Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Il Cremlino annuncia di aver compiuto un’avanzata a Sumy, nel nord dell’Ucraina, dove rivendica la conquista della città di Basovka, a circa 3 chilometri dal confine del Kursk. Ma le autorità ucraine smentiscono: “Il nemico continua la sua campagna di disinformazione riguardo alla cattura degli insediamenti nella regione di Sumy o allo sfondamento del confine”, ha dichiarato all’Afp Andriy Demchenko, portavoce del Servizio di guardia di frontiera statale dell’Ucraina. Ma Mosca annuncia ulteriori conquiste nel DOnetsk
Dossier – Sentieri di guerra
Mosca annuncia nuova conquiste nel Donetsk: “Raggiunta periferia est di Shevchenko”
Le truppe russe hanno raggiunto la periferia orientale del villaggio di Shevchenko, situato vicino ai confini amministrativi delle regioni della Repubblica popolare di Donetsk, Zaporizhia e Dnipro, liberando circa 8 chilometri quadrati di territorio. Lo ha riferito alla Tass Vladimir Rogov, presidente della commissione per la sovranità, i progetti patriottici e il sostegno ai veterani della Camera pubblica della Federazione Russa.
“Le nostre truppe sono avanzate da Burlatskoye a nord del villaggio di Shevchenko della Dpr, e hanno raggiunto anche la periferia orientale di questo insediamento”, ha detto.
Allarme a Kiev per possibili nuovi attacchi missilistici
L’allarme aereo è scattato in serata a Kiev e in diverse regioni dell’Ucraina per un possibile attacco missilistico russo. Lo ha riferito l’aeronautica ucraina su Telegram, a quanto riportato da Ukrinform.
GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android
source
⭡ Leggi l’articolo completo.