diretta
Il Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L’attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Indosserà la maglia numero 7
Quasi saltata la pista Saint-Maximin, il Napoli è sempre più vicino a Okafor. L’attaccante svizzero del Milan, sul quale aveva fatto un sondaggio anche l’Atalanta, si trasferirebbe in prestito oneroso con dirittto di riscatto.
Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo dal Milan di Davide Calabria. Il laterale destro si trasferisce in prestito sino a fine stagione.
Il Monza comunica “di aver acquisito a titolo definitivo dalla Feralpisalò le prestazioni sportive di Semuel Pizzignacco, che in biancorosso ha un contratto fino al 30 giugno 2027. Arrivato in Brianza nell’estate 2024 con la formula del prestito con obbligo di riscatto, con la maglia del Monza ha esordito in Serie A nella gara di Empoli dello scorso 17 agosto, collezionando poi altre 3 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia”.
Trovato l’accordo per Salah-Eddine, Dahl può lasciare la Roma e andare al Benfica in prestito con diritto di riscatto.
Se Okafor andrà al Napoli, al momento in vantaggio sulla Dea per il rossonero, l’Atalanta potrebbe provare a prendere Lucca. I margini ci potrebbero essere anche visti gli ottimi rapporti tra club (vedi Samardzic).
Il Parma ingaggia il centravanti Mateo Pellegrini, provienente dal Velez Sarsfield, classe 2001. Costo dell’operazione 2,5 milioni di dollari più il 50 per cento sulla rivendita. Acquistato anche Christian Ordonez, classe 2004, centrocampista, sempre dal Velez Sarsfield, a 8,5 milioni di dollari Resterà in al Velez fino a giugno.
Il Marsiglia ha chiamato il Milan per Ismael Bennacer, considerato un’alternativa a Fagioli per rinforzarsi in mezzo al campo. Operazione non semplice, nata ieri dopo il derby, che si può fare in prestito, magari con un riscatto obbligatorio a certe condizioni. La trattativa tra Milan e Marsiglia esiste, come c’era stata brevemente anche la scorsa estate, ma ha evidenti difficoltà. Due su tutte: la valutazione del giocatore e la necessità del Milan, nel caso, di andare sul mercato per prendere un altro centrocampista. Il pomeriggio chiarirà, di certo sarebbe una corsa contro il tempo per tutti.
Con l’ennesimo infortunio di Scamacca, anche la Dea sta facendo un pensierino al rossonero Okafor.
La Roma sta trovando accordo per Salah-Eddine, 23enne terzino sinistro olandese del Twente.
No, il mercato non so è ancora chiuso, non è ancora mezzanotte. Parliamo di Facundo Mezzanotte, l’argentino che potrebbe lasciare il Leicester per tornare al Brighton che a sua volta poi lo cederebbe nuovamente in prestito.
Secondo quanto riporta Marca, il Como punta su Copete del Real Maiorca. Il club lariano è disposto a offrire 5 milioni di euro, netta plusvalenza per gli andalusi dato che il difensore centrale è arrivato gratis nel luglio 2022 dal Ponferradina. Difficile però che il Maiorca lo liberi, considerandolo un tassello fondamentale del progetto, per il presente e il futuro della retroguardia.
Il Lecce, tramite i suoi canali ufficiali, ha dichiarato conclusa la sua campagna acquisti invernale. Fa parte della rosa Sala, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Como, ma non Bonifazi: il difensore è sul mercato e, nel caso in cui non trovasse una sistemazione nelle prossime ore, resterà fuori dalla lista dei calciatori impiegabili in Serie A. Lo stesso discorso vale per Sansone, che piace in Serie B.
Si continua a trattare. Leggi qui l’articolo.
Ismael Kone lascia il Marsiglia e va in prestito oneroso (1 milione) al Rennes con diritto di riscatto a 14 milioni.
Il Borussia Dortmund ha offerto 22,5 milioni di euro al Lione per Rayan Cherki, venendo però respinto dall’Olympique.
Mate Ivkovic, centrocampista croato classe 2006 della Primavera della Roma, passa a titolo definitivo alla Sampdoria.
Per quanto appaia improbabile una cessione dell’ultim’ora, il Galatasaray ha approcciato il Newcastle per Kevin Trippier, che Eddie Howe non avrebbe intenzione di lasciar partire.
L’Aston Villa ha annunciato che Samuel Iling-Junior è stato richiamato dal prestito al Bologna e continuerà il 2024-25 al Middlesbrough in Championship, la Serie B inglese. I Villans avevano preso il 21enne dalla Juve la scorsa estate nell’ambito dell’affare che ha portato in bianconero Douglas Luiz, ma poi lo avevano girato in prestito al Bologna, dove ha trovato pochissimo spazio. Di qui la scelta di richiamarlo e fargli provare la Championship.
