VIBO VALENTIA – Messa un archivio la sconfitta di Reggio Calabria, preventivabile, la Vibonese quando mancano cinque turni alla fine del campionato, conserva il quinto posto utile per i play off e il +4 sulla Nissa. La squadra siciliana domenica scorsa, infatti, è uscita con le ossa rotte da Ragusa.
La squadra di Facciolo che deve giocare solo quattro partite (per via del ritiro dell’Akragas) si avvicina alle ultime giornate con l’obiettivo di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Con la conquista dei play off che non servono a nulla, ma che potrebbero valere tanto. Dipende da quello che succederà con le iscrizioni al prossimo campionato di Serie C, dove ci sono tante situazioni al limite della sopravvivenza.
In più la Vibonese potrà essere l’ago della bilancia nella sfida al primo posto tra Siracusa e Reggina. I rossoblù saranno ospiti della attuale capolista alle penultima giornata, il 27 aprile, dopo il turno di riposo della settimana precedente dovuto al ritiro dell’Akragas.
“Il nostro obiettivo è conquistare nove punti per conservare il posto nei play off”, ripete Michele Facciolo. A ragione, perchè anche la Nissa giocherà quattro partite su cinque e la matematica dice che anche vincendo sempre, se la Vibonese dovesse mantenere l’obiettivo previsto dall’allenatore di Pizzo, sarebbe irraggiungibile. Senza dimenticare che la squadra di Caltanissetta sarà ospite di una Reggina famelica ed in piena corsa per la promozione in Serie C.
Ecco le gare che attendono la Vibonese fino alla fine del campionato:
Torna in una veste tutta nuova e digitale, Vibo Sport, lo storico giornale che ha seguito lo sport e gli eventi calabresi con impegno e spirito critico per moltissimi anni.
Direttore Resp.: Michele La Rocca
Reg. trib. Vibo Valentia n. 108
del 15/01/2001.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.