Tutta la giornata di calciomercato di sabato 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L’appuntamento con Calciomercato L’Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO
Il Lens è interessato concretamente al portiere della Roma Mathew Ryan. L’eventuale partenza del giocatore andrebbe a liberare il posto per Gollini del Genoa che è il profilo individuato per la sua sostituzione.
Il Milan ha raggiunto l’accordo con Kyle Walker. Per il terzino destro del Manchester City infatti è pronto un contratto fino al 2027. Ora servirà trovare l’intesa definitiva con il City per compeltare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
Nelle prossime ore la Juventus formulerà un’offerta al Milan per Fikayo Tomori. Il difensore al momento è l’obiettivo del club per andare a rinforzare il reparto. Chiaramente molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore di trasferirsi nella squadra di Thiago Motta.
Il Catanzaro ha piazzato un colpo in prospettiva assicurandosi Rares Ilie. Il giovane centrocampista rumeno arriva dal Nizza, suo club di appartenenza, è sarà annunciato ufficialmente nelle prossime ore.
L’allenatore del Napoli Antonio Conte nel post gara di Bergamo dove la sua squadra ha vinto contro l’Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky anche di mercato: “Nonostante le situazioni di mercato e l’uscita di Kvaratskhelia siamo in piedi. Cosa mi aspetto per il suo sostituto? Lascio alla società alla dirigenza, non entro nel merito. Qui non si parla di giovani di prospettiva. Di prospettiva per fare cosa? Le cose bisogna farle nella giusta maniera, non facciamo ridere la gente. Le cose vanno fatte come Dio comanda altrimenti rimaniamo con questi calciatori. Oggettivamente rispetto allo scudetto di due anni fa sono andati via i giocatori simboli dello scudetto. Ora testa bassa e pedalare, se il club ha piacere di fare qualcosa ben venga. Altrimenti vado in guerra con questi uomini che non mi volteranno mai le spalle”.
L’Union Clodiense ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Bruno Tedino. L’allenatore ai canali ufficiali del club ha dichiarato: “Era quello che cercavo per rimettermi in gioco, una bella sfida”.
Dopo la sconfitta contro il Napoli Gian Piero Gasperini ha parlato dell’infortunio del difensore ivoriano, per lui stagione finita. “Non siamo stati fortunati quest’anno con gli infortuni, la società non può acquistare calciatori per ogni infortunio che arriva”.
L’Ajax ha comunicato ufficialmente la partenza del terzino Avila al Fortaleza. Il giocatore si è trasferito nel club brasiliano in prestito con diritto di riscatto.
Con una nota ufficiale il Pineto ha comunicato il prolungamento del direttore sportivo Marcello Di Giuseppe fino al 2027.
Il Lecce per il ruolo di terzino destro negli ultimi giorni ha fatto un sondaggio per Anthony Oyono. Il giocatore del Frosinone è uno dei nomi nella lista del club.
Dopo l’arrivo di questa estate, arriva un’altra bella notizia per il figlio di Inacio Pia (ex attaccante di Atalanta, Torino e Napoli): Samuele Inacio, classe 2008, di ruolo trequartista o attaccante, potrebbe quindi esordire all’età di 16 anni.
Dopo la partita contro il Milan, Kalulu ha parlato di Tomori, suo ex compagno in rossonero e obiettivo della Juventus: “Sorpreso? Nel calcio può succedere di tutto. Niente mi sorprende più e so che tutto può succedere“.
“Mercato? Stiamo parlando con la società. Se avete visto i cambi della Juve sono diversi rispetto ai nostri ragazzi. Sono anche entrati bene, ma non voglio trovare delle scuse. Non manca la benzina, perchè siamo a gennaio e dobbiamo giocare. Io non trovo scuse sul mercato. Ovviamente vorrei qualcosa in più e ne stiamo parlando a gennaio“. Così Conceiçao dopo Juventus-Milan
Il video delle parole del ds Manna su Kvara e il mercato, prima della partita contro l’Atalanta
Sembra non cercare alibi dal calciomercato Sergio Conceiçao. Dopo la sconfitta contro la Juventus, ha parlato così l’allenatore del Milan: “Manca l’aggressività, potevamo prendere anche più gol. Sono cose che non capisco, mi prendo la responsabilità ma la prima cosa che serve per vincere le partite e avere proprio la voglia di vincerle. Ma quale stanchezza o condizione fisica, non troviamo scuse, siamo a gennaio. Quando ho iniziato ad allenare avevo fra le mani squadre tecnicamente non eccelse ma con una fame incredibile. Qui al Milan non può mancare e sono io che devo cambiare atteggiamento e mentalità dei giocatori. La responsabilità è mia se i calciatori hanno avuto un calo evidente nella ripresa, non gli ho fatto capire certe cose. Non possiamo parlare dei giocatori più esperti come Hernandez e Leao, il peso non deve stare sulle loro spalle. Gli altri non possono nascondersi. Ci guarderemo negli occhi per capire cosa possiamo dare di più, il livello di questa squadra non è inferiore rispetto alle formazioni top del campionato“.
Il ds del Napoli, Manna, ha parlato di Kvaratskhelia e del mercato: “La squadra ha reagito bene all’addio di Kvara. Cosa c’è da raccontare sul suo addio? Quello che deve raccontare Kvara, va chiesto a lui. Io posso dire che ha chiesto la cessione, stavamo lavorando sul rinnovo che non era semplice ma eravamo bene indirizzati. Ma le richieste non coincidevano per quello che è il nostro livello salariale. Auguriamo a lui il meglio, ora fa parte del passato: ha scritto grandi pagine del passato, noi pensiamo al presente e al futuro.
Futuro? Stiamo facendo delle valutazioni. Stiamo attenti, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia: è andato via un pezzo da 90 come ha detto Conte, cercheremo di farci trovare pronti ma alle condizioni del Napoli“.
Prima di Atalanta-Napoli, ha parlato l’ad dei bergamaschi Luca Percassi: “Calma sul mercato? Numericamente la squadra è completa da tutte le parti, cerchiamo sempre di essere attenti a delle possibilità da cogliere. Ma siamo completi, dispiace per l’infortunio a Kossounou, che è coinciso con il rientro di Scalvini“.
Prima di Juventus-Milan, ha parlato Cristiano Giuntoli: “Nomi concreti? Al momento no. Non c’è trattativa per Cambiaso. Vogliamo fare mercato in entrata, non stiamo pensando alle uscite. Non è arrivata un’offerta, se arriverà ci penseremo“.
Prima di Juventus-Milan, Ibrahimovic oltre a Walker ha parlato in generale del mercato del Milan. “Con l’allenatore si parla tutti i giorni, per avere un dialogo con lui e capire cosa gli piace e cosa no. Sappiamo cosa serve: adesso si lavora. Cosa serve? Nel calciomercato, più si dice più si alzano i costi. Meglio stare in silenzio, poi gli agenti fanno le loro strategie. La squadra è già forte: abbiamo dimostrato cosa possiamo fare. Tomori? E’ un nostro giocatore, sta bene al Milan, ha giocato bene in Supercoppa. Con Fonseca ha avuto un momento diverso, più negativo. Ma è un giocatore del Milan“.
“Tutti sanno che è un grande giocatore: ha fatto grandi cose al City, al Tottenham, in Inghilterra. Va contro la nostra strategia o visione? No, è forte, è un leader. Stiamo verificando cosa sia possibile o non possibile fare“. Così Ibrahimovic su Walker
Prima di Atalanta-Napoli, il direttore sportivo del Napoli ha fatto il punto sul mercato:…
Il dirigente bianconero ha parlato prima della sfida tra i bianconeri e il Milan. Al centro…
Il dirigente rossonero a pochi minuti dall’inizio della sfida contro la Juvennon ha escluso…
Dopo tre settimane di prova, Dele Alli sta per essere tesserato dal Como: contratto fino a…
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia – Sky Italia Srl Via Monte Penice, 7 – 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi