Lunedì sera a Parigi è divampato un grande incendio all’interno di un centro di smistamento di rifiuti della società pubblica Syctom. L’edificio si trova nel diciassettesimo arrondissement, nella parte nord occidentale della città. Non ci sono notizie di feriti, ma i vigili del fuoco hanno avvertito le persone di evitare la zona per agevolare le operazioni di spegnimento. Sul posto ci sono almeno 60 veicoli e 200 vigili del fuoco.
Dall’incendio si sono levate delle grosse colonne di fumo nero, che si sono viste praticamente da tutta la città. Un giornalista di Le Parisien presente sul posto ha detto che diverse centinaia di persone si sono radunate sulla via, impressionate dalla portata delle fiamme.
L’edificio si trova nel boulevard de Douaumont, non lontano dalla sede del tribunale (che però non è stata intaccata dalle fiamme).
Per ragioni evolutive l'abbiamo sempre allontanata il più possibile, ma ci sono anche degli svantaggi che iniziano a vedersi
Che fare con quel vecchio pacco di farina trovato nel fondo della dispensa?
Da gennaio in alcune scuole francesi sarà usato un modello tridimensionale: moltissime persone – uomini e donne – non ne sanno quasi niente
Il Post è una testata registrata presso il Tribunale di Milano, 419 del 28 settembre 2009 – ISSN 2610-9980
source
⭡ Leggi l’articolo completo.