Baldini: «Guadagnavo un milione l’anno, ora sul  conto ci sono 29 euro. Lo insultai in una intercettazione: Fiorello non mi perdonerà mai»
Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
La first lady
Come sempre quando c’è di mezzo la famiglia Trump, è saggio cercare di non distrarsi. Certo, il cappello a larghe tese — gli americani lo chiamano «boater» e noi più poeticamente «gondoliere», per tutti è comunque uno stile estivo poco adatto al rigido 20 gennaio washingtoniano — ha celato al mondo gli occhi della first lady Melania Trump nel giorno del giuramento del marito. Occhi commossi? Vaghi? Di bragia? Non lo sapremo mai.
La cosa ha però come sempre attratto il chiacchiericcio dei social media. E si potrebbe anche ragionare, cappello a parte, sul paradosso della moglie del vicepresidente, Usha Vance, professione avvocata e non ex modella come Melania, che l’ha surclassata a capo scoperto affidandosi al veterano Oscar de la Renta molto classico e molto amato dalle americane abbienti. Di sicuro però la first lady gondoliera era l’altroieri molto più ricca di anche soltanto una settimana fa: ha lanciato una criptovaluta alla vigilia dell’insediamento del marito come presidente degli Stati Uniti, «Il meme ufficiale di Melania è attivo! Puoi acquistare $Melania ora», ha scritto su X domenica. E se la criptovaluta $Trump lanciata dal marito, secondo il sito Web CoinMarketCap ha una valutazione di mercato totale di circa 12 miliardi di dollari, la $Melania si attesta a circa 1,7 miliardi.


Donald Trump aveva in passato definito le criptovalute una «truffa», ma durante la campagna elettorale del 2024 è diventato il primo candidato presidenziale ad accettare asset digitali come donazioni. Il problema, che una volta sarebbe stato preso seriamente, è che Trump è ora nella posizione di regolamentare — o de-regolamentare — un settore nel quale lui e sua moglie hanno un interesse miliardario (Trump controlla l’80% del suo coin, e nel weekend ha guadagnato, sulla carta ovviamente, 8 miliardi di euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

21 gennaio 2025 ( modifica il 22 gennaio 2025 | 07:43)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
«Misericordia per gay e immigrati clandestini. Il Paese ha paura»
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui

source

Di NewsBot