Si era parlato di un possibile passaggio in Saudi Pro League di Victor Boniface. E’ stato lo stesso giocatore invece a confermare che resterà al Bayer Leverkusen.
Altro possibile ritorno in casa Verona. Sarebbe quello di Gianluca Caprari che al Monza non ha convinto. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Venezia. Dalla Turchia sono invece arrivate richieste da Bodrum e Basaksehir per Birindelli.
Stefanos Tzimas, attaccante del 2006 obiettivo della Fiorentina, terminerà la stagione al Norimberga prima di trasferirsi in estate al Brighton.
L’esterno offensivo svizzero in uscita dal Milan sarebbe nel radar del Napoli. E’ l’alternativa a Saint-Maximin, se la squadra di Conte non dovesse chiudere per il giocatore del Fenerbahce. Il Milan è aperto a farlo partire in prestito.
Loum Tchaouna, il 21enne attaccante francese alla Lazio da 6 mesi e con un contratto sino al 2029, potrebbe passare al Psv Eindhoven, prossima avversaria della Juve nei playoff di Champions. In corsa anche il Leicester.
L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo dalla Fiorentina di Christian Kouamé, attaccante ivoriano classe 1997.
Il Daily Mail, contrariamente a quanto scritto poche ore fa, adesso annuncia che il Tottenham si è ritirato dalla corsa al difensore del Chelsea. Tornerebbe quindi in pista l’Aston Villa. Come sempre le ultime ore di mercato sono a dir poco caotiche).
No, non quello della Juve, ma il centrocampista del Porto. I Citizens stanno spingendo per chiudere l’affare da circa 60 milioni di euro. I tifosi si attendono una mossa dopo la batosta di ieri con l’Arsenal.
Luka Elsner è stato esonerato dallo Stade Reims (Ligue 1). Al suo posto per ora l’assistente Samba Diawara.
Marcus Edwards, ex stellina del Tottenham, lascia lo Sporting Lisbona in prestito oneroso di 950.000 euro con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni e passa al Burnley.
Proposto alla Roma in queste ore quasi a titolo gratuito Juan Bernat, terzino sinistro ora in prestito al Villarreal (dove gioca poco) ma di proprietà del Psg con cui ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il club giallorosso la sta valutando come operazione last minute anche se in quel ruolo in pole c’è Salah-Eddine del Twente. (f.b.)
L’ex rossonero lascia il Lipsia per andare in prestito al Werder Brema.
Dopo la cessione di Kelly (alla Juve) e Almiron, il Newcastle ha respinto le richieste del Galatasaray per Kevan Trippier.
Il Parma ha acquistato in prestito Jesse Bal, attaccante del 2006, in arrivo dagli olandesi dello Sparta Rotterdam.
Marco Sala (esterno difensivo classe 1999) è appena atterrato all’aeroporto del Salento e si sta dirigendo a Lecce dove si sottoporrà alle visite mediche di rito.
Dopo aver salutato Belotti il Como ha trovato un nuovo centravanti: Ragnar Ache del Kaiserslautern, 26 anni. Accordo fra i club, in attesa dell’ok del giocatore. Operazione da 10 milioni di euro. Intanto il portiere Audero è diretto a Palermo.
Il Chelsea ha trovato un accordo con gli Spurs per il prestito di Axel Disasi, difensore su cui puntava anche l’Aston Villa, però in corsa per un posto Champions con i Blues. Non ci sarà diritto di riscatto.
Nonostante il forte interesse di Arsenal, Chelsea, e Manchester United, al momento l’attaccante del Bayern Monaco non si è ancora mosso e potrebbe quindi restare in Baviera. I Red Devils, visto il grave infortunio di Lisandro Martinez, potrebbero però forzare la mano nelle ultime ore.
Il 19enne difensore serbo Kosta Nedeljiković lascia l’Aston Villa e arriva in prestito al Lipsia.
Il Gallo è atterrato nella capitale portoghese, a breve le visite mediche e poi la firma con il Benfica.
James Ward-Prowse termina anzitempo il prestito al Nottingham Forest e torna al West Ham.
Il 28enne difensore dello Zurigo Nemanja Tosic passa agli spagnoli del Deportivo La Coruna.
L’Hellas ha trovato l’accordo con il Losanna di Antoine Bernede, centrocampista francese classe 1999, in prestito con diritto di riscatto.
I brasiliani stanno insistendo con l’Arsenal per l’azzurro.
Stamattina sia Reda Belahyan sia Oliver Provstgaard hanno sostenuto le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che li legherà alla Lazio.
Jordan Henderson non passerà al Monaco. E’ stato lo stesso ex capitano del Liverpool a confermarlo al termine della vittoria del suo Ajax sul Feyenoord di domenica.
Carney Chukwuemeka sta volando in Germania dove atterrerà a breve per sostenere le visite mediche con il Borussia Dortmund con cui firmerà lasciando il Chelsea.
Evan Ferguson passa dal Brighton al West Ham. L’attaccante aveva offerte anche da Chelsea e Everton, firmerà sino a fine stagione con gli Hammers.
Il promettente attaccante norvegese Levis Asanji ha firmato con il Milan. Il classe 2006 arriva dalla Primavera dell’Union Berlino dove ha realizzato 10 gol in 14 gare. Trasferimento a titolo definitivo con contatto fino al 30 giugno 2028.
Ormai ai margini nella Samp, Fabio Borini potrebbe tornare all’Hellas.
Il Porto, prossimo avversario della Roma nei playoff di Europa League, ha raggiunto un accordo con i Newell’s Old Boys per ingaggiare Tomas Pérez, centrocampista argentino di 19 anni. Secondo quanto riporta A Bola, sul giocatore c’era un forte interessamento dell’Inter.
Arriva al Dragão per tre milioni di euro, più 700mila di bonus. Pérez firmerà per i biancoblu fino al 2029 e avrà una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
Mario Balotelli potrebbe restare in Italia. Sul giocatore in uscita dal Genoa c’è infatti l’interessamento del Venezia, che ha ceduto Pohjanpalo al Palermo. In questo giro, Gytkjaer andrebbe alla Cremonese. In Laguna possibile anche l’arrivo di Daniel Fila, attaccante dello Slavia Praga.
Concluso il prestito dal Chelsea al Crystal Palace del difensore centrale.
Tutto fatto per l’arrivo di Victor Nelsson in giallorosso. Il difensore del Galatasaray che era anche nel mirino del Napoli atterrerà a Fiumicino in mattinata.
Posch all’Atalanta è un’operazione fatta col Bologna: accoro per un anno di prestito, con riscatto fissato a 7 milioni. Battuta la concorrenza dell’Hoffenheim che proponeva un accordo a titolo definitivo, ma alla fine è stata decisiva la volontà del giocatore che ha voluto la squadra di Gasperini cui aveva detto sì nel recente passato. Visite mediche previste per oggi stesso.
La Sampdoria, davvero sfortunata con i portieri (ko anche l’ultimo rinforzo Perisan), ha chiesto tra gli altri Cragno al Monza e Joronen al Venezia; intanto accoglie Abiuso, preso dal Modena in prestito con diritto di riscatto a 1,5 milioni, in cambio di Vulikic.
Il Lecce ieri ha ufficializzato Konan N’Dri, e oggi nell’ultimo giorno di trattative, accoglierà anche Borna Barisic, 32enne terzino sinistro del Trabzonspor che nel campionato turco, in questa stagione, ha collezionato nove presenze. Arriva in prestito per sei mesi. Quasi fatta anche per l’altro terzino sinistro Marco Sala del Como in prestito con diritto di riscatto. I salentini hanno battuto la concorrenza della Reggiana.
Sarà un ultimo giorno di mercato d’assalto per il Venezia alle prese per trovare il successore di Pohjanpalo, ma anche per tamponare l’eventuale forfait prolungato di Stankovic che oggi si sottoporrà agli esami dopo l’infortunio al ginocchio sinistro di Udine. Il nuovo portiere potrebbe arrivare ancora dall’Inter: è vicino Andrei Radu, 27 anni, rientrato dal prestito al Bournemouth ma fuori dalle gerarchie di Simone Inzaghi. Il d.g. Filippo Antonelli ha anche chiesto informazioni al Monza per Alessio Cragno. Semaforo rosso invece per l’attaccante 22enne Daniel Fila dello Slavia Praga. Davanti il nome nuovo è lo sloveno Andraz Sporar, trentenne del Panathinaikos. Dalla Liguria potrebbe arrivare Lorenzo Venuti, esterno versatile con esperienze in Serie A con Fiorentina e Lecce, un jolly.
Il Como attivo sul mercato fino al gong di questa sera. Nel pomeriggio di ieri ha superato le visite mediche Ivan Smolcic, terzino destro capitano del Rijeka. Nelle prossime ore la firma su un contratto a titolo definitivo, al club croato andranno 1,6 milioni di euro. Spunta poi il nome di un altro terzino destro: Lucas Hogsberg, danese di 18 anni che gioca nel Nordsjaelland, serie A danese. Il Como potrebbe prenderlo e lasciarlo in prestito al club fino a giugno. Al centro della difesa non è detta l’ultima parola anche per Daniele Ghilardi dell’Hellas, under 21 azzurro. Ventidue anni, è da tempo seguito dalla Fiorentina, che sul giocatore vanta anche il 50 per cento sulla futura rivendita.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
source
⭡ Leggi l’articolo completo.