origine della lite ci sarebbero questioni legate alle rispettive proprietà.
Giuseppe Vadalà, questo il nome dell’aggressore riportato dall’Ansa, si è arreso dopo ore in cui si era barricato in casa. Sposato e con un figlio, è titolare di due negozi di parrucchiere a Sestri Levante. Si è consegnato ai carabinieri dopo avere parlato con l’avvocato Angelo Paone del foro di Genova. La trattativa coi militari ha visto anche l’intervento di due conoscenti dell’uomo. Vadalà, negli ultimi anni, aveva creato un allevamento di bovini in località Conio, e aveva da poco iniziato anche la vendita di formaggi.
Ansa, nel frattempo, riferisce che le condizioni dell’uomo ferito sono molto gravi: il 52enne, intubato e sedato sul posto, si trova in Rianimazione al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova.
L’uomo che ha sparato avrebbe 50 anni: è stato trovato dai carabinieri in casa sua a Casarza Ligure, è armato e non vuole arrendersi. La casa è stata circondata da militari, tutti con indosso il giubbotto antiproiettile. Una conoscente dell’uomo ha cercato di convincerlo a uscire e arrendersi.
La Direzione Sanitaria dell’Asl 4, secondo quanto riferito dall’Ansa, spiega che il ferito è stato raggiunto da tre colpi di arma da fuoco. I soccorritori sono intervenuti dopo l’allarme lanciato da una donna. Sul posto sono l’auto infermierizzata e l’automedica Tango 1 oltre alla pubblica assistenza San Pietro Vara e l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago: “Il paziente presentava tre lesioni da arma da fuoco ed è stato stabilizzato e trasportato in elicottero all’Ospedale San Martino di Genova, dove è giunto alle ore 9:56”.
Una lite tra vicini a Conio, nel comune genovese di Castiglione Chiavarese, è finita a colpi di arma da fuoco. Il gestore di un allevamento bovino avrebbe aggredito un uomo per un contenzioso che durava da anni. Il ferito, ancora in vita, è stato trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale di San Martino di Genova. I carabinieri della compagnia di Sestri Levante si sono recati sul posto per iniziare le indagini e fermare il vicino che ha sparato.
Cos'è e quali sono i vantaggi per l'ufficio
© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot