Pubblicato:
Ubaldo Argenio
GIORNALISTA
Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.
Nel corso di una intervista radiofonica, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha preso le difese di Chiara Ferragni (e del marito Fedez), indagata per “l’affaire Balocco”: “Non mi piace l’accanimento su qualcuno che è in difficoltà”.
Durante la mattinata di oggi – martedì 9 gennaio – il Vicepresidente del Consiglio (insieme ad Antonio Tajani) e ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, è stato intervistato sulle frequenze radio di Rtl 102.5.
Diversi i temi affrontati da Salvini che, tra le altre cose, ha parlato del caso Chiara Ferragni-Balocco, che ha prepotentemente canalizzato l’attenzione di pubblico e media nelle ultime settimane.
![Matteo Salvini vicino a Chiara Ferragni sul caso Balocco:](https://wips.plug.it/cips/notizie.virgilio.it/cms/2024/01/salvini.jpg)
Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture e dei trasporti, che nel corso di una intervista ha preso le difese di Chiara Ferragni e Fedez
Nel corso della puntata di “Non Stop News”, programma di Rtl che va in onda dal lunedì al giovedì, dalle 6:00 alle 9:00, Salvini ha quindi preso le difese della influencer e imprenditrice lombarda e del marito Fedez.
“È chiaro che il Paese non dipende da Chiara Ferragni – ha detto Matteo Salvini nel corso dell’intervista – e spero che la politica abbia cose più importanti di occuparsi dei pandori, però a me non piace l’accanimento a prescindere su qualcuno che è in difficoltà”.
“Quante volte Fedez ha polemizzato con me? – continua poi il ministro delle infrastrutture e dei trasporti – Ma per me il problema dell’Italia non è Chiara Ferragni, ci sarà un processo”.
“Fedez e Ferragni sono un universo lontanissimo da me, però la cattiveria e il livore di questi giorni mi lascia sconcertato”, ha poi concluso Salvini, che negli anni ha avuto alcuni screzi con la coppia.
Continuano infatti le indagini della Guardia di Finanza sul caso del pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni, nato in seguito a quello che dalla stessa influencer è stato definito come un “errore di comunicazione” riguardante la donazione di fondi all’ospedale per bambini Regina Margherita di Torino.
Il Codacons ha presentato 104 esposti contro il pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni. Ecco come l’associazione ha accolto l’evoluzione delle indagini verso l’ipotesi di truffa aggravata
Al momento, l’ipotesi di reato che si configura è quella di truffa aggravata. Sul caso è però al lavoro il procuratore aggiunto Eugenio Fusco, che ha tra le mani uno scambio di mail tra lo staff della Ferragni e quello dell’azienda dolciaria.
Come però detto dal ministro Salvini, le eventuali colpe verranno definite nelle sedi opportune, e non sarà certo un processo mediatico a definire le condanne per i soggetti interessati dalla vicenda.
L'eccellenza italiana nella produzione di tacchi e suole
Invia la tua candidatura
© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963
source
⭡ Leggi l’articolo completo.