Pubblicato: Aggiornato:
Mirko Vitali
GIORNALISTA
Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali
Terribile incidente stradale sulla Cimpello Sequals, nel comune di Zoppola, in provincia di Pordenone. Un’ambulanza e un tir si sono scontrati. Bilancio tragico: almeno 3 morti e 2 feriti.
Secondo le primissime informazioni, nell’incidente, verificatosi martedì 2 gennaio 2024, sarebbero rimaste coinvolte 5 persone, 3 delle quali sono decedute.
A perdere la vita il conducente del mezzo pesante, adibito al trasporto ghiaia, oltre a un’operatrice della Croce Rossa e alla paziente dializzata, a bordo perché doveva essere trasferita.
![incidente scontro morti pordenone zoppola](https://wips.plug.it/cips/notizie.virgilio.it/cms/2024/01/incidente-scontro-morti-pordenone-zoppola.jpg)
Il luogo dell’incidente vicino nel comune di Zoppola, vicino Pordenone
L’Ansa ha inoltre specificato che il camionista, un uomo di 52 anni, fosse al suo primo giorno di lavoro: a confermarlo sarebbe stato il titolare dell’azienda di autotrasporti che lo aveva ingaggiato.
L’emergenza è scattata intorno alle ore 14. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il tragico scontro in cui è rimasto coinvolto anche un terzo mezzo, una automobile Bmw X5.
Incidente nel pomeriggio a Gualdo (Ferrara), dove un’auto ha sbandato e si è schiantata contro un guard rail: nell’urto morta una ragazza di 26 anni
Il tir, a causa della carambola, si è ribaltato finendo in una scarpata: l’autista, stando a quanto riferito dall’Ansa, sarebbe morto sul colpo.
Gli infermieri della sala operativa hanno inviato sul posto l’equipaggio dell’automedica proveniente da Pordenone, il primo e secondo elisoccorso, nonché alcune ambulanze.
Nel punto in cui c’è stata la carambola si sono precipitate anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
La vittima del terribile incidente stradale è una ragazza di appena 18 anni originaria di Taormina. Nel sinistro sono rimaste ferite altre 5 persone
I feriti sarebbero 2:
Secondo quanto riferito dall’Ansa, potrebbe essere stato un sorpasso azzardato in un tratto di carreggiata contrassegnato dalla linea continua la causa dell’incidente.
I carabinieri, coordinati dalla Procura di Pordenone, stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica.
Di certo c’è che la strada regionale 177 collega Pordenone a Sequals ed è un’arteria a scorrimento veloce priva di incroci e con soli tre svincoli: l’impatto è avvenuto a pochissime decine di metri da quello di Pordenone.
Poche ore prima dell’incidente avvenuto a Zoppola, c’è stata un’altra scia di sangue sulle strade italiane.
Nella serata di lunedì 1 gennaio un uomo è morto e altre 6 persone sono rimaste ferite a seguito di un violento incidente avvenuto sulla statale 194 Modica-Pozzallo.
A scontrarsi frontalmente una Opel Corsa, diretta a Modica, e una Fiat Tipo, che viaggiava verso Pozzallo.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, numerose ambulanze del 118, i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Modica e la Polizia di Stato.
L'eccellenza italiana nella produzione di tacchi e suole
Invia la tua candidatura
© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963
source
⭡ Leggi l’articolo completo.