Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
Sarà il quarto derby stagionale. Tra i rossoneri tornano Thiaw e Musah e dall’inizio saranno in campo Leao e Gimenez
Si gioca l’altra semifinale di andata di Coppa Italia. Mercoledì 2 aprile va in scena a San Siro Milan-Inter (ore 21), quarto derby stagionale.
 Tra i rossoneri rientrano Thiaw (assente a Napoli per un virus) e Musah (dalla squalifica). Dall’inizio ci saranno, in attacco, sia Rafael Leao sia Gimenez: «Cercheremo di fare una buona partita. L’Inter è una squadra fortissima, ma noi vogliamo fare bene e vincere», ha spiegato Sergio Conceiçao. Aggiungendo su Gimenez: «Un periodo di ambientamento è assolutamente normale. Gimenez arriva, fa quattro-cinque gol, poi ha un calo. Ma succede a tutti i giocatori perché quello italiano è uno dei campionati migliori al mondo». 


Da parte sua, Simone Inzaghi – che quest’anno non vinto alcun derby dopo averne conquistato sei di fila – ritrova Bastoni in difesa (era squalificato contro l’Udinese), ma non avrà Lautaro Martinez, che spera di poter recuperare sabato 5 aprile a Parma. «Una rivincita? Quest’anno abbiamo avuto delle difficoltà. Specialmente nel primo, mentre gli altri due sono stati equilibrati, decisivi da episodi. Solitamente ce ne sono due a stagione, noi ne giochiamo quattro o cinque e dovremo fare attenzione. Sarà una sfida di 180’, non è una gara di campionato. Qui ci sarà il ritorno a fine di aprile. Ma vorremmo avere lo stesso atteggiamento delle ultime gare, non è facile, però».
Milan-Inter, con fischio d’inizio alle ore 21, si potrà vedere su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

2 aprile 2025 ( modifica il 2 aprile 2025 | 07:11)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
E' successo nel match tra Sport Huaquilla e Magdalena CEDEC nella regione dell'Ancash
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot