Al Meazza è andato in scena il quarto derby stagionale tra Milan e Inter, valido per la semifinale d'andata della Coppa Italia. I rossoneri aprono le marcature con Abraham (47') nel secondo tempo, i nerazzurri pareggiano i conti con Calhanoglu (67') per l'1-1 finale. Il ritorno è previsto per il 23 aprile e in finale ci sarà una tra Empoli e Bologna: rivivi il derby in diretta con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su Il Corriere dello Sport – Stadio.
Le dichiarazioni dell'allenatore dei rossoneri dopo il pareggio nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter: LE SUE PAROLE
Bisseck: "Sul gol che hanno fatto possiamo fare tutti meglio, me compreso. Abbiamo fatto un'ottima gara, ma c'è sempre da migliorare. Il Milan è una buona squadra con giocatori forti, sappiamo che non sarà mai facile contro di loro. Non stiamo pensando al Bayern, ma loro sono sempre forti anche con gli infortuni. Noi abbiamo tutte le chance per fare qualcosa di buono. Vediamo dopo il Parma"
Per leggere tutte le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita, CLICCA QUI!
Per tutte le statistiche sul derby, CLICCA QUI!
Abraham: "Sono molto contento per il gol, ancora una volta in un derby. La possibilità di arrivare in finale è viva. Sappiamo che siamo una squadra molto forte, per noi ogni partita è una finale, ma penso che abbiamo giocato molto bene con fiducia e passione. Sappiamo che è stata una stagione molto difficile, ma dobbiamo prendere fiducia da oggi e mostrare questo. Dobbiamo solo stare positivi, ci sono ancora 11 partite, tutte come una finale".
Martinez: "Sapevamo che era una squadra forte in transizione. Hanno creato qualche occasione e non abbiamo iniziato bene la ripresa. Tutti i ragazzi vogliono la finale, ora abbiamo il Parma, per il ritorno ci penseremo".
Calhanoglu: "Partita equilibrata. Abbiamo avuto occasione entrambe, ma nel secondo tempo abbiamo fatto meglio anche se abbiamo preso un gol che non può succedere. Alla fine non abbiamo mollato perché era importante non perdere in vista del ritorno, per cui c'è ancora tempo. Adesso ci dobbiamo concentrare sul Parma".
La kermesse tricolore sta per arrivare alla sua fase conclusiva: chi trionferà, oltre al trofeo, si porterà a casa un premio in denaro: LEGGI QUI!
Triplice fischio al Meazza: al gol di Abraham risponde Calhanoglu. Ora il ritorno è in programma il 23 aprile.

 
Si giocherà fino al minuto 93. Per l'Inter fuori Correa, dentro Berenbruch.
Altra occasione su calcio da fermo per Calhanoglu: pallone alto.
Fuori Fofana e Leao, dentro Bondo e Chukwueze.
Il portoghese si accentra a va al tiro con il destro: pallone sul fondo di pochissimo.
Liscio di Walker in area su un cross nerazzuro, il pallone arriva a Zalewski, che prova la zampata davanti al portiere: Maignan respinge.
Fuori de Vrij, dentro Acerbi.
Santiago Gimenez e Joao Felix entrano al posto di Abraham e Pulisic.
Entra Sottil, fuori Gimenez.
Il  grande ex della gara trova il pareggio con un tiro da fuori leggermente deviato da Reijnders su cui Maignan non reagisce in maniera perfetta.
Fuori Frattesi, Bisseck e Augusto, dentro Mkhitaryan, Pavard e Zalewski.

 
Contatto tra Bisseck e Leao, il portoghese cade a terra con le mani sul volto: l'arbitro sventola l'ammonizione al difensore
Testa a testa tra il difensore, che si stava riscaldando, e Jimenez: Fabbri estrae il cartellino giallo.
Gol di Abraham dopo un minuto e mezzo di possesso palla del Milan, anche se il pallone gli arriva dopo una deviazione fortunosa sull'ultimo passaggio di Fofana: il suo diagonale trafigge Martinez.
Al via la secondo frazione del derby al Meazza.
Per vedere tutte le statistiche della prima frazione, CLICCA QUI!
Finisce il primo tempo di Milan-Inter: le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di parità.

