Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Il Cremlino annuncia di aver compiuto un’avanzata a Sumy, nel nord dell’Ucraina, dove rivendica la conquista della città di Basovka, a circa 3 chilometri dal confine del Kursk. Ma le autorità ucraine smentiscono: “Il nemico continua la sua campagna di disinformazione riguardo alla cattura degli insediamenti nella regione di Sumy o allo sfondamento del confine”, ha dichiarato all’Afp Andriy Demchenko, portavoce del Servizio di guardia di frontiera statale dell’Ucraina. Ma Mosca annuncia ulteriori conquiste nel DOnetsk

Dossier Sentieri di guerra

Mosca annuncia nuova conquiste nel Donetsk: “Raggiunta periferia est di Shevchenko”
Le truppe russe hanno raggiunto la periferia orientale del villaggio di Shevchenko, situato vicino ai confini amministrativi delle regioni della Repubblica popolare di Donetsk, Zaporizhia e Dnipro, liberando circa 8 chilometri quadrati di territorio. Lo ha riferito alla Tass Vladimir Rogov, presidente della commissione per la sovranità, i progetti patriottici e il sostegno ai veterani della Camera pubblica della Federazione Russa.
“Le nostre truppe sono avanzate da Burlatskoye a nord del villaggio di Shevchenko della Dpr, e hanno raggiunto anche la periferia orientale di questo insediamento”, ha detto.
Allarme a Kiev per possibili nuovi attacchi missilistici
L’allarme aereo è scattato in serata a Kiev e in diverse regioni dell’Ucraina per un possibile attacco missilistico russo. Lo ha riferito l’aeronautica ucraina su Telegram, a quanto riportato da Ukrinform.
GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot