Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe essere già “nelle prossime settimane” negli Stati Uniti per un incontro con Donald Trump. Lo ha detto alla Cnn una fonte israeliana. Congratulazioni al nuovo presidente Usa anche dal leader siriano Ahmed al-Sharaa: “Non vediamo l’ora di migliorare le relazioni tra i due paesi”.
La guerra in Medio Oriente, gli approfondimenti
Dossier – Sentieri di guerra
Trump firma decreto per revoca sanzioni ai coloni in Cisgiordania
Trump firma decreto per revoca sanzioni ai coloni in Cisgiordania
Donald Trump ha firmato, nello Studio Ovale, l’ordine esecutivo per revocare le sanzioni sui coloni israeliani in Cisgiordania.
Inviato speciale Usa per il Medio Oriente intende visitare Gaza
L’inviato statunitense in Medio Oriente Steve Witkoff ha confermato l’intenzione di visitare la Striscia di Gaza al fine di garantire l’attuazione dell’accordo di cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. “Penso che l’esecuzione dell’accordo sia stata dura. Sarà l’attuazione dell’accordo a essere forse più difficile. Andare nella Striscia di Gaza significa assicurarsi che ciò che intendiamo fare qui sulla linea Netzarim, nel Corridoio di Filadelfia, venga impiegato in modo corretto”, ha affermat Witkoff in un’intervista con Channel 12. Witkoff ha concordato sul fatto che l’accordo raggiunto la scorsa settimana è effettivamente lo stesso di quello presentato dall’ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden lo scorso maggio. “Lo segue quasi esattamente. Quando siamo entrati nella negoziazione, stavamo operando in base a quell’accordo”, ha affermato l’assistente di Trump.
Idf, dispersa rivolta coloni in Cisgiordania
L’Idf ha affermato che la rivolta di coloni nella zona del villaggio di al-Funduq, in Cisgiordania, è stata “dispersa” dalle forze dell’ordine. Lo riferisce il Times of Israel.
GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android