Gli ultimi otto turni di Serie A determineranno i campioni d’Italia 2024-2025, i club che disputeranno le prossime edizioni delle Coppe Europee e quelli che, invece, dovranno abbandonare la categoria. Ma come terminerebbe la stagione se, in questo rush finale, le squadre replicassero i risultati ottenuti nel girone d’andata? News.Superscommesse.it ha analizzato i dati della prima parte di stagione e stilato la classifica finale virtuale.
In base a questi dati, l’Inter si laureerebbe campione d’Italia con 89 punti, infrangendo i sogni del Napoli grazie a un solo punto in piú. La squadra di Conte, però, insieme ad Atalanta e Juventus, disputerebbe la prossima edizione della Champions League.
Il Bologna si qualificherebbe alla prossima Europa League insieme alla Fiorentina qualora la Coppa Italia venisse vinta da una tra Inter e, appunto, i rossoblú: in questo caso, il prossimo anno la Roma disputerebbe la Conference League. Dovesse invece la Coppa Italia essere vinta dal Milan, allora inConference ci andrebbe laViola, mentre i capitolini resterebbero tagliati fuori dall’Europa. La Lazio sarebbefuori da ogni gioco, mentre il destino del Milan dipende crucialmente dalla vittoria della Coppa Italia, che aprirebbe le porte dell’Europa League.
Monza e Venezia retrocederebbero, mentre per la terza destinata alla Serie B sará necessario uno spareggio: quattro squadre, infatti, si troverebbero tutte a quota 33 punti in classifica, dunque per stabilire chi giocherebbe lo spareggio occorrerebbe basarsi sulla classifica avulsa, che non è ancora possibile determinare in quanto alcuni scontri diretti devono essere ancora giocati. Quello che però è certo è non sarebbe il Lecce a lasciare la massima serie, ma una tra Cagliari, Empoli e Parma.
E l’Udinese? Chiuderebbe al decimo posto, con 51 punti in classifica, uno solo più del Torino e a ben sette lunghezze dal Milan, nono. La squadra di Runjaic centrerebbe quindi l’obiettivo di rimanere nella parte sinistra della classifica e di superare i 50 punti. Un risultato da cui ripartire in vista della prossima stagione.
Genoa, in centinaia per il ‘porte aperte’ al…
08:58
Il Gazzettino: A Genova con due punte, aspettando…
08:50
Messaggero Veneto: il modulo perduto
08:42
Corsport: Commissioni agli agenti, Udinese undicesima
08:27
Gazzetta dello sport: Thauvin può rientrare contro il…
07:54
FUTSAL – Pordenone, pari col Lecco
21:54
Oggi al Bruseschi: Sava di nuovo in gruppo
19:54
source
⭡ Leggi l’articolo completo.