Sezioni
Edizioni Locali
Dirette Sportive
Inserti
Speciali
Servizi e partner
Dizionari
Codici Sconto
“Il mio ritorno mostra quanto orribili siano le politiche di sinistra”. E poi ancora: Biden ha graziato tutti, ma doveva graziare se stesso”. Queste alcune anticipazioni dell’intervista che il presidente degli Stati Uniti ha rilasciato a Fox News.
Trump: “Se non avessi vinto gli Usa sarebbero morti”
Andrew Puzder, ex capo di catene di fast food nuovo ambasciatore degli Stati Uniti presso l’Unione Europea
Trump nomina suo capo sicurezza Sean Curran ai servizi segreti
Camera Usa approva prima legge anti-migranti dell’era Trump
Trump: “Se non avessi vinto gli Usa sarebbero morti”
“Sono davvero convinto che se non avessi vinto le elezioni gli Stati Uniti sarebbero stati persi per sempre”. Lo ha detto Donald Trump nella sua prima intervista da presidente su Fox News. “Tutti i problemi che ha l’America in questo momento sono risolvibili: con impegno, lavoro e soldi”, ha aggiunto il tycoon nello Studio ovale.
Andrew Puzder, ex capo di catene di fast food nuovo ambasciatore degli Stati Uniti presso l’Unione Europea
Donald Trump ha nominato Andrew Puzder, ex capo delle catene di fast food Hardeès e Carl’s Jr., ambasciatore degli Stati Uniti presso l’Unione Europea. “Andy è un avvocato, un imprenditore, un commentatore economico e un autore di best-seller”, ha affermato il presidente degli Stati Uniti sulla sua piattaforma social Truth. “Durante i suoi 17 anni di mandato come Ceo, Andy ha guidato l’azienda fuori da gravi difficoltà finanziarie, consentendole di sopravvivere” ha aggiunto Trump, che ha un rapporto notoriamente difficile con l’Unione Europea. Nel 2017, all’inizio del primo mandato di Trump alla Casa Bianca, Puzder era stato nominato Segretario del Lavoro, ma era stato costretto a dimettersi prima di entrare in carica dopo essere stato coinvolto in diversi casi giudiziari. Aveva quindi ammesso di aver impiegato per diversi anni una donna delle pulizie senza regolare contratto. La sua ex moglie lo aveva accusato di violenza domestica, per poi ritrattare le sue affermazioni. Durante la sua carriera di avvocato nel Missouri, Puzder è stato anche una figura del movimento contro il diritto all’aborto. La sua nomina dovrà ora essere confermata dal Senato.
Trump nomina suo capo sicurezza Sean Curran ai servizi segreti
Donald Trump ha formalmente nominato il capo della sua sicurezza personale, Sean Curran, come direttore dei servizi segreti degli Stati Uniti. “Sean è un grande patriota, che ha protetto la mia famiglia negli ultimi anni, ed è per questo che mi fido di lui per guidare gli uomini e le donne coraggiosi dei servizi segreti degli Stati Uniti”, ha scritto il presidente. “Ha dimostrato il suo coraggio senza paura quando ha rischiato la propria vita per aiutare a salvare la mia dal proiettile di un assassino a Butler, in Pennsylvania“, ha proseguito Trump. “Ho completa e totale fiducia in Sean per rendere i servizi segreti degli Stati Uniti più forti che mai”.
Il presidente ha aggiunto che Curran è un “leader brillante, in grado di dirigere e guidare i piani di sicurezza operativa per alcuni degli eventi di sicurezza speciale più complessi nella storia del nostro Paese e del mondo”.
Camera Usa approva prima legge anti-migranti dell’era Trump
La Camera americana ha approvato il Laken Riley Act, la legge anti migranti della presidenza Trump che prevede la detenzione fino alla loro espulsione di un’ampia fascia di stranieri senza documenti, compresi i richiedenti asilo, che hanno commesso reati minori come il furto o taccheggio. Il provvedimento prende il nome da uno studentessa universitaria di 22 anni assassinata in Georgia da un venezuelano senza documenti, ricercato per furto nei negozi.
Trump reinserisce Houthi nella lista gruppi terroristici
Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che reinserisce gli Houthi nella lista delle organizzazioni terroristiche. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. L’ex presidente Joe Biden aveva tolto gli Houthi dalla lista nel 2021, per poi definirli un’entità “terroristica globale”, una classificazione leggermente meno grave che consentiva comunque agli aiuti umanitari di raggiungere lo Yemen, devastato dalla guerra.
GEDI News Network S.p.A.
P.Iva 01578251009
ISSN 2499-0817
Iphone | Android