Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.
Trovi tutti gli articoli salvati nella tua nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.
Tutte le ultime news e le trattative di calciomercato di oggi per quanto riguarda Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e non solo
(Valentino Della Casa-red.gianlucadimarzio.com) Santiago Gimenez sta arrivando in Italia, l’operazione fra il Feyenoord e il Milan è praticamente conclusa. Tutti i dettagli dell’operazione, cifre e cartellino nell’articolo QUI.
Talon Buchanan lascia l’Inter e passa al Villarreal. Dopo poco più di un anno, l’esterno saluta i nerazzurri ed è pronto per una nuova esperienza in Spagna. Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: «FC Internazionale Milano comunica la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. L’esterno canadese classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo, con diritto di opzione, fino al termine della stagione».
(Nicolo Franceschin, redazione gianlucadimarzio.com) Non sarà Danso il rinforzo che la Juve cerca per la difesa. Le trattative, infatti, sono state interrotte e l’affare è saltato. Il Lens non apre più al prestito del giocatore, condizione richiesta invece dalla Juve. Ora i bianconeri valutano altri obiettivi. Uno dei primi nomi è quello di Kelly, con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto legato alle presenze e agli obiettivi. Oppure l’alternativa è di fare un investimento per uno tra Goglichidze dell’Empoli (che piace anche al Milan), Christensen del Barcellona o Kristensen dell’Udinese.
(Nicolo Franceschin, redazione gianlucadimarzio.com) L’Atalanta ha chiuso per l’arrivo di Daniel Maldini dal Monza. Un acquisto che andrà a colmare l’assenza dovuta all’infortunio di Lookman e l’addio di Nicolò Zaniolo. I nerazzurri, però, non hanno abbandonato la pista che porta a Daghim, esterno del Salisburgo. La volontà del club italiano è quella di bloccare il giocatore e farlo poi arrivare a Bergamo in estate. L’ala classe 2005 piace molto alla società.
(Valentino Della Casa, red. gianlucadimarzio.com) Ultimissimi dettagli, ma la trattativa è davvero avanzata: Gimenez è pronto a diventare un nuovo attaccante del Milan, con Morata che saluta e va al Galatasaray. Oggi sono previsti l’arrivo in Italia del messicano e la partenza verso la Turchia dello spagnolo.
(Nicolò Franceschin, red. gianlucadimarzio.com) Dopo giorni di trattative, è fatta per il ritorno di Cesare Casadei in Italia. Il Torino ha vinto la concorrenza della Lazio e ha trovato l’accordo di massima con il Chelsea. Il club granata verserà 13 milioni di euro più due di bonus nelle casse del Chelsea. Inoltre, il club inglese avrà il 20% sulla futura rivendita del classe 2003. Il giocatore è già in Italia ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura.
(Nicolò Franceschin, red. gianlucadimarzio.com) La Fiorentina si prepara a chiudere un doppio colpo in questo finale di mercato. I viola hanno mosso passi importanti per Nicolò Fagioli. È stato infatti raggiunto l’accordo sull’ingaggio con il giocatore, ora si lavora per trovare l’intesa con la Juventus che chiede 20 milioni di euro.
È ai dettagli invece l’operazione che porterebbe in Toscana Nicolò Zaniolo. La distanza tra Fiorentina e Galatasaray si riduce sempre di più. I turchi chiedono di far scattare l’obbligo di riscatto, fissato a 15.5 milioni di euro, con il 50% di presenze. I viola, invece, vorrebbero il 60%. Le parti sono al lavoro e la trattativa potrebbe definirsi nelle prossime ore.
(Nicolò Franceschin, red. gianlucadimarzio.com) Per l’attacco del Milan resta ancora viva la pista legata a Joao Felix del Chelsea. Inoltre i rossoneri sono pronti a salutare altri due giocatori: Fikayo Tomori, per il quale hanno raggiunto l’accordo verbale con il Tottenham, e Davide Calabria, pronto a passare al Bologna. Come sostituto dell’inglese il Milan sta valutando il nome di Saba Goglichidze, difensore georgiano classe 2004 dell’Empoli.
(Nicolò Franceschin, red. gianlucadimarzio.com) Il Napoli tratta senza sosta Comuzzo. Gli azzurri stanno provando a convincere la Fiorentina a lasciar partire il difensore già a gennaio. La richiesta del club viola è di 40 milioni, il Napoli è arrivato a proporre un prestito con obbligo di riscatto sulla base di 30 milioni di euro più 5 di bonus. Un’offerta al momento non sufficiente.
Per il sostituto di Kvaratskhelia, invece, avanza il nome di Saint-Maximin. Per il giocatore è arrivato il via libera di Conte. Ora la società è al lavoro per risolvere alcuni passaggi burocratici. Quella per il francese è una corsa contro il tempo. L’esterno dovrebbe prima rientrare all’Al Ahli dal prestito al Fenerbahce entro mezzanotte (quando chiuderà il mercato arabo). In questo modo, nella giornata di sabato 1 febbraio potrebbe chiudersi il trasferimento del giocatore al Napoli.
(Nicolò Franceschin, red. gianlucadimarzio.com) Il futuro di Nicola Zalewski potrebbe essere lontano da Roma. L’esterno, infatti, è in uscita ed è vicino all’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto di Buchanan e il polacco è il nome individuato dal club che lavora sulla formula di un prestito. Prima, però, Zalewski rinnoverà il suo contratto con la Roma, in scadenza il 30 giugno 2025.
(Niccolò Franceschin, red. gianlucadimarzio.com) Il Milan è sempre più vicino a chiudere l’arrivo di Santiago Gimenez. Nelle ultime ore ci sono stati dei passi avanti decisivi nella trattativa con il Feyenoord per l’attaccante. L’offerta del club è di 32 milioni di euro più bonus. Ora le parti sono al lavoro per definire gli ultimi bonus. Cresce quindi l’ottimismo. L’arrivo di Santiago Gimenez sbloccherà la cessione di Alvaro Morata al Galatasaray. L’operazione si concretizzerà sulla base di un prestito di 6 mesi con la possibilità di prolungarlo di un altro anno e con la presenza dell’obbligo di riscatto. Sempre in attacco resta ancora viva la pista legata a Joao Felix del Chelsea.
1 febbraio, 07:46 – Aggiornata il 1 febbraio, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il video backstage degli Australian open diventato virale
Per usufruire del servizio di domande e risposte de ilMedicoRisponde è necessario essere registrati al sito Corriere.it o a un altro dei siti di RCS Mediagroup.
Non ricordi le credenziali?
Recupera il tuo account
Ti informiamo che con il tuo piano puoi leggere Corriere.it su 1 dispositivo alla volta
Questo messaggio verrà visualizzato su un altro dispositivo/accesso e tu potrai continuare a leggere le notizie da qui. L'altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Puoi accedere con il tuo account su tutti i dispositivi che desideri, ma utilizzandoli in momenti diversi secondo il tuo piano di abbonamento.
Perché tu o qualcun altro sta leggendo Corriere.it con questo account su più di due dispositivi/accessi. Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet).
Se sei abbonato con un altro account accedi con le tue credenziali. Se siete in 2 o più che utilizzano lo stesso abbonamento, passa all’offerta Family e condividi l’abbonamento con altre due persone. Altrimenti, fai clic su “Continua a leggere qui” e assicurati di essere l'unica persona che visualizza Corriere.it con questo account.
Ti consigliamo di cambiare la tua password cliccando qui
source
⭡ Leggi l’articolo completo.