diretta

Il Sassuolo ha ufficializzato di aver acquisito dallo Sparta Rotterdam, con la formula del prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Tijs Velthuis.

Il portiere Kevin Müller ha prolungato anticipatamente il suo contratto con l’Heidenheim 1846 fino al 2027. Il 33enne, si era trasferito a Heidenheim nell’estate del 2015 e ora è tra i giocatori record dell’FCH.

Il Verona ha reso noto di aver terminato anticipatamente il prestito dell’attaccante Faride Alidou. Il giocatore farà ritorno all’Eintracht Francoforte.

L’Ipswich Town ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Julio Enciso. Il giocatore di proprietà del Brighton & Hove Albion resterà fino al termine della stagione 2024/25. 

È ufficiale: l’esterno offensivo danese, arrivato nell’estate del 2022 dalla Sampdoria per 15 milioni di euro, ha rinnovato il suo contratto in Premier League. Mikkel Damsgaard si lega al Brentford fino al 2030.

È arrivata l’ufficialità del quinto colpo del mercato invernale del Parma. Si tratta dell’esterno svedese Jacob Ondrejka. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dalla Royal Antwerp Football Club. 

Il giovane portiere arrivato in prestito alla Salernitana dalla Fiorentina ha rilasciato la sua prima intervista: “Sono felice di essere qui, arrivo a Salerno molto motivato. E’ un campionato difficile, c’è da lavorare e mi sento pronto. Non ci sono avversari facili da affrontare, ma sono contento di essermi messo a disposizione e di avere la possibilità di giocare. Il calcio italiano è incredibilmente bello, la gente lo segue con passione e questo è uno stimolo in più per me”.

 Ufficiale l’arrivo a titolo definitivo dal Monza del 34enne attaccante bosniaco, Milan Djuric. Le sue prime parole a Parma: “Sono molto contento di approdare in una società che ha una storia straordinaria come il Parma. Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto nella mia carriera, porterò le mei qualità e le mie caratteristiche a servizio del mister e della squadra. Con l’esperienza darò una mano nello spogliatoio, affinché tutti i ragazzi, che hanno un grandissimo potenziale, possano continuare a crescere. Sono molto orgoglioso di questa scelta e sono già concentrato sul nostro obiettivo di squadra”. 

Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante egiziano, Omar Marmoush. Contratto fino al 2029 e, secondo i media inglesi, 70 milioni di euro all’Eintracht Francoforte.

Le parole di Gianluigi Donnarumma sul suo futuro: “Escono tante voci. La verità è che io sto bene qua e nella società tutti mi stimano. La priorità è rinnovare il contratto col Psg”. Così l’azzurro in ZM sulla sua permanenza post 2026. In realtà la concorrenza forzata con Safonov non gli va giù, e la trattativa (iniziata quasi un anno fa) va avanti, ma ancora non ci sono novità. Restano aperti gli scenari inglesi (un obiettivo di Gigio giocare in Premier un giorno; per l’Inter l’ingaggio da 10M€ è proibito).

Per dimenticare Pohjanpalo ormai destinato al Palermo, il Parma ha messo gli occhi su André Silva. Il 29enne attaccante portoghese non è il solo nome su cui sta lavorando il club. Sempre per l’attacco si pensa ad Andrea Belotti, a cui si è avvicinato anche il Monza, e Eldor Shomurodov: il Venezia potrebbe superare l’interesse dell’Empoli proponendo alla Roma un acquisto a titolo definitivo, non un prestito.

Dopo l’arrivo di Folorunsho, c’è il pressing della Fiorentina su un altro centrocampista: Cher Ndour. Il classe 2004 è attualmente di proprietà del Psg, ma in prestito al Besiktas. Su di lui c’è pure il Bologna, tuttavia i viola sembrano avanti e arriverebbe a titolo definitivo. In caso di accordo, potrebbe essere lasciata una percentuale sull’eventuale futura rivendita in favore del Psg. Per l’attacco occhio a Dennis Man che gradisce Firenze, ma per il quale manca l’intesa economica con il Parma che chiede 15 milioni. Per la difesa da monitorare sempre Pablo Marì del Monza: nell’operazione può rientrare il prestito di Valentini.

Il Palermo è attivo sul mercato e sta mandando segnali importanti per il girone di ritorno. Sono sempre più vicini Joel Pohjanpalo e Giangiacomo Magnani. L’attaccante finlandese ha vinto le resistenze iniziali una volta capito che il Venezia ha altre necessità (accordo raggiunto con il giocatore, al club una cifra intorno ai 4 milioni), per il difensore del Verona si stanno limando gli ultimi dettagli (contratto fino al 2029). 

La Cremonese dopo la presentazione del nuovo arrivo Azzi, aspetta il momento buono per dare l’assalto decisivo a Gytkjaer del Venezia. Intanto si è concentrata sul nuovo difensore: Folino della Juve Stabia è favorito su Castellini, in rotta con il Catania.

Il Pisa ha ufficializzato il centrocampista norvegese Solbakken dallo Sparta Praga (con il quale ha giocato 7 gare in Champions). Ha deciso di rinunciare invece a Candela del Venezia, virando deciso verso Sernicola. Quest’ultimo lascia la Cremonese che nel suo ruolo ha già accolto Azzi.

Dopo l’attaccante Skyellerup, il Sassuolo accoglie un difensore in più: Velthuis. Il difensore ha trovato poco spazio nel girone d’andata alla Salernitana, dove è arrivato in prestito dallo Sparta Rotterdam, proprietario del cartellino. Un acquisto che potrebbe liberare Miranda per il Bari, dove a sua volta gli deve fare spazio un altro partente come Matino.

Dopo gli arrivi di Djuric e di Ondrejka, il club emiliano si sta concentrando per piazzare un altro colpo in difesa. Due i nomi: quello di Erlic del Bologna (ma i rossoblù, prima di cederlo, devono trovare un sostituto all’altezza) e quello di Okoli del Leicester, società con la quale il Parma ha perfezionato la cessione di Coulibaly.

Colpo in difesa per la squadra di Runjaic che punta a Diego Valentin Gomez del Velez Sarsfield. Mancino 2003, può giocare centrale o esterno. Al club argentino spetterebbe il 10% della futura rivendita. A monitorare il giocatore anche Bologna, Lazio e Cruzeiro. 

Tutte le trattative e gli scambi del mercato invernale che in Italia chiuderà il 3 febbraio
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

Di NewsBot