Non è trascorso nemmeno un mese dall’apertura del mercato provvisorio di San Benedetto in piazza Nazzari, e già si respira un clima di crisi e malcontento tra i cittadini. I prezzi, soprattutto quelli del pesce, sono ritenuti insostenibili, complici anche l’arrivo delle festività che solitamente comportano un generale rincaro. Le proteste non si fanno attendere
“Siamo in vista di un imminente commissariamento che auspichiamo avvenga senza indugi; non possiamo permettere che questa deriva disastrosa continui. Esprimiamo la nostra forte preoccupazione riguardo alla situazione critica del previsto trasferimento delle sale operatorie dall’Ospedale Businco al Presidio Ospedaliero San Michele”
Importante traguardo per l’Istituto Salesiano Don Bosco di Cagliari al Trofeo Scacchi Scuola: il primo posto nella categoria femminile della scuola primaria è stato conquistato dalle giovanissime Marika Lai, Valentina Minore, Margherita Mudu, Elisabetta Durzu, Ginevra Valascas e Mathilda Kadawy, tutte di età compresa tra i 9 e i 10 anni
I militari, unitamente al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno effettuato un’ispezione presso un locale situato a Stampace e gestito da un 40enne residente nel capoluogo.
La risposta? “Usate i tappi”. Non solo: tra i clienti c’è chi suggerisce di andare a vivere a Quartu.
Un uomo di nazionalità polacca, palesemente ubriaco, ha iniziato ad infastidire gli altri passeggeri a bordo ed in particolare una donna.
Parte dal Tennis Club di Monte Urpinu il piano del Comune di Cagliari per riorganizzare la gestione degli impianti sportivi. È curioso che si parta proprio da lì: l’assessore allo Sport, Giuseppe Macciotta, era infatti presidente dello stesso circolo.
Sulla questione rifiuti a Cagliari interviene con toni critici anche il consigliere comunale Roberto Mura, di Alleanza Sardegna, attraverso un post sui social ha attaccato la gestione del servizio da parte dell’amministrazione cittadina.
Il deputato di Fdi Salvatore Deidda all’attacco: “Ho sollecitato il Ministro Giuli a nominare quanto prima il nuovo Sovrintendente del Teatro Lirico e valutare con attenzione gli atti del Presidente Marchetti che hanno portato all’annullamento di una procedura concorsuale che aveva portato all’aumento del personale stabile”
E intanto al Lirico dopo l’addio di Colabianchi passato alla Fenice di Venezia non è stato neppure nominato il nuovo sovrintendente, cresce la preoccupazione tra i lavoratori: lettera di protesta indirizzata a Zedda e alla Todde. Ecco TUTTI I NOMI per la corsa ai posti di potere
“Non solo il raddoppio non è stato completato, ma non è nemmeno iniziata la fase di collaudo e le prove tecniche, nonostante le ripetute promesse da parte di ARST”. Ed è anche per questo che se i mezzi pubblici latitano, il traffico e i disagi a Cagliari si moltiplicano
L’opinione di Marcello Roberto Marchi: “i tavolini, le sedie e gli ombrelloni si estendono fino ad occupare la parte centrale della strada. Ed i pedoni, le mamme con i bimbi in carrozzina, i disabili sono costretti a passare sopra il selciato di sampietrini con pericolosi dislivelli. Tutto avviene sotto gli occhi di una amministrazione comunale assente e distratta, il Sindaco Massimo Zedda e l’Assessore Yuri Marcialis passano, vedono e tirano dritto!”
Le stangate nel nuovo mercato provvisorio di Cagliari. Volano i prezzi del pesce, i ristoratori in crisi: “Se i calamari costano così tanto, a quanto dovremmo venderli ai nostri clienti nei locali?”. Al parcheggio il paradosso: se sfori di un solo minuto anche a causa delle file, paghi interamente anche l’ora successiva
La consigliera Alessandra Zedda sottolinea il pasticcio della viabilità nel cuore di Cagliari: “Considerando che in via Mercalli sorgerà anche una fermata della metro, crediamo che tutto vada rivisto, anche il tratto che arriva fino alla rotatoria di via Stoccolma, dove è avvenuto uno degli incidenti più gravi degli ultimi tempi. È fondamentale garantire ai residenti di Genneruxi di non restare intrappolati in un traffico continuo verso l’hinterland, a qualsiasi ora del giorno e della notte”
Lo psicoterapeuta Luca Pisano, specializzato in problematiche giovanili: “Anche nel weekend si è genitori, mai lasciarli soli”
Blitz dei carabinieri fra viale Regina Elena a via San Giorgio, passando per via Santa Margherita e il Bastione
Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12
Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Copyright © 2025
source
⭡ Leggi l’articolo completo.