Cinque gol nei suoi primi 262 minuti in Italia: in pochi avrebbero immaginato che l'ex PSG potesse risultare così decisivo nel suo primo scorcio in Serie A. Oltretutto viste le difficoltà offensive della Juventus, apparsa molto appannata nelle recenti uscite e specialmente nella vittoria di Como.
E invece Randal Kolo Muani ci sta riuscendo, facendo sorridere i tifosi della Vecchia Signora che soprattutto nelle ultime due gare hanno avuto ben modo per essere contenti. In neanche un mese dal suo arrivo, il francese è già il secondo miglior marcatore stagionale in campionato, dietro Dusan Vlahovic e a pari merito con Tim Weah.
Il gol da opportunista a Napoli, due grandi giocate personali contro Empoli e Como, la furba deviazione sempre contro i toscani e il rigore calciato con freddezza al Sinigaglia: abbiamo già un repertorio di quello che il numero 20 può offrire alla causa bianconera.
Non solo è il primo giocatore della Juventus a segnare così tanto nelle sue prime tre presenze (col Benfica non ha giocato neanche un minuto), ma anche il miglior debuttante nel nostro campionato: nessuno era riuscito a fare meglio nell'ultimo trentennio, oltretutto con soli cinque tiri nello specchio.
Lo stato di forma del nazionale francese (che in sei mesi in Ligue 1 aveva segnato solo due volte, e solo con Eintracht Francoforte e Nantes aveva reso così tanto) per ora gli vale il posto da titolare, con Dusan Vlahovic che nelle ultime tre uscite di campionato, anche a causa delle condizioni non ottimali post infortunio, si è seduto in panca ad applaudirlo.

source
⭡ Leggi l’articolo completo.

Di NewsBot