Colpo di testa di Frattesi dopo un passaggio deviato di Thuram: Maignan respinge,
Punizione forte ma centrale del turco: il poritere del Milan devia in calcio d'angolo.
L'olandese arriva al tiro con il mancino dopo due finte di corpo: il pallone finisce comodo nelle mani di Martinez anche grazie a una deviazione.
Abraham, lanciato a rete da Reijnders, non è riuscito ad andare al tiro a causa dell'uscita bassa in anticipo con i piedi di Martinez.
Pallone sul fianco e poi sul gomito di Leao in area: arbitro e Var lasciano proseguire.

Leao arriva al tiro con il mancino dopo una finta da dentro l'area: Martinez salva in corner con il piedone.
L'attaccante rossonero ha colpito un suo compagno, Fofana, in barriera.
Fallo di Frattesi su Reijnders al limite dell'area: l'arbitro fischia e assegna la punizione in favore del Milan.
Sugli sviluppi della punizione calciata da Calhanoglu, de Vrij colpisce di testa a pochi metri dalla porta: Abraham devia, sempre di testa, in angolo.
Bisseck sfila via a Theo Hernandez, che lo stende di poco fuori dall'area: l'arbitro estrae il giallo per il francese.
Cross di Reijnders, su cui a rimorchio arriva Theo: il francese non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
Correa arriva al tiro di prima sugli sviluppi di un corner: il suo destro è abbastanza centrale, Maignan blocca.
Al via il quarto derby stagionale, valido per la semifinale d'andata di Coppa Italia.
Tutto ciò che c'è da sapere sul derby che vale l'andata della semifinale: info e canali per seguire la gara in tempo reale: LEGGI QUI
Carlos Augusto a Mediaset: "Dobbiamo giocare sempre per vincere. Un derby è sempre speciale, la stagione è lunga e dobbiamo affrontare al meglio ogni gara. È bello avere tanti ragazzi bravi anche in panchina, abbiamo bisogno di tutti e tutti devono essere pronti. I primi derby non sono andati bene, ma è passato e vediamo cosa succede".
Furlani a Mediaset: "Noi non siamo contenti dei risultati sportivi di questa stagione, e sono il centro del club. Il primo obiettivo è migliorarli, stiamo lavorando per avere risultati migliori nella prossima stagione. In questa attività ci sono vari filoni, varie preparazioni che stiamo facendo. Paratici nuovo ds? Non abbiamo deciso o chiuso con nessuno, non commento su ruoli o soggetti. Però ci stiamo preparando, perché vogliamo preparare la parte sportiva". LEGGI QUI LE SUE PAROLE SUL FUTURO DI IBRAHIMOVIC
Marotta a Mediaset: "Non parlo di Triplete, l'obiettivo primo era quello di essere presenti in Serie A, Coppa Italia e Champions da protagonisti. Lo scetticismo a cui facevo riferimento non era riferito a San Siro, facevo riferimento a un gap con i club di Serie A, in Europa sono stati costruiti 150 stadi, in Italia 2. Proprio per questo il Ministro sta per nominare un commissario per gli stadi. Non escluderei una competizione rispetto all'altra, anzi devo ringraziare tutta l'area tecnica per se siamo qui non è un caso. Tutti gli addetti ai lavori stanno esaminando la rosa che sarà, rispettando il Fair play finanziario, ma anche tenendo conto del calendario. Dobbiamo usare buon senso tra club, federazioni e organizzazioni per un calendario più armonizzato. Se poi ci aggiungiamo le nazionali… Paratici al Milan? Nessun effetto, non so cosa farà il Milan, non sono situazioni che mi riguardano".
Pulisic a Mediaset: "Tanto, abbiamo due partite con l'Inter per andare in finale e vincere un titolo. Voglio fare sempre gol, all'Inter come ad altre squadre. Voglio segnare e vincere. Importante partire forte, abbiamo giocato molto bene nel secondo tempo col Napoli e dobbiamo continuare così".
Il centrocampista è stato costretto a dare forfait per un attacco febbrile dell'ultimo minuto.
INTER (3-5-2): Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: S. Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Conceicao
Il calcio d'inizio del derby tra Milan e Inter è in programma alle ore 21.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot